venerdì 14 dicembre 2018

Ancora meglio così

Oggi trasferta nelle Marche per una riunione con i colleghi di un'altra sede italiana.
Decisamente stanco dopo questa settimana frenetica.
Così serntivo il freddo, in questa giornata di splendido tempo piovoso, invernale, grigio, che adoro. All'andata ho visto alcune colline della Romagna imbiancate.
Il ristoro e il riposo del fine settimana saranno ancora meglio, così. Il sabato del villaggio...
Mi rallegro di godermi le dolcezze, i silenzi, il fuoco di casa con Rosa Canina, di essere insieme laboriosi nel nostro piacere comune per l'economia domestica, per l'ordine, per il sesso, per la buona cucina, per le spese dai piccoli contadini.
Riusciremo a ciaspolare? E io, a concedermi, una solta volta, questa settimana, tango domenica sera?
Buon ore oscure!

8 commenti:

  1. Di essere insieme laboriosi nel nostro piacere comune è molto bello.....e che sia quindi ciò che desideri Uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto la nostra laboriosità.
      Con Rosa Canina posso farmi delle sbaffate luculliane e delle camminate decisamente robuste (_civa era fragile, non stava bene, doveva stgare attenta sul cibo e si stancava in fretta).
      La mia teoria è che con una femmina, principalmente
      o - ti fai delle buone chiavate
      o - ti fai delle buone mangiate.
      Il resto meglio con amici che ci si diverte i più.
      Insomma, desco e alcova.
      Con Rosa Canina si sono intrufolate altre piacevoli attività, come far la spesa insieme ai mercati contadini, il cucinare insieme, la gestione delle legna, ad esempio.
      Se la cava assai bene per quanto riguarda ciò che si chiamava economia domestica.

      Elimina
  2. Non conosco la figura di Nosferatu; non ho capito la battuta.

    RispondiElimina
  3. Sabato ho avuto artigiani in casa la mattina, poi ho fatto la spesa.
    Abbiamo cucinato (ella ha cucinato, secondo una sua ricetta) un bio coniglio che ci siamo sbaffati (in parte) domenica al ritorno dalla camminata in montagna in una sorta di pranzo tardivo o cena anticipata (alle 16:30) con patate di montagna arrostite in padella, una cofanata di spinaci freschi saltati in pentola e una tartara di carciofo fresco.
    Davanti al caminetto, mentre nevicava. Che goduria!
    Abbiamo preparato pure una torta di mele renette e, poi, alle 22:30 siamo usciti per mezzora di passeggiata sotto i fiocchi, in quella bellezza candida, ovattata, meravigliosa.
    Mi è parso di aver vissuto due giorni.
    Ad alzarsi presto, la domenica mattina (ore 5:45) ...

    RispondiElimina
  4. Ah ...
    la bellezza dell'essere impegnati !
    In due !

    ===

    RispondiElimina
  5. Mi informai, lessi.
    Ciò nonostante non riuscii e non riesco a capire la battuta "E chi sei, Nosferatu?"
    Dracula, Nosferatu, etc. che relazioni hanno con cucinare, ciaspole, economia domestica?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.