martedì 17 febbraio 2015

Finita bene - 3

(Finita bene - 2)

Ecco le immagini della mattina. Era ancora freddo, aveva nevicato fino a poche ore prime.
Anche la provinciale era... ancora bianca (foto 1 e 2). Ecco, quando le strade sono ancora bianche la magia è completa, il lago inaspettatamente ghiacciato. Qualcuno dica che l'inverno non è... una bella stagione!
Nelle foto 10 e 11 la radura quadrivio dove è stato ritrovato il mio furbofono contenente queste foto.
L'ultima foto è un particolare della penultima. Esserci persi in una mulattiera "cieca" ci ha portato a pochi metri dalla sorpresa. Che rompiballe 'sti qui! - avranno detto. In effetti alcuni ecologisti affermano giustamente che i ciaspolatori sono impattanti. Finisci in zone in cui gli animali si rifugiano costringendolo a faticosi (se non faticosissimi spostamenti quando la neve è fonda come in quella domenica).















11 commenti:

  1. Effettivamente il paesaggio merita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mattina era veramente di una bellezza pazzesca, ancora relativamente fredda, con tutta la neve soffice, leggera e sugli alberi.

      Sono occasioni più uniche che rare.

      Elimina
  2. Decisamente incantevole. E bravo UnUomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora pubblicare le ultime, che mi ha mandato oggi _bio.
      Fisicamente è stata molto dura, delle 4h e mezza nette camminate, ne abbiamo fatte 4h 10' aprendo, tirando la traccia.
      Ogni passo era uno sprodondare anche fino a 30 cm nella neve.
      Pesantissimo e massimamente potenziante.
      Eravamo veramente caricati, per quanto stanchi, la sera. E pure il giorno dopo.

      Elimina
  3. L'inverno non è una bella stagione 😉😉😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vivere in ambienti artificiali chiusi e aperti (come le conurbazioni sempre più fitte, alienanti) espone gli homo al problema del calo della luce e dei colori (le frequenti lamentele sulle giornate "grige") che non è compensato da movimento fisico, respirazione intensa di aria buona, contatto con la vitalità e la vita della natura, etc. .
      Quindi la maggior parte degli homo che NON si sono evoluti per essere antroautomi in ambienti artificiali, si lamenta dell'inverno.
      Per assurdo negli ambienti artificiali in cui essi vivono e meno esposti alla variabilità dei cicli naturali, essi soffrono di più della... variabilità dei cicli di naturali. Insomma, si pigliano i difetti senza averne i benefici.

      Elimina
  4. Erano faccine che strizzavano l'occhio...non si visualizzano. Comunque il luogo, l'atmosfera (e le foto) sono meravigliosi...

    RispondiElimina
  5. Tutte bellissime, la terza e la terz'ultima sono strepitose.
    Negli anni sono diventata sedentaria complice anche una tendinite che non se ne andrà più, ma che nostalgia dei miei boschi:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono, puoi vedere il gruppo precedente, in Finita bene - 2.Altre ancora nella categoria "neve" e "montagna".

      Io vedo le meraviglie nel tuo diario, Terre basse, forse riesco a ricambiare in qualche modo. :)

      Elimina
  6. SiSSi Sì ho visto anche le altre! Una volta "scarpinavo" sullo Sciliar, sul Brenta, sul Catinaccio, sul Vioz, sul Cevedale... Una volta.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.