Sto per partire. Mi aspettano. Una milonga, il tango. Batticuore.
Tachipirina & attesa del vigile.
2 ore fa
Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
bello avere ancora il batticuore per qualcosa a cui si tiene.
RispondiEliminamassimolegnani
Devo dire che venerdì, il batticuore, mi ha riportato ai primi due anni di tango.
EliminaGoditi tutto, mi raccomando.
RispondiEliminaA presto.
Questo tango è un uragano che entra nelle vite di alcune persone e le porta con sé.
EliminaOff Topic clamoroso ma necessario:
RispondiEliminaStoria del Comunismo.
Me lo sto guardando a spizzichi e bocconi.
EliminaGrazie
Boh tanto io non nutro più speranze.
EliminaPurtroppo mi trovo a disprezzare tanto te che tutti gli scemi e i pazzi che hai nel blogroll.
Stavo leggendo un minuto fa dell'indagine su una quindicina di poliziotti che hanno manganellato gli studenti che manifestavano in una località della ridente Toscana in favore della Palestina. Da come la raccontano sembra che i poliziotti si siano fiondati a pestare ragazzini perché incoraggiati dal "governo di destra". Invece quello che è successo è che i manifestanti, termine che meriterebbe una divagazione di perse, si sono diretti verso una sede diplomatica, credo degli USA e ai poliziotti era stato ordinato di non farli passare. Se tu sei in un corteo e ti trovi davanti una camionetta che blocca la strada e dei poliziotti davanti, cosa pensi che succeda se cerchi di passare lo stesso? Appunto, lo sanno tutti, per primi quelli che organizzano cortei e mandano gli scemi a farsi massacrare per poi gridare allo scandalo, meglio ancora e ci scappa il morto come a Genova.
Il succo del discorso è che niente succede per caso.
Un po' come l'altra notiziona, cioè quel generale che è fatto scandalo pubblicando un libro pare sia in procinto di candidarsi per la Lega o qualcosa del genere, pronti via accusa di peculato, credo, per avere lucrato sulle spese sostenute durante un incarico presso la sede di Mosca ( ! ). Accuse sostenute, pare, da un rapporto presentato dall'ufficiale che gli succedette nell'incarico. Guarda a volte le coincidenze.
Chi disprezza compra!
EliminaIn effetti, Nessuno, tanto disprezzate, tanto partecipate.
Evidentemente vi va bene cosi'.
Buondi'.
Sempre nel filone vietato vietare & doppia morale.
EliminaLa sinistra e' campione in queste cose.
Se fossi uno scemo come gli amici tuoi penserei che facendo il gioco delle tre scimmiette tutti voi possiate scomparire.
EliminaNon scomparite, siete ovunque, siete milioni. Ce ne sono molti altri ancora peggio, più scemi e più pazzi.
Quindi, un po' per noia e un po' perché arrendersi vuol dire morire, sono qui a fare il grillo parlante.
Con professori senza congiuntivo.
Intanto volevo rottamare la motoretta, la porto dal concessionario, mi danno un foglio di presa in carico.
Vado all'ACI per pagare il bollo dice no serve il certificato di rottamazione.
Chiedo al concessionario mi danno un altro foglio che certifica sto cazzo.
Torno all'ACI dice no bisogna aspettare il documento del PRA per l'avvenuta rottamazione.
Io volevo solo pagare il bollo.
Diciamo che domani volessi mettere su una ditta che fa concorrenza a Musk per lanciare razzi nello spazio.
Certo la andrò a collocare in Italia.
Nessuno, il fatto che voi mi considerate scemo è quasi irrilevante. Io devo saltare 'ste smargiassate per arrivare alle cose buone. Quando sono stanco ho poca voglia. Cercate di essere educato e nei limiti della buona educazione. Cosa pensate di ottenere con queste stupidaggini dello scemo qui e scemo là?
EliminaUUiC
Peraltro la pletora normativa che significa inevitabilmente norme e procedure contraddittorie è antica.
EliminaFa parte dell'italianità.
Non trovo grande attinenza con questa pagina, il ritorno in milonga, e neppure con questa fila di commenti sulle chicche "vietato vietare & doppia morale" per le quali la sx è campionessa.
UUiC
Allora non capisci nemmeno questo.
EliminaUna volta che arrivo alla conclusione che nessuno qui merita la mia stima, logicamente non mi importa nulla della tua e loro approvazione.
Scrivo quello che mi pare e tu hai il bottone per cancellarlo.
Scrivo a perdere, è implicito, è come gettare i semi in quei terreni velenosi di cui dicevamo altrove.
La differenza tra me e te è che io non metterei mai un collegamento al blog di uno scemo e/o un pazzo, poi se mi cancella il commento lo tolgo dalla lista perché mi indispettisce che non dia soddisfazione al mio narcisismo.
Scrivo per me stesso e per la flebile speranza che mi legga qualcuno che non sia scemo e/o pazzo.
Certo, ogni tanto, constatando la desolazione e le rovine, penso che non valga nemmeno la pena di collegarsi ad Internet.
Superata la frustrazione e la nausea generale, non mi costa niente, per esempio adesso sto ascoltando una intervista a Copeland dei Police e intanto scrivo.
Se avessi altro da fare, lo farei.
> Storia del Comunismo
EliminaFinito ora di vederlo.
Imparato qualcosa?
EliminaMassimo Viglione compone un panorama in modo preciso: anche solo essere precisi e non aderire alla sinistra narrazione adulterante è "sovversivo" in sé.
EliminaNessuno, devo dire che molte osservazioni ce le siamo fatte anche qui (prima che li chiudeste anche nei vostri diari).
A mio avviso Massimo Viglione è perfino ottimista, trascura, ad esempio, la senescenza e la decadenza generali dovute all'agio.
Cercherò di rivederlo, magari riportando qui, in una pagina dedicata, che ci ragioniamo!
Grazie per la bella segnalazione.
UUiC
Il video ha due parti. La parte "storica" racconta cose innegabili che sono state rimosse. Poi c'è la parte "massonica" in cui si tratta il ribaltamento con cui la "sinistra" da marxista-leninista è diventata "liberale". Questa è la parte debole della trattazione perché se il Comunismo era una cosa tragicamente falsa e folle, il "liberalismo" è il nulla ed è difficile ragionare sul nulla, perché è qui e in nessun posto, è adesso e mai, è tutto e niente.
EliminaPrima ascoltava Radio Radicale e c'era una tizia che intervistava l'inevitabile "professoressa" circa le riforme costituzionali in Francia e in Irlanda, dove da una parte si aggiunge una cosa tipo "libertà di aborto" e dall'altra si cancellano i riferimenti al Ruolo della Donna e i riferimenti alla Famiglia creata col Matrimonio. Inevitabilmente pensavo alla "pseudo-femminista" Sara che lamentava la cospirazione patriarcale di mandare i travestiti ad occupare il bagno delle donne nelle discoteche. Ecco, mi domandavo perché le donne sentano la necessità di queste modifiche costituzionali, che, come dicevano altri, alla fine trattano di morte e omosessualità. Mancano solo due altri temi massonici, le droghe e l'immigrazione. La spiegazione che mi do io è la stessa del Comunismo. Piccola elite di psicopatici che domina mai cresciuti e idioti.
Tornando ai ribaltamenti assurdi, dopo Radio Radicale ho visto un video in cui Putin teneva una conferenza e diceva banalmente che l'Ucraina è una regione della Russia e che sarà annessa eradicando tutti gli elementi di nazionalismo. Nei vostri cervellini sciocchini rimbalza l'idea "se gli USA questo allora perché la "Russia" no?". La risposta è ovvia: gli USA non hanno bisogno di invadere ed eradicare per cancellare le Nazioni, gli basta l'assimilazione culturale. L'assimilazione culturale ha due fasi, prima si cancella la memoria storica di un Popolo e poi la si sovrascrive con il "nuovo" del "progresso". L'errore che fa una "pseudo-destra" italiana è allinearsi alla "sinistra" quando dovrebbe partire da presupposti diametralmente opposti. Cioè prima di tutto l'identità nazionale. Poi da questa identità discende tutto il resto. Quindi ci si può opporre all'assimilazione massonica-americana facendo leva sulla propria memoria ed identità ma allo stesso tempo è evidente che proprio perché si afferma la propria identità nazionale non si può accettare che venga eradicata quella ucraina. L'ho detto e lo ripeto, l'Unità d'Italia si fece solo perché i Savoia convinsero i Francesi ad appoggiarli contro l'Austria e dovettero dargli Nizza e la Savoia in cambio. Tempo prima i Francesi avevano appoggiato la "Rivoluzione Americana", cioè la Guerra di Indipendenza delle Colonie dall'Inghilterra. La storia della "Armata Invincibile" altro non è che una spedizione spagnola che avrebbe dovuto appoggiare l'indipendenza irlandese e li c'era di mezzo il Papa, l'impresa fallì e si dovette aspettare l'IRA e i primi del Novecento. E' chiaro che è un'arma a doppio taglio perché ci sono tanti "indipendentismi" irrisolti, la Catalogna e i Paesi Baschi, la Scozia, boh. Anche li l'evidente errore della "pseudo-destra" che per un nazionalismo fascistoide postula l'integrità dello Stato, invece bisognerebbe sostenere le autonomie. Chi vuole rendersi indipendente deve poterlo fare. Altrimenti, ripeto, ci si trova in un paradosso, in una contraddizione.
Sono felice per te che puoi tornare a ballare.🙂
RispondiEliminaBenone,ma prendila con calma.
RispondiElimina... e poi ?
RispondiElimina===
Dovrei raccontare qualcosa della prima milonga dopo...
EliminaEcco, sono andato a cercare e l'ultima volta fu a fine novembre 2022, a Parma. Un anno e mezzo, ormai.
x MaratonetaGiò:
RispondiEliminax blogredire:
Diciamo che l'anca sx mi ha tenuto il broncio, ieri. L'ho un po' strapazzata, nonostante mi sia limitato.
Devo essere ancora paziente: non sono ancora passati tre mesi dall'operazione.