lunedì 23 gennaio 2017

566 colpi di realtà

Questa notizia  rinnova, ancora una volta, il mio dissidio, il mio conflitto interno: ancora insediamenti a Gerusalemme Est. Ma allora gli israeliani i kamikaze, le intifada, i razzi e tutto quello che sarà possibile se li vanno a cercare col lanternino.
Da una parte io nutro un certo disprezzo per le masse e "culture" (quella di un solo libro? di un rozzo pedofilo beduino?) arabe islamiche e non posso non notare civismo, organizzazione, capacità superiori tra gli israeliani (l'ultima cosa che ricordo fu un geniale metodo per la potabilizzazione delle acque reflue di un impresa israeliana che fu donato, se ricordo bene, a un territorio della Giordania che lo snobbò, dovrei cercare in questo diario e in rete). Abbiamo già iniziato a conoscere l'ipocrisia e il viscidume delle serpi islamiche qui in Europa, gli israeliani la conoscono da decenni e non solo reagiscono ma prevengono il problema cercando di far fuori più serpi possibile.
Dall'altra parte mi rendo conto che non posso visceralmente non detestare questa orribile invasione di un popolo delle terre abitate da un altro popolo e il furto, la distruzione, la privazione e quindi l'annullamento degli invasi (è sufficiente, ad esempio, toglier loro l'acqua, oltre alla terra).
Il conflitto israelo-palestinese e le sue brutalità ed efferatezza ci riconducono alla realtà delle legge del più forte. Non è una legge giusta, certamente non rispetto al criterio "siamo tutte pecore uguali dell'unico Pastore" peraltro introdotta dall'ebraismo stesso nella storia religiosa.
E' la brutale legge della storia, del gioco, non di rado a somma zero, tra comunità umane, una delle molte tessere del conflitto tra cultura e natura.
Ancora una volta io rimango allibito, sconcertato, adirato per l'idiozia, per l'oscurantismo e l'arrogante e stupido ignorare storia, scienza e conoscenza che animano qui in Europa, in Italia, il supporto fanatico, suicida alla propria invasione, alla propria sottomissione  prima e distruzione valoriale culturale prima, fisica poi, da parte di settori così ampi della nostra società corrotta.


19 commenti:

  1. Uomoooo perdomani ma dal titolo ho pensato che scrivessi di nuovo di eros e sesso ahahahhh!!!!!
    Tipo:
    100 colpi di spazzola prima andare a dormire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fare dei titoli prevedibili son capaci tutti, Magnolia! Ahaha

      In realt' altre fonti come La Repubblica riportano 618 nuove case. Cambia qualcosa, non l'ordine di grandezza e neppure la natura di questa realta'.

      Elimina
    2. tu hai usato colpi e io ho ricordato quel libro....tutto qua.

      Elimina
  2. Sempre dalla parte di Israele. Sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, tu hai questa caratteristica che su alcune questioni ha una posizione assoluta, che prescinde da ogni considerazione.
      In effetti, puo' rendere la vita piu' semplice.

      Elimina
  3. Bello, il servizio della tv francese : è quello che si meritano le samaritane “italiane”, le loro figlie e nipoti.

    Sì ...
    alla fine, la questione israelo-palestinese si riduce al più forte.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo talmente femministe che rivendiamo il diritto al burqa!

      ;)

      Elimina
  4. D'altronde, [ questa notizia ] che arriva dal Marocco, ci ricorda che i Paesi extra-europei sono gentili donatori di FECCIA alle società europee ...
    a casa loro si evolvono, a noi il peggio.

    :)

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che durante le "primavere" molte carceri siano stati aperte e che i preziosi "doni, ricchezze, opportunità, gioiosi fratelli, pagatori di pensione" che custodivano siano finiti in Italia e poi in Europa, è un fatto.

      Elimina
  5. Non ho una posizione forte in merito, sarà che siam già messi abbastanza male noi...

    Trovo solo un po' difficile star dietro a tutti i collegamenti ipertestuali che metti nei post (ma è un problema mio, da pippa qual sono!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. _lcino, che è stata di recente laggiù, dice che c'è una tale quantità di odio accumulata in generazioni su entrambe le parti in conflitto che non c'è alcuna prospettiva né a breve nè a medio termine.

      I collegamenti ipertestuali sono fatti apposta per... poter essere ignorati.
      Un po' come al ristorante, puoi scegliere tra le varie voci del menù, non è obbligatorio sbaffare subito, la prima volta, tutto.

      Elimina
  6. > Gli Arabi sono musulmani e non hanno nessun concetto di Nazione, di Stato (laico), di Legge
    > e nello stesso tempo non concepiscono la convivenza con altre fedi, quindi non possono concepire la "pace".

    Peccato che queste semplici e precise considerazioni sul problema islamico vengano sistematicamente ignorate dagli invasati masosadici cattolici e/o sinistranti.

    Infatti l'islam ha problemi con tutte le altre culture/religioni, dai cinesi/confuciani, agli indiani/induisti, birmani/buddisti, russi/ortodossi, etc. .
    Inoltre gli islamici hanno, con i cristiani, semplicemente già distrutto gran parte della cultura animista, politeista in Africa.

    Il fatto di cantare "Bella Ciao" in Israele dimostra, ancora una volta, che queste armate di zeloti hanno perso il ben dell'intelletto.
    Sono canti liturgici di idioti invasati, fuori contesto, fuori luogo, assolutamente similari a quelli di altre religioni.
    A me piacerebbe molto che andassero a salmodiare bella ciao ai "democratici, gioiosi fratelli" tagliagole islamici. ;) Questi ultimi aiuterebbero a risolvere un po' il problema.

    RispondiElimina
  7. Da ultimo si finisce sempre alla causa prima: troppa gente in troppo poco spazio. Una situazione della quale abbiamo abbondante esperienza diretta, sulla nostra stessa pellaccia. Altro che Israele e Palestina. Guardiamo nel nostro soggiorno prima che sul balcone altrui -- stiamo facendo la stessa (infausta ma deliberatamente intenzionale) fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Quando la troppa gente è pure troppo disomogenea il potenziale detonante viene elevato ad una potenza imprecisata ma sempre molto grande.

      Elimina
    2. Quante volte ho scritto che 2k palestinesi e 2k ebrei convivrebbero spaziosi, in abbondanza di risorse, in quella terra? Dovrebbero fare km e km per trovare qualcuno con con scannarsi. E poi, per quale motivo? Nel tuo vasto appezzamento hai tutto, acqua, frutti, cibo, spazio, etc. ..

      Prego osservare che i titolari dell'Australia, ovvero gli aborigeni, hanno già avuto la fortuna dei "doni, ricchezze, opportunità, gioiosi fratelli, portatori di civiltà" britannici prima e poi europei dopo.
      Penso che non gradiscano di essere omaggiati di milioni di doni israeliani, ora.

      Elimina
    3. Ma no, dai, aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più/se sposti un po' la seggiola stai comodo anche tu. Questo è quel che mi facevano cantare a scuola quando frequentavo le elementari. Prove tecniche di condizionamento. Con me, come è evidente, non ha funzionato, ma io sono una scheggia impazzita, un tipo strano, una specie di bestia asociale (chi mi conosce di persona sa benissimo che son tutt'altro che asociale, eppure ogni volta che tiro in ballo questi argomenti dovreste vedere le reazioni -- riappare l'espressione del tipo tu sì che sei ben strano).

      Elimina
  8. Potrebbe anche essere che il 900 sia la normalità, e questi giorni di follia siano l'eccezione, Lorenzo. Nell'Apocalisse si può intravedere un senso e un desiderio di ordine, forse.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. A proposito di realtà, ecco un'analisi molto lucida.
    https://averagejoe3000.wordpress.com/2017/01/22/bombe-e-pompini/

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.