giovedì 10 gennaio 2013

Lo hobbit








Sotto pressione in questi giorni lavoro ed altro, poco tempo, poche parole.

Bellissimo Lo Hobbit n° 1 "Un Viaggio Inaspettato". Tolkien garantisce per il soggetto, la squadra di Jackson sul renderlo cinema. Migliorati molto anche costumi ed effetti. UnRagazzo mi raccontava dei pezzi di storia diversi o in più rispetto all'originale letterario. Sono uscito dal cine dopo tre ore con la panza bloccata dall'emozione. Durante non mi ero neppure accorto.
Panza bloccata dalla tensione anche per il merdoso e allucinante traffico , fare 24km in 50' è una follia pura. I carburanti costano ancora troppo poco visto che il 90% dei veicoli era una persona per scatoletta. La diarrea urbanistica italiota (qui marca PCI - PDS - DS - PD) e la antipolitica pluridecennale nei trasporti ha permesso che questa demenza si realizzi ogni giorno. Mi fa vomitare il cazzo dovermi muovere così, perché poi alla sera non c'è un cazzo di merdoso treno (o  devi aspettare quasi un'ora) per tornare a casa. Intanto i crucchi fanno questo nel loro piano complessivo di trasporti e mobilità, tanto per capire come siamo messi e perché l'Italia va e andrà sempre peggio, sempre più dietro rispetti ai crucchi.
Siamo tornati a casa a rotta di collo, ho preparato cena al volo mentre UnRagazzo studiava poi ho sparecchiato lavato sistemato e poi l'ho interrogato su biologia genetica che ora non mi ricordo più nulla e non riuscirei a passare un esame di terzamedia tutto di fretta che la panza era sottotensione fino a mettersi nel letto velocemente che è tardi e domani ci si deve alzare presto.
Gli hobbit amavano la vita calma e gaudente. E c'avevano ragione.

2 commenti:

  1. Io giustamente possiedo due hobbit domestici calmi e gaudenti. Degni figli della loro madre.
    FG

    RispondiElimina
  2. Pensa che anche oggi al lavoro ho fatto furori scintille e fiamme.
    Io amo anche trasgredire la lenta e sensuale calma in periodi di parossismo.
    Così poi si torna gaudenti con massica percezione.
    Spero che non ti concino la dispensa come fecero i nostri 13 con quella di Bilbo Beggins.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.