martedì 29 gennaio 2013

B., Mussolini... e le api

Il sistema.
A proposito di dimensione, di scala. Conosci quale è la storia delle cose?
Il sistema consumista-accrescitivo-capitalista, il tecnoteismo e le api.
Una massa di homo così scellerati forse meriterebbe di estinguersi per l'estinzione neonicotinoide delle api.
Oltre alla tua firma tu cosa fai? Puoi fare molto tu però devi farlo, devi iniziare a farlo.

  api neonicotinoidi

6 commenti:

  1. Rispetto troppo le "api" per coinvolgerle sulle cose dei fascisti di prima, di adesso e di domani.

    A proposito di storia e del maialone ,che continua a imperversare, sparando cazzate, in tutti i possibili e immaginabili spazi della quotidianità della gente, Mi bastano le dichiarazioni(nel Giorno della Memoria) della Comunità Ebraica Italiana !

    Dalle mie parti c'è un detto: SE NON TI TAGLI NON PUOI CAPIRE COS'E' IL DOLORE...a buon intenditore poche parole, o NO?

    RispondiElimina
  2. Se non ti tagli non puoi capire cos'è il dolore.
    Quando lo hai capito consideri comunque che il tuo dolore sia molto più grave del dolore altrui, specie di quello che tu hai causato e stai causando.
    La morale e la sua genealogia non ci possono tenere inchiodati al passato, specie se questo distrae, perfino ti giustifica sul tuo agire antiecologico attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che il commento riguarda il post precedente...tuttavia sulle Api ritengo che sia meglio lasciarle fare il loro mestiere;noi tecnologici,egoisti siamo occupati a consumare e del dopo ? Ce ne fottiamo.
      OK sul resto del tuo ragionamento, di questo post.

      Il dolore era riferito a chi ha avuto morti in casa per garantire a questo paese, la libertà, tutto qui; proprio come quella che la natura ha assegnato loro.

      Tutto ciò che si può dire, non rispecchia mai ciò che è la verità...comunque.

      Elimina
  3. Io mi impegno ad essere una donnace non un ecomostro. Ho avuto la mia folgorazione una volta che sono entrata nella doccia e ho visto 8, 9 barattoli di plastica tra shampoo, balsamo e robaccia varia.

    RispondiElimina
  4. Aggiungo un commento giardinicolo, d'obbligo: nel mio giardino non si usa niente a parte il letame d'asina! ho molte piante aromatica, elicriso, lavanda, vari tipi di nepeta, che a mio giudizio, in modo speciale tiene lontani gli insetti. Nel mio giardino banchettano le api, le coccinelle fanno l'amore, i gatti gironzolano e i fiori prosperano!

    RispondiElimina
  5. La chimica domestica e pure quella dei detergenti è un deposito di veleni chimici disparati.
    La cosa buffa è che molte persone vogliono e credono in un abbondandte inquinamento chimico tossico domestico.
    Anche i detergenti personali.
    I saponi liquidi sono un ammasso lungo così di porcherie chiniche che poi finiscono a mare. Ora, se poi Paolo Fanciulli te lo dice mentre ti mostra la schiuma dei tensioattivi non biodegradati e che essi stanno avvelenenando il mare, allora alcuni ci pensano.
    Ma servono semplici nozioni elementari: usate il sapone naturale.
    Per alcuni detergenti usati con parsimonia acquisto col gas.

    La questione dei nicotinoidi è il CLASSICO esempio di soluzione tecnologica e tecnoteistica che tenta di risolvere i problemi introdotti da disastri precedenti (ad esempio la monocultura ripetura del mais "selezionato" per la zootecnia intensiva e la concia delle relative sementi contro la Diabrotica problema che si risolve radicalmente con la semplicissima rotazione culturale) causandone dei peggiori.

    Questa stupidità estrema sostenuta dall'arroganza tecnoteistica produce prodotti scadenti, tossici e peggiora la qualità della vita.
    E' sufficiente leggere cosa succede nel tuo brolo :) per capire che non è necessario questo ulteriore passo di grave peggioramento, di regressione progressista.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.