lunedì 20 maggio 2019

Al ritorno

Al ritorno dalla Germania, non ne potevo più di sentire la solita narrazione e luoghi comuni.
Ad un certo punto ho iniziato a controbattere.
Due ore discussione infuocata, i tre colleghi ed io. Siamo usciti tutti scossi, direi. Rosa Canina mi ha chiesto cosa fosse successo, appena mi aveva visto.
Ho invitato i colleghi a prendere, invece delle loro BMW, semplicemente i mezzi pubblici, a certe ore, per andare in certi luoghi. Emozionarsi con la guerra civile a km0.
Un conto è il mondo della fiabe, il fantastico Nuovo Mondo, un conto la realtà.
La sinistra al caviale...
Già.

5 commenti:

  1. Belin Lorenzo come fai a leggermi nel pensiero?

    RispondiElimina
  2. Forse preferisci questa nuova carineria da parte di una risorsa nordafricana?

    Paradossalmente anche Sara aderisce al furore antigovernativo contro chi resiste, contro coloro che si ingegnano per imbastire qualche difesa.
    Mah.

    RispondiElimina
  3. Mah.
    Mi sembra un po' fumettistico, da film.
    In alcuni istanti i giapponesi attaccano il cinese facendo insieme lo stesso movimento, quasi aspettando che Ip Man li distrugga.
    Ieri mi sono visto alcuni altri video di questo Yip Man (Ip Man) e dell'arte marziale, wing chun, che pratica nei quali le ha suonate a tutti, karateka, thai boxer, boxer, altri.
    Possibile?

    RispondiElimina
  4. Sono film di pura fantasia. Quelli volano, si beccano botte da orbi senza batter ciglio (a meno che siano "i cattivi", nel qual caso basta un'ala di farfalla per stenderli; per "il cattivone" invece ci vuole il martello pneumatico, ma alla fine anche lui va giù che è una meraviglia), mai uno che abbia una pistola in tasca o qualcosa di equivalente, mai uno che sfasci un cranio a martellate sbucando da dietro a un angolo, e così via.

    Ah, avete mai visto qualcuno all'ospedale, in quei film? D'accordo la sospensione del giudizio, ma ce ne vuole proprio tanta, ma tanta!

    Di quando in quando li guardo anch'io, ma sono davvero oltre ogni limite del buon senso e della credibilità, e non ne fanno mistero (molto opportuno il paragone col "fumetto").

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.