lunedì 20 settembre 2010

Lista lunghisssssssima

Sabato ho fatto il massaio casalingo e dopo aver reso bella e linda la mia casuccia me ne sono fuggito, poco prima delle 19 a trovare i miei. Sorprezizzima. Quando verso le 21 ho suonato e mi hanno visto hanno fatto 'na faccia. 
Sabato mattina me ne stavo proprio da dio.
Col passare del tempo mi rendo conto che divento più esigente: la vuoi che ti piacciassì (ci sono alcune che mi hanno espresso interesse, carucce ma non mi garbano, m'attizzano come una foglia di castagno) ma anche che ti piaccia, per la vita, l'energia, la mente e una sfilza di cose lunga così, forse troppo lunga.
Così' lunga che me ne vado in giro a godermela da solo o con amici.
La mia ingombrante parte sentimental-femminile richiede un'intesa complessiva e ciò richiede molto e ciò, ora, non mi va.
Al ritorno dai miei, verso sera, ieri sono stato alla festa creativa (un'intera piazza animata colorata e artata) da _ina e altre persone (ma _ina è stata la promotrice, la capa). Visto il nuovo laboratorio, tutto realizzato in economia (la mancanza di denari permette alla passione, al talento e all'eccellenza di emergere), un antro magico di colori caldi, di rossi ed arancioni, di profumi di legna e cera, di strumenti per la magia di musica e burattini, di vecchie stampe e piccoli palchi, di stoffe calde e di broccati. E' stata grande, grandissima. Ma anche con lei, non riuscimmo a comporre la miscela esplosiva.
C'era la documentatista del cortometraggio finale che guardava e sorrideva.
Ahaha, come maschio l'ho osservata parecchio ma non mi acchiappava. La lista è troppo lunghisssssssima.

Ah, sono stato fulminato ieri mattina.



11 commenti:

  1. ahahahahahahahah... benvenuto nel mondo dei single!!! Tutti abbiamo una lista lunghissima... ma mi dicono dalla regia che potrebbe arrivare qualcuno mentre stai cercando di fare la spesa, strappartela dalle mani e farne dei coriandoli colorati!!! In amore il risultato non è mai la somma degli ingredienti e, da cuoco, dovresti sapere che per rendere un piatto sublime non basta metterli insieme in fila... ci vuole quel qualcosa in più!!!

    RispondiElimina
  2. ^_^ Ottimo spirito...che dire...credo che con gli anni si diventi via via piu' esigenti e si scopre che alla fine in due si puo' star bene ma lo si sta anche in attesa del cio' che verra'...ed effettivamente una storia importante, mi disse un vecchio amico, puo' essere messa definitivamenteda parte solo se ne trovi una piu' importante e piu' bella. Ed aveva ragione. Iniziare qualcosa di nuovo senza convinzione ti mette poi nella condizione di rimpiangere. Dopo un comprensibile momento di smarrimento iniziale, c'e' da dire, i periodi finestra sono semrpe molto interessanti e pieni di possibilita'. Scopri tante cose nuove su te stesso, gli altri...e insomma...capisci che dopo tanta stagnazione ce tanto...da vivere. Buon inizio settimana, Aman ^_^

    RispondiElimina
  3. x easily:
    Serendipità. Menre sei impegnato nella vita a fare altro, potrebbe tornare Eros (figlio di Chaos e Afrodite).
    Sì sì!
    In ogni caso senza basilico il pesto non si fa e neppure la trpta alla mugnaia senza trota. >:)

    x Baffobp:
    Visto soli il primo. Bellizzzimo.
    Per il secondo c'è troppo casino, troppo rumore qui.

    x Babi70:
    > solo se ne trovi una piu' importante e piu' bella
    Da questo punto di vista non se essere ottimista o pessimista.
    Non so se essere ottimista perché la storia con A-Woman è statat straordinaria.
    Non se se essere pessimista perché quando chiusi con la madre di UnBambino, pensavo che non si sarebbe potuto ripetere un amore così grande, e invece, con A-Woman fu ancora meglio, anche perché fu un amore in maturità.
    Il nonzo si imponte.
    Grasssie Babi70

    RispondiElimina

  4. Commento da RagazzaCeneretola...mi riferivo allo "smacchiatore" :)

    RispondiElimina
  5. quale uomo non fa la lista ?

    RispondiElimina
  6. x Daphnuti:
    Diciamo che capirti richiede un po' di letturadellamente...

    x Francesco071966:
    La lunghezza può diventare eccessiva.
    E' interessante anche fare una lista di cosa offre la propria bottega.
    Un altro pensiero che mi frulla, non se realistico o pessimista o eccessivo, anche alimentato da alcune considerazioni ascoltate da mio fratello a proposito delle sue peregrinazioni di caccia nel bosco dell'eros è che... se sono gnocche vogliono l'uomo palancato.

    Se sono gnocche e pure menti ed energia, che cazzo vorranno allora? Quello di un dio?? >;)
     

    RispondiElimina
  7. che brutta concezione del mondo femminile che hai!!!!!  mica saremo tutte così no????

    RispondiElimina
  8. easily, ricordati che UnOrso è anche un po' cinico sulla realtà.
    Io osservo la realtà.
    Poiché penso che l'intelligenza ed altri doti (energia, etc.) siano distribuite sena discriminazioni alcune di estetica o censo, immagino che tra le gnocche ci siano grosso modo le stesse caratteristiche che tra le non gnocche.
    E' sufficiente andare in certi posti dove la palanca gira cospicuamente per osservare una presenza molto maggiore di bell donne.
    Questo è un fatto.

    Realtà brutta? Bella? Mah, che ti posso dire? Forse non ha senso questa domanda.
    Se sì, è così anche se non ci piace.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.