martedì 30 aprile 2013

A proposito di - 1

Se nel mio profilo su blogger clicco tra gli interessi tango risulto essere il secondo (sia ieri che oggi anche se ieri la prima era Yaprak, ora è ) in tutta la diariosfera bloggeriana, secondo su ca. 3400. Andato a curiosare un po' di profili e spesso non hanno neppure una categoria "tango" per le pagine dei loro diari. Sarò tra i più infoiati? mettono prima i digitatori più accaniti su un certo argomento? Ecco forse ho trovato il perché, poffappacco!
Ma noo. Non può essere. Figurati! Il 35% ca. di ca. 185 milioni di diaristi, sarei il secondo infoiato di tango su  3400 di 65milioni?! Vado a curiosare alcuni diari tra i primi profili, addiritttura alcuni non hanno nulla sul tango.
Clicco trance dance son primo di nuovo. Ma non ho quella categoria, e danza è quasi dormiente.
Vuoi mettere che i furbastri di blogger ti mettono sempre tra i primi? marketig sugar. Ti facciamo sentire fighino così sei o rimani oco felice e giulivo Provo con gastronomia e finalmente non ci sono. Anche su politica non ci sono. Non mi è chiaro il criterio di ordinamento anche se intuisco sia in qualche modo correlato alla "produttività in tema".
E' possibile utilizzare un approccio scientifico per confermare o smentire le proprie conclusioni. Non sono teoremi ma anche semplici euristiche devono essere verificate sperimentalmente.

A proposito di tango e trance dance...


10 commenti:

  1. Nel frattempo ero diventato quarto. Pubblico 'sta pagina e verifico i collegamenti e per "tango" sono tornato primo. Primo anche tra i profili che hanno "gastronomia" tra gli interessi.
    L'apparizione è con buona probabilità in ordine cronologico inverso di pubblicazione di una pagina nei rispettivi diari (prima i profili che hanno pubblicato una pagina più di recente).

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi riguarda meglio non interrogate questa metrica statistica mi potrebbe mettere in Cima a.... Non lo dico eheheh
    FG

    RispondiElimina
  3. Birbaccia impertinente! :)
    In realtà sono quasi certo che si basi sul tempo più recente di pubblicazione di una pagina (non importa relativa a quale argomento/etichetta).
    Quando alle 14:52 stavo scrivendo su "tango" il primo commento era arrivata una ola di profili brasileiri. 14.52 - 6 = 8.52 erano i diaristi che stavano scrivendo di mattina.
    Beh, dato che sei alquanto produttiva, rischi di essere spesso in cima, Femmina Diarieggiante.
    Per la frequenza, non per i ... sozzi contenuti. ;)
    Ho verificato ora con "gaudenzia" e ... non c'è nessuno che l'abbia nel suo profilo. Opperlamadonna!

    RispondiElimina
  4. Beato te.
    Che io son prima su "lettere di addio suicidi tristi"
    Son cose!

    RispondiElimina
  5. Forse andrebbe meglio cercando con "lettere di addio a suicidi falliti".
    Che un suicidio che fallisce è ancora peggio. Credo che non riusciresti a primeggiare con tanto peggerrimo. ;)

    RispondiElimina
  6. Cosa dirti? io son sola con "Guido Gozzano"!

    RispondiElimina
  7. x Femmina Gaudente:
    Muoro... :)
    Mi ricordo il mio bipede a tre anni, coniugava i verbi irregolari secondo logica. Ecco, egli avrebbe proprio detto "muoro".
    Belizzzimo,

    x Sara:
    zio bono, siamo proprio la creme della creme intellettuale, eh!? :)
    Pensa che io ignoravo perfino dell'esistenza di Guido Gozzano.
    Sono venuto a casa tua a leggere alcune sue poesie.

    RispondiElimina
  8. Sì. Ieri ero passato da te a leggere qualcosa di lui
    e ho trovato alcune cose che mi sono garbate.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.