domenica 19 marzo 2017

I buchi col fine settimana intorno



19/03 15:46
_zzz scrisse:
Come va amico? In queste prime belle domeniche di primavera sale un po' di malinconia per quando andavamo in giro coi nostri ragazzi ormai grandi. La vita evolve tutto cambia. Un abbraccio.

19/03 15:59
UnUomo scrisse:
Oggi ho fatto un cartone dei suoi libri e giochi d'infanzia. Il tempo fugge, amico mio. Ora vado a fare un giro in bici. Egli è partito alle 10:30 e tornernà alle 18. Con lui quasi più niente. Questi fine settimana, in effetti, sminkiano un po', Abbracci forte, amico mio.

Ieri e' arrivato alle 17, poi  e' andato alle 20:30 e lo sono andato a prendere, alla festa di compleanno del suo amico, alle 21:40. Oggi è stato via gran parte della giornata. Ecco, la parola che mi viene in mente è fine settimana a buchi, spezzatino. Il dovere di esserci, senza che egli. il figlio amato, ci sia. Dei buchi  con un po' di presenza intorno. In uno dei buchi ho raccolto i suoi libri e giochi d'infanzia, per fare un po' di posto.Anche questa stagione si chiude.

Il fatto è che diventa difficile anche organizzarsi per fare qualcosa. Non ho provato malinconia o, almeno, non cosi' forte. No, non era malinconia. Forse un senso di inadeguatezza, di impotenza, di frustrazione per un potenziale latente che non si sfoga. Con mio figlio, oltre ai pasti, non faccio praticamente piu' nulla.
Cosi,, ad un certo punto, ho preso su il rampichino e mi sono fatto i miei 35 km per una prima uscita.
Ecco, poi si sente il corpo stanco, i muscoli che hanno lavorato, il sudore, una doccia calda che lava via molte cose umbratili. Torna il benessere. Il costo del vivere lontano dal lavoro viene ripagato dalla grazia della Natura.
Poi, finalmente, un pasto insieme. Ieri sono andato a prendere il riso per i GAS. Stasera il risotto ai finocchi, col bio vialone nano nuovo semi integrale, lavorato un po' più integrale ci ha, come dice mio figlio, resi felici.

Giro in bici in questa primavera arida, dopo un inverno arido dopo un autunno arido. Se non pioverà saranno caxxi amarisismi.

2 commenti:

  1. Quei giochi che trovano posto in cantina...mi mettono addosso una gran malinconia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giochi, libretti, libri, etc. sono andati alla mia vicina di casa nonché (ex) tanghera _aria che ha il suo piccolo Attila ed è incinta al xesimo mese.
      Così verranno riusati altre due volte, con godimento e a beneficio di altri due marmocchi. :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.