martedì 23 aprile 2013

Annamorato

Non tutto è rose e fiori di ciliegio. Sebbene sia un periodo di felicità diffusa, permeante ci sono due aspetti della mia vita che non vanno bene. Uno di questi è l'eros. Forse sono annamorato (alfa privativo, (C) Femmina Gaudente). Non so se la passione travolgente per il tango sia causa od effetto. Non sono rare le volte in cui tra un programma milonghero ed un'ipotesi di aperitivo o uscita con una ho scelto senza o con assai pochi dubbi  il primo. Poi il sesso è come le altre arti, più è nella tua vita e più lo faresti, se non c'è passa all'oblio e perde via via più di importanza.
Il fascino così della milonga è che in essa la mente i suoi calcoli possono svanire. Puoi ritrovarti in armonia stupefacente con una donna in pochi minuti sapendo poco o nulla di lei (ovviamente vale anche il viceversa), successo di recente  con_nia. Le avevo mandato un paio di messaggi per "sondare", l'avevo fatta ridere mi aveva risposto.
Dopo la milonga eravamo usciti in gruppetto in creperia. L'avevo ascoltata, di quando faceva la modella da ragazza, poi qualche parola sulla sua vita, da registro e lessico e lingua sicuramente una testa interessante oltre che bella donna, forse un poco esile per il mio ideale. Nel tango ci eravamo trovati, a ridere anche perché amiamo entrambi sperimentare e curiosare qualcosa di originale.
L'avevo chiamata un paio di volte così terrrrrrribilmente impegnatissima con i suoi manager.
La mia sensazione è che l'impedenza sia dovuta alla differenza di classe. Un po' come successo con _ese la polacca, peraltro sua amica. Poi risponde a distanza di due o tre giorni. Penso che sia questione di buona educazione, l'avevo ascoltata per un paio di aneddoti in creperia dai quali avevo capito che bon-ton e galanteria sono molto importanti per lei.
Ecco, ci sono quelle armonie totali in milonga che qui fuori svaniscono. Innamorati dentro e annamorati fuori.
A volte siamo troppo fuori, e i tangodipendententi estendono la milonga anche in altri posti (il siparietto in video è carino :).

Ieri a lezione, _ias, il grande maestro, ha chiesto a me e alla mia ballerina di mostrare la volcada al resto della classe.

 

(via vogliaditango)

11 commenti:

  1. Uomo io non conosco il tango, ma credo (intuisco dall'emotività delle tue parole) che ci sono certi orgasmi egotici che restituiscono beatitudini carnali.
    Magari in questa fase della tua vita è cosi. E per certi aspetti a me questo cosi non mi sembra poi cosi male. Comprendo la necessaria riflessione vista la perdurante assenza di iolanda. (scherzomamicatroppo).

    Delizioso il video.

    FG

    RispondiElimina
  2. C'è dell'ego ma non solo.
    Quando riesci a vivere Sprazzi di Tango di fatto metti insieme la goduriosa divina beattitudine dell'uniore tantrica con il piacere della danza. Martedì scorso parlavo con _ico, mi raccontava di aver ballato con una tanghera fiorentina di origine cubana.
    Una tanda uscita alla perfezione, comprensione pura reciproca armoniosa unione.
    Ecco, come se descrivesse una trombata superlativa.
    Ma io sono fatto così, passo da anni di casta sublimazione ad amori intensi e lussuriosi nei quali mi affogo completamente dimenticando il resto. Eccessi opposti. Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccessi opposti, niente vie di mezzo ... da uomo vero ;-)
      A te non possono certo dirti "tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! 16 Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca" Apocalisse 3

      Elimina
    2. Opposto, estremo, assoluto viscerale.
      In una parola Tango.
      Verrà il tempo della carne, sempre che nel frattempo tu non diventi vegetariano. Ma credo di poter affermare che non corriamo questo rischio.
      Ed io e la speranza di diventar braciola al tuo desco possiamo dormire sonni tranquilli
      FG

      Elimina
    3. A quel desco li ci vengo anch'io allora ;-) affinchè sia un pranzo con i baffi :-€)

      Elimina
  3. Baffus, ma gli uomini veri che non chiedono mai, non dovrebbero chiavare di brutto?!
    ahahah
    Allora ... forse... sono un uomo falso?

    E' che sono rari e purtroppo sempre più rari i momenti nei quali percepisco il buco affettivo, sentimentale, dei piaceri teneri delle morbide tiepide e profumate.
    Che so che è grande ed è un disequilibrio eccessivo questo.
    Forse dovrei rimanere a casa inane per un paio di giorni, senza amici, senza diario, senza gas, senza natura, senza milonga, senza letture, senza andar per boschi, senza giardinaggiodabalcone, senza cucinare.
    O forse farne ancora di più di cose belle perché gli unici momenti in cui percepisco l'assenza di una donna al mio fianco è nei momenti di gioia, di estetica piena e voluttuosa che ... vorrei condividere.
    Più hai interessi che ti appassionano e meno senti la mancanza di un amore, più ti manca l'amore e più ti cacci anima e corpo in quanto di diverso dall'eros che ti appassiona.

    RispondiElimina
  4. "O forse farne ancora di più di cose belle" questa mi sembra una bella ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Baffus.... fanne di più e nel bello chetrovi il bello.
      FG

      Elimina
  5. scopare è meglio del tango

    scopare è meglio del calcio

    scopare è meglio della politica

    più scopo e più ho voglia di farlo

    ieri

    oggi

    sicuramente domani

    RispondiElimina
  6. x baffobp bp:
    x
    Direi che ... ho qualche limite impostomi dal numero finito di ore a disposizione. Dovrei ridurre e comprimere il mondo T ma non ci penso neppure. E questo forse è una delle chiavi del problema.

    x Francesco:
    Difficile in questo momento darti torto.
    Specie dal mio punto di vi(s)ta.
    Ma penso che qualcun'altro si sia posto la questione.
    Ad esempio lasciamo stare il tango. Il potere.
    In Sicilia non dicono Cummannari è megghiu ri futtiri,
    comandare è meglio di fottere!?

    > più (meno) scopo e più (meno) ho voglia di farlo
    Ecco, questo è un altro aspetto importante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho una voglia bestiale, ma proprio bestiale

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.