lunedì 23 dicembre 2013

Dà alla testa

Avevo scritto che inizio a muovermi benino, per essere un poco più che principiante, a due anni e mezzo dall'inizio. Venerdì sera; _tta,  una tanghera romagnola "sconosciuta" di segmento superiore (il gergo macho-automobilistico sarà forse scorretto ma è efficace, come i pompini cabrio) che non conoscevo mi ha sorpreso con un "passo" di cui non conosco neppure il nome (gancho lateral? (*) che non mi aspettavo (potete osservare Geraldine Rojas che ne fa due a Xavier Rodriguez a 1' 33" ca. interpretando Los Mareados) . E' stata una cosa ardita, ad alta energia, potrei forse scrivere aggressiva, forse lo è relativamente al tango. Non ho studiato ancora quel passo, non so come portarle ad esso ma... è successo. E' stata una scarica erotizzante, la seconda volta in due anni e mezzo. La prima volta successe mentre ballavo con _nna. Il tango rimane pazzescamente sensuale, intimo. Non è genitale, sessuale. Ovvero non lo è quasi mai.

Anche ieri ho ballato bene al TPO. Mi hanno fatto i complimenti due tanghere; _via, modenese, sconosciuta e ancora _via, bolognese, mi ha detto che propongo un tango molto fantasioso.
Nel mio micro potere del cazzo nulla, potere artistico povero, poco più che principiante in una città italiana medio piccola, percepisco tutto il fascino e l'attrazione di questo veleno che ti tronfia l'ego, alla testa.
Me ne fotto, me la godo e ci do dentro.

(*)
Gugglando un (bel) po' ho scoperto il nome: piernazo.



2 commenti:

  1. tra tre anni diventerai maestro

    solo che dovrai stare attento a non spaccarti la gamba in un passo improbabile ! :-)

    RispondiElimina
  2. Questa del diventare maestro mi fa riflettere. Sono abbastanza severo con me stesso e pure con altri.Non sono pochi quelli che se la cavano benino e dopo "poco" (dipende dal settore/disciplina) si mettono (a tentare di) insegnare). Risultati non di rado grotteschi e pure danni su "allievi" a loro spese. Essere maestro o Maestro è tutta un'altra storia.
    D'altra parte è anche vero che bisogna anche condividere ciò che si conosce.
    Fra', ma a te piacerebbe insegnare? Cosa?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.