martedì 8 luglio 2014

Fermiamoci qui

Sono finite le lezioni del lunedì; questo mi permette di... andare in milonga il lunedì, se ho voglia. E così è successo ieri. La milonga è una rappresentazione in piccolo del mondo. Dentro ci sono tutti o quasi le espressioni buone e brutte che ci sono fuori.

_zia, la tanghera "ispida" dei colli con la quale vado a ballare spesso, è tornata a casa demoralizzata. Penso che abbia incontrato lo stesso tanghero che fece arrabbiare _ela la cattolica. Insomma si è messo a correggerla, a criticarla, a "insegnarla" mentre ballavano. _zia è molto brava ma... anche (molto) fragile. Ci è rimasta male, uscita con gli occhi umidi. Le ho detto di tenere duro, di voler bene a questi ganzi egoici perché essi esercitano la costanza. Non ti curar di loro ma tanga e passa.

Mi sono accorto poi che ieri... mi sono ritrovato a ballare nell'angolo dei fighi (quella milonga è organizzata con una parte-chiosco centrale e quattro aree intorno). Osservavo che ora ballo con un bel po' di milonghere toste. Bella soddisfazione. E sono alla fine solo del terzo anno di studi. Questa prospettiva di ampie lande del tango ancora da visitare e conoscere, da fare mie, mi alletta.

_ela. Ecco, c'è _ela anima di seta. C'è un'intesa speciale con lei. Per la seconda volta, in tre anni (la prima era stata con _nna, la difficoltatrice di comunicazioni, la compagna di studi del primo anno) ieri ho avuto un principio di erezione mentre ballavo due in uno con lei. Scopriamo nuove cose insieme, abbiamo fatto anche delle prove (la milonga del lunedì è una pratica). C'era un piacere speciale in questa avventura in due. E' carina, è sveglia di testa, ci tocchiamo e ci abbracciamo e baciamo. Ma... mi chiedo perché non riesco a partire con lei. Penso all'attrazione per _ina. _ela è molto femminile, tenera, dolce o soave se preferite. Ecco, quello non mi accende. Io so che sono donne  energiche (_ina fa un sacco di sport) e con carattere che mi accendono. Se dovessi dirla in termini di sapori, non è il dolce che mi appassiona ma il salato. Così, quando ci sono quei momenti di unione, penso "La invito a uscire giovedì", poi mi accorgo che il mio pensiero va altrove (a _ina, ad esempio) e capisco che sarebbe un rovinare La Grande Armonia. Le prendo la mano, sorrido, la guardo negli occhi, la prendo nelle mie braccia, sento il mio cuore, il suo cuore, e balliamo ancora un'altra tanda di tango. Fermiamoci qui, meglio è quasi impossibile.

_zzz mi ha messaggiato stamattina un po' di entusiasmo suo. Il sistema immunitario basato sulle danze popolari sta cedendo, i momenti nei quali percepisco che è "felice come un bambino" aumentano. Il morbo tanghero prosegue. Ieri è andato in milonga in bici. Che gusto c'é? Io so che è una delle cose più belle, posso com-prenderlo. E' il senso di libertà, dopo le piroette abbracciati, della velocità-gambe-ariamiteventosulvolto.



17 commenti:

  1. Dopo una milonga dove hai abbracciato femmine profumate e stupende, dove hai sentito il loro piacere nell'essere li, nel tuo abbraccio, nelle tue pause, nelle tue ripartenze, nel'appoggiare la loro guancia delicatamente sulla tua, dove un loro gesto per spostarsi i capelli di lato può lasciarti senza respiro, dove hai riso a crepapelle perché durante l'ultimo tango hanno cominciato a spazzare la pista, che c'è di più bello che rientrare a casa in bici, pedalando veloce ,senza mani, con le braccia stese come il cristo redentore e lo sguardo verso il cielo gocciolante...

    _zzz

    RispondiElimina
  2. Questa cosa che è una rappresentazione del mondo, sono quasi certa, l'avevo già letta da qualche parte :)

    RispondiElimina
  3. L'attrazione ha delle leggi che spesso il cuore non conosce...tu preferisci a istinto _ina...ma se la dolce _ela ti ha attizzato un po'... magari potrebbe essere una piacevole scoperta...magari sotto le lenzuola è una vera tigre! :)

    RispondiElimina
  4. x anonimodel72:
    Io me ne vado in bici il lunedì a lezione, dall'altra parte della città, quasi tutte le volte alla milonga de "la tarde" al TPO. Ogni volta che potrei.
    Sei riuscito ad esprimere il senso di libertà e di gioia che dà con la parte finale del tuo commento.
    :)

    x Ele781:
    Rapporto col cibo, tango. Sono modelli, indicatori precisi della vita delle persone.
    E tu dove l'avresti letta di bello? :)

    x Spirita Libera:
    Ha un rapporto col proprio corpo molto vivo, brioso e sano, _ela.
    Dovrei... verificare! =:)

    RispondiElimina
  5. Sono certo che se Francesco commentasse oggi scriverebbe più o meno "Sveglia UUIC, fatti meno seghe mentali e una trombatina in carne e ossa in più" ecco io commenterei uguale e allora commento. eheheheheh il tango ti ha trasformato in esteta asceta. Io intanto sono solo in ufficio e canto a squarciagola guantanamera

    RispondiElimina
  6. Oh la milonga, che magia. Questi dissacratori qui sopra non sanno di cosa parlano :)

    RispondiElimina
  7. ..eppoi la milonga in bici ti permette di non dover/poter riaccompagnare _ssuna a casa.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...volendo, c'è sempre il vecchio metodo: le si fa salire sulla canna... ;-)

      Elimina
  8. x Baffobp:
    Penso di essermi inceppato. (8)
    La canzone cubana che mi piace di più, mi commuove e mi cakomollizza di brutto è questa.

    x Francesco:
    :)

    x Sarah:
    Rieccoti. Buongiorno.
    No grandi e magnanimi li perdoniamo di brutto! :)

    x franco battaglia:
    Uno dei codici milongheri dovrebbe essere quello che come enti in milonga (da solo, accompagnato) così riesci.

    x nottebuia:
    Ecco, quello mi piace molto di più.

    RispondiElimina
  9. Intressante questo continuare ad incaponirsi con gente che non ti vuole neanche di pezza ed allontanarsi da quelle che invece potresti ipoteticamente avere.
    Ed ancora più interessante considerato che tu sei quello che "non ascolto quello che dicono ma seguo i segnali del loro corpo".
    Che poi chissenefrega il trombare o no il trombare. E' la perenne fuga che non fa bene.

    RispondiElimina
  10. C'è un'ambiguità nel tango, un ambiguità della verità del corpo che viene svelata (almeno) temporaneamente.
    Con _ina in quelle tanda c'era stata una intesa molto intensa. Per quelle tanda di vals, milonga e tango ci eravamo voluti e il corpo lo diceva abbastanza chiaramente. Ma... 'sta verità è infingarda e falsa. Poi scatta la mente e l'attrazione reciproca si dissolve.
    Anche io ho pensato: ma non è che, tu, orsone, scappi da quelle che ti vogliono?
    Ma io ho sentito che comne _ara la ferrarese, anche _ina gaia mi prende. Energia, fisico, ironia, carattere.
    Certo, Alahambra, potresti sottolineare che ci sia una tendenza che non va bene ad essere attratto da quelle non ne vogliono neppure di pezza.
    Ma io ho scoperto DOPO, quando l'avevo invitata, che _ina non voleva uscire con me. Prima, a "degustazione cieca" io avevo sentito che mi piaceva molto, anche senza saper nulla di ciò che non sarebbe successo diopo.

    RispondiElimina
  11. Oh, ti sono piaciute le nostre foto... bene, grazie!

    Marzia di Upho Studio

    RispondiElimina
  12. Le vostre foto sono... bellissime! E non parlo solo di tango.
    Ho citato la vostra opera in Creative Commons.
    Una volta avvisavo sempre gli autori, poi col tempo, visto che la maggior parte non rispondeva, ho perso la buona abitudine di informarli per ottenere il loro consenso esplicito. Chiedo scusa.

    RispondiElimina
  13. Hai citato e linkato la fonte, è più che corretto così. Seguici su Facebook, casomai, che abbiamo molte più foto della milonga (pure quella del 2013).

    Marzia di Upho Studio

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.