martedì 25 novembre 2014

Duppalle

Venerdì sera, dopo la lezione di milonga, ultimo treno, ho ripreso un ragazzo (albanese) con i piedi sui sedili. Era sorpreso che... qualcuno dicesse qualcosa. Il dialogo si è svolto per un paio di minuti con... delle giustificazioni grottesche assurde. Tipo... "pago le tasse".
Ma io sono via via più duro quando noto che non solo non c'è presa d'atto di aver fatto una cazzata ma un tentativo di resistere, sfanculamento. Il tizio ha visto che ero duro e più grosso di lui e... ha tolto le scarpe dai sedili.  Quello è un pendolare, tra l'altro. Uno di quei cialtroni idioti che poi si lamentano che i treni sono lerci, magari.

Sempre sul degrado che di recente sta aumentando velocemente.
La cianfrusaglia cinesa "luce rossa posteriore rimovibile a batteria" che avevo sulla "nuova" bici  aveva una aletta di plastica che si è rotta quasi subito rendendola inservibile. Duppalle. Vado dal bicimeccanico, mi monta sul portapacchi una cineseria simile ma... fissa. 5 euri.
Funzionava bene, avevo ridotto del 50% le scocciatura toglidallozaino-monta-usa-smonta-rimettinellozaino (rimasta solo per il faro anteriore).
Ecco, ieri mattina ho trovato la parte posteriore del portapacchi tranciata per il furto della luce rossa posteriore.

21 commenti:

  1. io andrei a piedi, te l'ho detto......

    RispondiElimina
  2. Uomo, occorre decisamente passare alle manieri forti. Telefono a Saint Just?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo senti chiamalo anche da parte mia ;-)

      Elimina
    2. Ok. Lui è molto sensibile quando si parla di queste cose :D Poi, al limite, anche se Uomo non è d'accordo (perché spesso mi sa che sia fin troppo diplomatico) io lo chiamo ugualmente :D

      Elimina
    3. Louis Antoine de Saint-Just potrebbe pure dare una mano anche sul problema demografico.
      Sì sì,chiama Lisa.
      Chiama!

      Elimina
    4. Nastro registrato:
      "..hallo, Louis, c'est moi... Lisa. Cheri, comment ça va? ..oui..oui.. la meme merde, absolument, Louis. Peux-tu nous aider à propos d'une chose... Oui, bien sur, tu sais bien agir d'une manière efficace! (seguono risate).. (e qualche sconcezza che non sto a riportare)"
      Fatto! : ))))))

      Elimina
    5. In effetti, Luigii Antonio di San Giusto era piuttosto efficace, persasivo nei suoi metodi. :)

      Elimina
    6. p.s. per quanto riguarda l'albanese ha praticamente l'ombra della ghigliottina già sul collo..
      per l'altro problemino, un pochetto più ampio, Louis si sta organizzando.

      Elimina
  3. Mii.. ma pare che abiti e lavori a Roma!! ...a giudicare solo dai tranciamenti... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il degrado sta aumentando molto velocemente.
      Il leviatano è passato alla fase di autodigestione.

      Elimina
  4. Uo', secondo me è stato l'albanese... ;)
    [ahahahaha]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, vedendo il livore che covava e se avesse saputo che quella è la mia bici...

      Elimina
  5. Tenendo i piedi saldamente a terra, anche se non dovrebbe essere necessario ricorrere a mezzi di questo genere, ho la soluzione: procurati una lucina come quelle che già avevi, quindi attaccala intelligentemente allo zaino (mi pare d'aver capito che lo porti sempre sulla schiena), non alla bici. Potresti fissarla con due placchette in plastica, metallo o legno, una interna ed una esterna, bloccate da bulloncini passanti o da rivetti così da renderla molto stabile, oppure predisporre un attacco mobile con un elastico un po' "forte" che "abbracci" lo zaino. Oppure potresti escogitare un metodo tutto tuo, visto che la fantasia e il senso pratico pare non ti manchino. Ah, un altro punto d'attacco molto efficace potrebbe essere il cappello, anziché lo zaino, oppure potresti predisporre una specie di bandana elastica leggera da tenere intorno alla testa. Oppure ancora, una fascia da applicare al braccio dal lato rivolto verso il centro strada. Le soluzioni sono davvero tante, basta far volare la fantasia!

    Utilissime sono pure quelle bande fluorescenti che si indossano sugli abiti, a tracolla, come le cartucciere d'una volta. Anche quelle sono "a prova di ladro" perché non le lasci sul mezzo e aumentano in modo incredibile la visibilità. Se non ti andasse d'indossarle potresti applicare anche quelle allo zaino, cucendole o attaccandole con del velcro (anche quelle di grandi dimensioni pesano poche decine di grammi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un'altra soluzione: schiaffare dentro chi delinque.

      Elimina
    2. x MrKeySmasher:
      Comprato due ledluci da applicare con elastico bianca, al manubrio, rossa, sul portapacchi.
      Sempre robaccia cinese, purtroppo.
      Problema: hanno pile a confetto, non le ministilo ricaricabili. Un collega mi ha detto che sta tentando di collegarle ad un dispositivo per ministilo (e quindi ricaricabili).

      x nottebuia:
      Sui reati diffusi la certezza dell'impunità è ormai prossima a uno.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ah Uomo. Il mio ragazzo (che è un Figo) ha avuto in metro la prontezza di riflessi di bloccare due ragazzine che stavano mettendo mano nella borsa di una signora. Tanti hanno visto, ma nessuno ha mosso un dito. Il personale addetto se ne sbatte.

    Sono brutale, ma ste ragazzine andavano prese a sberle. Così come va ripreso l'albanese che danneggia i mezzi pubblici o il tedesco che si fa i bagni nelle nostre fontane (sì, ci metto dentro pure i paladini dell'austerity).

    Ma per uno come te o come il mio ragazzo che tenta di dare il buon esempio, ce ne sono cinquanta, anzi cento, che se ne fregano. Allora penso che abbiamo l'Italia che meritiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche settimana fa, in cima ad un monte, abbiamo chiesto gentilmente ad un gruppo di persone urlanti (ma ti pare? su una vetta per assaporare il silenzio, mi becco una tribù caciarona e volgare...) di abbassare i toni. Non ci hanno nemmeno considerati. Abbiamo rimesso su lo zaino e siamo tristemente scesi...
      P.s. vale la pena essere gentili?

      Elimina
  8. x WannabeF:
    Mi piace il WnnabeFigo. :)
    L'Italia va male anche perché NON c'è deprecazione sociale dei comportamenti illeciti, deleteri.
    Qualche ceffone alle ragazzine non può che essere utile: ma io andrei prima a vedere e quindi a correggere i genitori: i problemi sono quasi sempre lì.

    x gioia:
    Leggi cosa è successo a noi domenica, crossisti di merda...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.