mercoledì 3 febbraio 2021

Rape e altro

Ho fatto un risotto alla rapa bianca (Brassica rapa) per la prima volta, ieri. Per niente male!

Le giornate si ripetono uguali, lavoro - casa - lavoro - casa.

Domenica siamo andati in crinale, con le ciaspole (avevano previsto neve dai 700m in su), nulla di nulla. La sequenza di fiaschi calomorosi di Arpae è ormai lunga (saranno i soliti imbucati di nomina partitica, come avviene in tutte le organizzazioni regionali).

I clangori del mondo mi arrivano un po' attutiti, un po' per i ritmi di lavoro, un po' perché non ho che scarso interesse per i mass media. Qualche giorno fa ho visto, con Rosa Canina, un paio di video sul voitubo, uno di Crepet e uno di Barbero. Mi sembra, sotto sotto, alla fine, tutta la solita minestra insulsa del politicamente corretto progressista e sue rivisitazioni. Ieri ho visto alcuni video sulla seconda guerra mondiale, come uscì pesta la Germania, in pochi anni passata da paese ruggente a una distesa di rovine. Anche, da parte di British Pathè, un paio su Adolf Hitler e i riti collettivi dei quali era catalizzatore. Esiste una voragine, nella storia, che riguarda ciò che fu fascismo e nazionalsocialismo che mi attrae, come mi attrae tutto ciò che è bandito dal conformismo culturale. Cosa celano quelle omissioni? La demonizzazione tout court, senza preamboli, cela sempre motivazioni e cause più profonde, quasi sempre tutt'altro che limpide. Mi attrae la storia, le cause della storia, non la narrazione dei vincitori e le loro verità preconfezionate.

A proposito di voitubo: da quest'anno non ascolto più musica mentre lavoro: il costo energetico è troppo grande. E' quasi un mese che sono tornato al lavoro e va molto bene anche così, in silenzio.

Si avvicina l'anno di assenza di tango. Quest'anno sarebbe stato il decimo, ma uno è saltato. Con Rosa Canina va bene. E' una grazia che ho avuto, in questo tempo di casalinghitudine estrema, di poterla vivere con lei. Qualche giorno fa avevo visto una bella donna, per un attimo ho avuto quei fiotti di adrenalina del cacciatore, l'attrazione della seduzione. Si affievoliranno, quelli? O quel demone tornerà, prima o poi, dalle profondità recondite?

16 commenti:

  1. Ti faccio il riassunto degli eventi.

    Palamara conferma che la "sinistra" ha orchestrato due o tre colpi di stato usando i Magistrati, che da decenni alleva alla bisogna, come sicari. Ci conferma anche che la "informazione" è tutta prezzolata e che anche i Giornalisti, altrettanto allevati in batteria, sono usati come sicari, di concerto.

    Il signor Renzi indossa la maschera dell'handicappato per nascondere la sua natura di coniglio mannaro. Dato che ha lo spessore di un foglio di carta, appare evidente che sia il "front man" dei solito "poteri occulti" para-massonici e che ovviamente risponda alle Elite Apolidi.

    Renzi e Zingaretti hanno fatto la commedia ad uso e consumo della "base" di minchioni allo scopo di addivenire al solito "Governo Tecnico" che risponda ai "Mercati" e infatti la Borsa vola verso quote inusitate. Il Presidente del Consiglio stavola arriva diretto dalla BCE.

    Viene accantonato l'Avvocato col ciuffo tinto, è servito allo scopo, cioè ad occupare il posto mentre veniva disinnescato il M5S, semplicemente facendolo decantare in modo che i topi morti venissero a galla nel brodo del nulla morale e culturale. Il messaggio arriva forte e chiaro ai Meridionali, se volte l'assistenzialismo dovete baciare queste mani e non provate più ad alzare la cresta. Il Movimento e i suoi "leader" tornano alla loro dimensione, quella delle assemblee di condominio.

    Il problema è che si rafforza la tenaglia delle Elite Apolidi nella forma degli scagnozzi della "sinistra", ci aspetta una Via Crucis su modello greco di indebitamento insostenibile e di olteriore stretta alla occupazione militare (vedi "sovranismo") che cancellerà l'idea dello Stato e con essa l'idea dei diritti di cittadinanza.

    Una cosa, Coso.
    Te dici di essere preso dal ciclo "lavoro-casa-figa-lavoro", è quello che dicono tutti fino a che non viene meno il lavoro. Per qualche strana ragione sono tutti convinti che il cancro venga agli altri e che il lavoro venga meno solo agli altri. Speriamo che sia cosi, nel tuo caso. Speriamo. Fatto sta che il tristo mietitore non guarda in faccia a nessuno.

    Il bello è che mentre viviamo un filmaccio di fantascienza catastrofista, gli Italiani sono del tutto inconsapevoli, sopratutto i compagni che di tutta questa faccenda hanno capito che "Renzi non è di sinistra" e rimpiangono Berlinguer. Vedi tu. Lo sai meglio di me.

    RispondiElimina
  2. ma che rape e rape, esultiamo, finalmente a disposizione di NOI immaginifici un carismatico capace dal nulla di distribuire peni e pesci per tutti,
    aggratiss

    RispondiElimina
  3. Secondo me è normale se vedi una che ti garba, restare un po'turbato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attrazione per la novita' aumenta col passare del tempo.

      Elimina
  4. x Nessuno:
    x Fracatz:
    Entrambi avete accennato ad un problema, molto grave e bellamente ignorato a furia di bordate di aumento del deficit: il debito.
    Cosa ha fatto la BCE del signor Draghi? Ha accontentato una parte della Europa e ha concesso prestiti per i paesi in deficit e debito a prezzi inferiori a quello del mercato.
    In altre parole ha creato della ricchezza inesistente, della carta in forme di banconote o di transazioni in bit che rappresentano il trasferimento di "denaro".
    In altre parole una creazione fasulla di pani e pesci.
    In altre parole concedere a prezzo migliore la droga del "piu' deficit e piu' debito!" ai paesi gia' drogati di deficit e debito.
    Piu' volte ho usato l'immagine di un cappio consegnato, giulivamente, ai creditori, con quello che ce l'ha al collo tanto coglione da rallegrarsi giulivamente per il fatto che a furia di debiti si sta allontanando via via piu' dal creditore che ne tiene l'estremita' della fune e ben saldo nella sua posizione (che ridacchia).

    I colpi di stato... da Napolitano alla magistratura rossastra, dai kompagni ai cattolici, non mancano i criminali che partecipano allo svuotamento della democrazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia ormai non esiste più come Popolo, Nazione e Stato.
      Siamo messi anche peggio dei secoli in cui l'Italia era il teatro delle guerre tra le grandi monarchie europee, Franza o Spagna basta che se magna, perché le peculiarità antropologiche delle regioni che avevano conosciuto le automomie ormai sono state eradicate prima con la meridionalizzazione e poi con la globalizzazione.
      Giriamo sempre attorno allo stesso punto.
      Dovremmo combattere una guerra civile contro la feccia prodotta dal colonialismo e dall'indottrinamento, poi dovremmo combattere una guerra di indipendenza contro le Elite Apolidi di cui siamo colonia. Mai come ora non ne siamo stati in grado.

      Elimina
    2. Siamo già molto avanti nel progresso verso la barbarie.

      Elimina
    3. C'è un equivoco di fondo.

      L'Impero Romano collassa per via delle epidemie e successive carestie che spopolando le campagne rendono impossibile armare le legioni e mantenere in funzione l'apparato dello Stato.

      I "barbari" sulle prime sono coloni che i Romani autorizzano a stabilirsi nelle campagne spopolate. Sono soldati semi-mercenari che popolano le armate.

      Il termine "barbaro", ironicamente, era affibbitato anche ai Romani quando questi occuparono la Grecia, perché significa "quelli che non parlano greco" (cioè invece di parlare abbaiano).

      Comunque, i "barbari" migrano nei territori romani progressivamente e sempre con una idea fissa, RIFONDARE l'IMPERO. Tanto che poi verrà fondato il "secondo Impero", cioè il Sacro Romano Impero, che vedeva per esempio il tedesco Barbarossa imperatore dei Romani (e d'Italia). Alla fine cercheranno di fondare anche il terzo Impero, il famoso Terzo Reich. Il termine "kaiser" altro non è che la germanizzazione di "caesar", cioè "cesare" in latino, nella pronuncia classica o restituita.

      La situazione attuale è ben diversa perché il Mondo Nuovo del "meticciato" non vuole rifondare niente, vuole cancellare tutto per creare una specie di formicaio che nella Storia non è mai esistito.

      Elimina
    4. Grazie signor Nessuno.
      tempo addietro, in queste pagine, diffusi la segnalazione (proveniva da Gaia Baracetti, se ricordo bene) di un seminario di Alessandro Barbero "Dalle migrazioni all'invasione: Adrianopoli 378 d.C".
      Nulla di piu' attuale: dinamiche, ruoli, ipocrisie (integrazioni) etc. .

      Gli antagonisti sono, per definizione, distruttori, nichilisti, vanno "contro". Alcuni sono cattolici, alcuni sono (post)comunisti, alcuni entrambe 'ste robe, in altre parole sono spesso anche universalisti, ovvero ridurre tutto al minimo comun peggiore denominatore.

      Elimina
    5. Peccato che Barbero sia l'ennesimo professor-compagno prodotto dalla accademia italiana.
      Tutti i suoi discorsi hanno sempre una "morale" che consiste nel demolire il cosiddetto "occidente".

      Elimina
    6. Bisognerebbe andare a quel seminario e dirgli :- alla luce di ciò che ha appena ricordato della storia e della ns. conoscenza, come giustifica le sinistre politiche di sostegno "senza se e senza ma" alla immigrazione di massa e di dura repressione di ogni resistenza ad esse?

      Elimina
    7. Coso, quando capirai che tutti questi fenomeni sono stati progettati a tavolino cent'anni fa?

      Il Mondo Nuovo, con la ingegnerizzazione dell'Umanità, è un mito della Massoneria da sempre. Il progetto considera ogni aspetto dell'esistenza, da "macro" del "sociale" al "micro" della morale individuale. Quando ti dicono che i problemi sono globali quindi richiedono soluzioni globali è come se ti dicessero anche che lo scopo della tua esistenza è il godimento. Sono due pezzi dello stesso macchinario.

      In entrambi i casi si tratta di portarti a immaginare il mondo e il tuo posto nel mondo in una maniera determinata. A qualsiasi costo, ancora, qualsiasi costo "sociale" e individuale.

      Il livello "macro" richiede il controllo dei livelli decisionali, quindi come vedi facilmente la abolizione di Popoli, Nazioni e Stati, spostando il potere ai "comitati" e alle "agenzie" di "tecnici". Ti raccontano che la riduzione a nulla anche di quel simulacro che era la Democrazia Rappresentativa è il risultato della azione meritoria dei "Costruttori", con divertita ironia circa il fatto che la Massoneria nasce come corporazione, appunto, dei muratori - architetti. Pervertendo il concetto di "responsabilità" che qui diventa sinonimo di "tutelo il tuo interesse" invece di "rispondo delle mie azioni".

      A livello "micro" si riprogrammano le coscienze tramite il "racconto", quindi attraverso la "informazione" dei "media", attraverso l'intrattenimento dei film e telefilm e ovviamente della "Rete", attraverso la "istruzione" della Scuola. Nota bene, prima mettendo una TV in ogni stanza e adesso mettendo uno scemofono in ogni mano. Obbligatorio, per qualsiasi cosa. Gli anziani di novantanni ricevono le impegnative del medico sotto forma di codice tramite Internet cosi come i bambini di dieci anni ricevono le tabelline col "digitale". Alla fine il risultato è la replica in tutto il mondo del modello USA. Non può succedere niente in Italia che non sia deciso altrove. Quello "altrove" dove i nostri "leader" vanno a prendere ordini e i denari del tradimento.

      Quindi, cosa ti aspetti da un "professore di fama" come Barbero?
      E' una tautologia, se ha una "fama" è perché è utile, funzionale al Mondo Nuovo.
      Altrimenti sarebbe fascista o sovranista e quindi estromesso, cancellato se non incarcerato. Non è che non esistano persone che vedono le cose che ho scritto, solo che non sanno come farsi vedere e sentire. Di più, si trovano di fronte una platea cieca e sorda.

      Elimina
    8. Ho letto, recentemente, delle disavventure capitate a Renaud Camus in Francia. Questo segue altri casi di professori buttati fuori da varie universita' in quanto non conformi alla Unica, Superiore, Unica e Giusta Ortodossia.
      Si', se non sei allineato al pensiero unico passi guai seri, fino al penale.

      Elimina
  5. Un'amica mi raccontava con disgusto i pasti della sua infanzia: ogni giorno riso con le rape. Non credeva possibile che io non avessi mai mangiato il riso con le rape. Io avevo il minestrone al sedano! E non avevo mai mangiato le rape in generale. Così le ho acquistate. Le ho fatte crude e cotte ma non con il riso. Penso che rinuncerò volentieri alle rape per il resto della mia vita. Purtroppo una delle rape acquistate aveva il germoglio, così ora è in un bicchiere d'acqua, e sta crescendo. Perché io devo sempre far crescere o seminare qualsiasi pianta, anche quelle che non mi piacciono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      In effetti le rape non hanno una grande reputazione. Col risotto non sono male.

      Elimina
    2. Gli darò un'altra possibilità.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.