venerdì 12 ottobre 2018

Torno a studiare

Poco tempo, per il diario, il lavoro, i lavori a casa, la morosa, tutto lotta con 'sto tempo.
Avrò ballato quattro o cinque volte negli ultimi tte mesi. Sgrunt!
Così mi rallegro un sacco di tornare a studiare stasera. Aaahh, finalmente!
Come con ogni altra disciplina, si perde velocemente anche il tango se non lo si pratica né lo si studia.
Da tempo non curo le relazioni milonghere e così sono un po' fuori dal giro degli eventi "in". Oltre che arruginito. Un po' mi dispiace che io stia perdendo questo capitale relazionale e personale. Del resto tutto non si può fare.
Ho solo visto alcune esibizioni sul voitubo, non tutte eccelse. Col passare del tempo si capisce cosa piaccia, cosa sia extra-ordinario e cosa non lo è.
Il tango è meraviglioso anche perché leggero: potrò sedurre alcune donne (forse belle) per un'avventura artistica, inutile, emozionante. Poi via a casa, senza il rischio che rimangano incinte o che mi chiedano di vedermi e parlare dopo una giornata di lavoro. o questionare perché non mi sono fatto sentire.
Ah: c'è una collega della sede "madre" bavarese che incontrai per caso nella mia prima trasferta là che ogni giorno mi ciatta i Guten Morgen, come va?, happy.week-end, la tua foto non rende, etc .
Rispondo per cortesia, anche in ritardo di ore (son tre giorni che lavoro a quattro o sei mani, mica mi metto a spippolare sul ciatdotto aziendale con lei) ma ella non demorde. Ma non si stuferà?!
Qualche minuto e sarò arrivato alla stazione dell'ameno paesello.

9 commenti:

  1. Non ricordo neppure se io abbia scritto della mia uscita in una milonga di Monaco di Baviera.
    La mia impressione è che NON sia una città milonghera. Poi, alla Sierte Loca, lo stesso orribile problema dell'aria vixiata.(eufemismo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi gatti.
      Due o tre brave ballerine, buona tecnica o anche meglio ma... un.po' riservate o.con poco pathos.
      Il tamgo ha un'anima passionale latina.

      Elimina
  2. Ciao Uomo...evidentemente se la bavarese continua a messaggiarti é anche perché tu le rispondi...a volte le persone non capiscono il disinteresse finché non glielo si fa capire con chiarezza o con il silenzio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra scortese, Spirita.
      Così mi limito a ricambiare i saluti, i buongiorni, i "eines gutes Wocheende", etc. .
      Prima o poi capirà.

      Elimina
  3. [...] o che mi chiedano di vedermi e parlare dopo una giornata di lavoro: interessante questo punto di vista :D

    Guten Morgen, come va?, happy.week-end [...] Ma non si stuferà?!
    Ma tu, hai fatto il marpione con lei? Se le hai lasciato intendere qualcosa, forse forse ci spera... se invece è lei che ti vuole conquistare allora, visto che è una collega, ti conviene chiarire... o pure scrivere un #metoo :D

    Comunque, dai, non stai messo male, acchiappi sempre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché marpione. Certamente, essendo nuovo, sono stato cordiale e cortese, come con altri colleghen bafaresen.
      Diciamo che io non ho fatto nulla di particolare.

      Elimina
  4. Uomo si vede che le piaci,mi è simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tizia è considerata frizzante, simpatica e cordiale da quasi tutti. In effetti, anche per il suo ruolo, è capace di intessere buone relazioni, è empatica.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.