venerdì 5 dicembre 2014

Lievismo



In treno incontro _zia, cara gasista, mi racconta cosa è successo a _imo.  Insomma, egli lascia la macchina parcheggiata la sua vecchia pandina catorcia presso una stazione intorno alla città: la sera trova la portiera in parte divelta, sparito lo zaino (nel quale improvvidamente aveva lasciato i soldi dell'ordine de i Gelsi e la Talpa), un maglione, altre carabattole. Un furto lieve di qualche centinaia di euro per una vita precaria come la sua è una mazzata.

L'aggettivo lieve con i quali vengono definiti alcuni reati nel progetto folle di depenalizzazione in corso dice molto sulla pericolosità dell'agire politico da parte di questa orribile feccia completamente svampita nel suo olimpo di palazzo. Per questo merdame che vive negli ambienti dorati dei palazzi, 'sta roba che massacra la vita di quelli là, è roba lieve. Ecco il lievismo: la peristalsi del buonismo ha evacuato ancora una volta. Ogni persona con cognizioni da licenza media inferiore sa che ciò che è massimamente efficace è la certezza della pena, non la sua gravità. Qui non sono non c'è la gravità ma viene abolita la certezza. E' la follia completa. Del resto cosa aspettarsi da un capogoverno  'gnorante arrogante che insultava una scienziata che si circonda da tipi come questo figuro in preda alle sue compulsioni riproduttive? Il materiale è esattamente questo, il filtro passamerda ha funzionato bene ancora una volta.

In "la peristalsi del buonismo" stavo per aggiungere cattocomunista (il partito al potere ora è essenzialmente la democrazia cristiana mischiata coi resti moderati del partito comunista) ma, come osservavo da Francesco, forse non è né il catto nè il comunista ovvero non solo: esistono paesi molto più cattolici, esistevano ed esistono paesi comunisti nei quali esisteva ed esiste l'ecologia della pena e della repressione. Questo anelito all'antigiustizia, questo sostegno spregiudicato alla cultura dell'impunità, della irresponsabilità aggravati dall'essere in un contesto di degrado sociale e di assalto migratorio è tipicamente italiano.

Questo è uno degli atti sociologicamente più destabilizzanti, il lievismo è, con il filomassmigrazionismo, (*) forse il più evidente pilastro ideologico e ora anche operativo di un disegno nichilista, di corruzione e di demolizione della convivenza sociale in quel disegno folle di sfruttamento socialdinamico dell'esplosività sociale preparata nelle classi di massa, alla base della piramide: innesto milioni di organismi alloctoni virulenti e incompatibili, in una condizione di recessione strutturale e di deficit di ogni tipo e di ogni gravità, poi tolgo l'estintore della repressione, poi.... Si sviluppano competizioni, scontri, e io cerco di utilizzarne l'energia. Non un motore a scoppio, una società a scoppio.

Poiché con _imo come con i cocomeri del GAS io ho discussioni estremamente accese sul problema della violenza immigratoria di massa, ho pensato che... questo sarà un opportuno atto rieducativo a coloro che sostengono lievismo e filomassmigrazionismo. Accoglienza sensa se e senza ma? Prego, iniziate subito ad assaporare i risultati della vostra demenza masochista buonista.

Stiamo stanno veramente creando un miscuglione dei peggiori fattori sinergici per una esplosione sociale. Riescono a rendere Salvini con l'ovvietà delle sue osservazioni un gigante che si erge su una distesa di strani essere vermiformi, brulicanti nella mediocrità deleteria della loro antipolitica.
E in questo contesto, l'inquinamento culturale, ideologico (ad iniziare dalle evacuazioni bergoglion(ist)e su misericordie e buonismi d'accatto) è sicuramente il peggiore per gravità ed effetti a medio e lungo termine.

Periferie a rischio, non c'è più coesione sociale, rischio disordini
Ah sì? Ci siete arrivati a scoprire ciò che è già? Oohh, complimenti!

23 commenti:

  1. _imo lo citai più volte in passato, contadino pastore anarchico, con una competenza straordinaria sull'agricoltura biologica, cofondatore del GAS. Una persona che potrei quasi fare ministro dell'agricoltura. Vita dura, povero, lavorare di agricoltura ora quasi come bracciante dopo la vessazione ipernormativa anticotadina cui fu sottoposto, anche con le competenze che ha, è dura, eravamo stati insieme anche in Val Grande, gli voglio un sacco di bene

    RispondiElimina
  2. Un altro fattore di collasso è il crescitismo (e, in primis, la sua espressione demografica, il natalismo) ma in questa pagina osserviamo problemi prettamente nella sfera antropica, quale questa degenerazione, il lievismo, di filosofia e di pratica del diritto.

    RispondiElimina
  3. Peraltro scenari che sono noti in letteratura, come qui, oltre che in migliaia di altri lavori, studi e ricerche

    RispondiElimina
  4. E vedrai come si ingrosseranno le periferie quando, con le nuove regole sul mercato del lavoro, inizieranno a essere lasciati a casa anche i baby-boomers e i padri che stanno mantenendo i figli precari o disoccupati.

    Vedrai poi che belle miscele esplosive.

    RispondiElimina
  5. Cosa fai, il tranquillista?
    Perché i comdominium, gli stupri endoegiziani a milano, i disordini etnici, gli espropri di case con povera gente dentro, le discariche diffuse, i parassitaggi dei servizi da parte di clandestini di ogni risma, il 30% di non occupati non esistono?
    E in un contesto così cosa succede?
    Che continuano i tentativi di l'assalto al paziente grave (anche se, come ieri, qualche volta va bene, io godo, qualche volta riesco ad esultare!)
    La distopia attuale non richiede affatto l'uso del tempo futuro del modo indicativo.

    RispondiElimina
  6. beh, esiste una letteratura e una cinematografia che racconta bene quanto potrà avvenire in una società che diventa da ricca (più ricca) a povera (più povera). ma qui non è come in "the soylent green " con Charlton Heaston. se mai avverrà, noi saremo morti e di vecchiaia. e all'età media della società europea. questo per dire che ancora di disgregazione sociale ne deve succedere prima che si approdi alla spiaggia del catastrofismo UUICiano. che non significa essere tranquillisti, anzi. a me fa MOLTO piacere che sia stata una squinternata noglobal gasista frikkettona amica degli extracomunitari ad avere subito un "furto semplice" che da domani (spero di no ovviamente) sarà non più reato. anzi, mi fa godere molto di più rispetto al caso in cui il danneggiato è il proprietario di un audi (tra l'altro, 1 anno fa è successa anche a me la stessa cosa. ma come ho scritto io posso permettermi anche i costi di un vetro infranto e del furto di qualche indumento usato). ed in tempi di crisi aspettiamoci una recrudescenza dei reati minori. oggi sono andato a fare benzina ma non mi usciva nulla. guardo la pompa e leggo "prima pagare poi servirsi". il benzinaio mi dice "troppa gente faceva il pieno e scappava". cazzo, ma le telecamere, dico ? "macchine rubate, un'infinità". insomma, in giro ci sono infinità di auto rubate. hai capito ? infinità ! e non sono audi, bmw, mercedes. sono fiat panda, punto, utilitarie insomma.
    perchè poi c'è un'altra cosa da dire. chi sono i poveri ? quelli che non mangiano e non si vestono ? ci sono infinite caritas dove puoi mangiare molto bene e vestirti con completi armani. le varie caritas oggi gli abiti usati li respingono, ne hanno a tonnellate. il povero oggi è quello che non si può permettere lo smartphone. perchè il cellulare gsm ce l'ha di sicuro. ci vuole tanto alla guerra di quartiere, UUIC. e non è tranquillismo.

    minchia che commento lungo, non è da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lievismo è pericoloso perché implementa il conflitto sociale nelle classi di censo inferiore.
      Un reato lieve (questo termine nella sua stupidità arrogante è paradigmatico) per un poraccio è un reato gravissimo.
      Se tu rubi 200 euri a _imo che poi ne deve spendere diciamo altri 150 per la pandina, significa che gli hai fatto un danno da mezzo reddito mensile.
      Signifca che se tu rubi 500k€ a un imprenditore che ne prende 1.2M€ come reddito mensile, hai commesso un crimine molto più lieve.
      Anche se la comune percezione del diritto storto ragiona in maniera ... storta.
      E' ovvio che facciano il pieno e scappino.
      Prima dileggiavano il distributorista con un

      "Sì sì, fammi causa"

      Ora posso fargli una bel sorriso e dirgli direttamente che... non è più penale.
      Tanto ci sarà un "ristoro" come si dice in dirittese.

      Renzi, Del Rio, Orlando: cho governa? Mandanti ed ideologhi del crimine.
      Tutto sommato è coerente.
      B. come capo dei grandi delinquenti aveva a cuore l'impunità di questi.
      Questi cattocomunisti invece realizzano l'impunità dei delinquenti diffusi.

      Elimina
  7. UUIC: "Stiamo stanno veramente creando un miscuglione dei peggiori fattori sinergici per una esplosione sociale."

    Hai presente la Jugoslavia et Paesi più o meno limitrofi? Ma anche l'area Ruanda-Burundi può essere un buon riferimento. Esperimenti guida?

    Quando si parla di "manovre dall'alto" dell'entità di quelle che stiamo subendo, niente accade per caso. Niente. C'è sempre una finalità, e non è mai a favore di chi "sta sotto" (se non per un errore, improbabile, delle dirigenze).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' volte qui dentro ho usato di balcanizzazione in corso della societa' italiana.
      o - pesante sovrappopolazione
      o - panmixismo e filomassmigrazionismo
      o - rimozione della repressione su gravi reati diffusi
      o - carenza via via maggiore di risorse

      Anche uno stupido capirebbe che questo e' un disegno che porta all'esplosione sociale.

      Chi sta sotto?
      Il problema e' che ogni strato della piramide sociale ha "sotto" qualche altro strato.

      Elimina
  8. tranquilli ragazzi quando la situazione precipiterà ci metteranno uno contro l'altro immigrati contro italiani, destra contro sinistra, uomini contro donne,polentoni contro terroni, cosi' le nostre elite cameriere delle banche, dei potentati stranieri ci potranno controllare meglio e svieranno la rabbia popolare verso altri obiettivi. La chiamano guerra dei poveri o come dicevano gli antichi romani DIVIDE ET IMPERA. A questo servono i clandestini che arrivano in italia e la politica del genitore 1 e genitore 2 . Tutti contro tutti per fotterci bene tutti quanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto in pieno, e aggiungo che è proprio quello che stanno già facendo.

      Elimina
    2. Ip hpo usato la metafora della "societa' a scoppio".
      In realta' questo concetto lo appresi dalle letture di Tiziano Terzani in cui egli criticava pesantemente il pugno di ferro che gli statuitensi usano credendo di controllare una societa' in cui e' mischiato tutti i tipi di glicerina con tutti i tipi di acido nitrico, tutte le possibili combinazioni di culture mutualmente esposive per incompatibilita'.
      Ecco, Terzani o non aveva capito un cazzo oppure... era nei suoi iperspazi di misericordie compassionevoli nei quali arriva 1 su dieci milioni di homo.

      Banche e potentati stranieri.
      Si'? No? Forse?
      Mah.

      Le banche non sono avulse dalla societa'.
      Le banche USA, del Regno Unito, della Germania che gestiscono cenitnaia di miliardi di euro in modo spregiudicato per i fondi pensione, lo fanno per masse di cittadini e paesani, mica per i plutoniani, eh!?
      Quando gli italiani sono rimasti in braghe di tela con i bond argentini, mica erano le_banche i correntisti de le_banche ma italiani in carne ed ossa che erano stati attratti da tassi elevatissimi.
      Ohps, peccato che in ogni introduzione da media inferiore all'economia ci sia scritto, tra le prime pagine che la

      redditivita' e' strettamente correlata direttamente al rischio.

      Contro la speculazione si' global e il Divide et Impera io voglio una terapia di quasi autarchia su base provinciale.

      Contrastare anche a livello statuale queste caratteristiche liquide cosi' pericolose.

      Elimina
    3. ok però le informazioni c'è l'hanno loro le elite e le banche e le distorcono per convogliare o truffare la popolazione per il soddisfacimento dei loro interessi. Io ho fatto il promoter finanziario e conosco le tecniche di truffaldinaggio. Solo un consulente competente o una pesona che ha studiato sa fiutare la truffa. La maggioranza della popolazione è ignorante dal punto di vista finanziario. L'ignoranza non è scusabile ma loro non hanno diritto di truffare. Se tu dici a una persona che l'investimento è una fregatura la persona non lo effettua. Se tu invece le dici un investimento fasullo è fantastico quello lo compra. Quindi la cosa parte sempre dall'alto.

      Elimina
    4. Se si potesse aggiungere un "mi piace" a ogni commento di miki mouse ne metterei 4 o 5 per commento... ;-)

      Elimina
    5. Aggiungo che le banche sono spesso azionarie delle multinazionali, le campagne dei politici sono spesso finanziate da imprese private o da magnati.
      Come va dunque a finire ?

      Certo, caro Uomo: lo so anch'io che se il popolo fosse composto da santi saremmo in paradiso perché i furbi verrebbero sgamati. Epperò...

      Elimina
    6. Il concetto di economia etica,di investimenti etici sono mediamente semplici. Ci sono centinaia di migliaia di gasisti che lo hanno capito.
      Un po' come il principio

      reddivita' = k * rischio

      Un po' come il fatto che per una economia etica devi pagare un prezzo che NON e' il piu; basso possibile e puo' non essere basso.

      Pero' il_bobbolo fa finta di ignorare.
      Per riformulare il pensiero di Upton Sinclair

      E' difficile far capire qualcosa ad un uomo il cui lucro dipende dal fatto che non la capisca.

      :)

      Elimina
  9. ...dici bene: ex DC e rimasugli decomunistizzati del PCI.
    Ci sarebbero tante cose altre da aggiungere al sentire comune; tuttavia pare che un po tutti scelgono di farsi acchiappare dai dentacoli del malaffare politico...è mafia?

    E' DELINQUERE IN NOME DEL POPOLO ITALIANO CHE LI HA VOTATI...nessuno escluso di lor signori.

    Ma il paese Italia perchè è arrivato a tanto?

    Opportunismo
    Individualismo
    Menefreghismo
    Parolaio
    Bicefalo
    ecc.ecc.

    E poi il ritorno dell'innominabile con le proposte : Dentiere per tutti, catarratta per tutti, tasse al 20% per tutti ricconi e poveretti e lui per tutti...e poi a ruota i leghisti, i grillini commissariati dal comitato dei 5; e tutti gli ex, ex-ex, ex-ex-ex.

    Va beh? adda passa a nuttata...per dirla con Eduardo, si spera, come non s'sape.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daoist

      Una cosa che mi piace del tuo percorso, della tua evoluzione, e' la saggezza che la qualita' di una societa' e' definita... dalla qualita' del materiale umano che la anima.
      A tutti i livelli.
      Se non c'e qualita' delle persone, il senso spirituale, il senso della cosa pubblica, del bene comune, se manca l'etica della respons-abilita' e della responsabilita' , societa' composte da queste individui non potranno che essere mediocri, poi pessime e andare in contro a crisi sempre piu' gravi.
      Grazie per il tuo commento.

      Elimina
  10. Le carceri sono piene quindi invece di tagliare il monte stipendi pubblico per ristrutturare altri edifici pubblici che siano possibili trasformare in carcere, rimandano forse di altri 6 mesi l'inevitabile. è la storiella della gangrena e del medico pietoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché le carceri sono piene? Ci fu un eccellente lavoro di M5S sulle nefandezze commesse e su varie proposte (una risposta sensata sarebbe che gli stranieri debbano scontare le condanne nei loro paesi, espulsione definitiva, prendi DNA, pena capitale se rientri clandestinamente, vedi che questi delinquenti si terranno alla larga, carceri modello di lavoro, piccole isole di eccellenza, che sono state chiuse come a Capraia etc., avevo già scritto su questo).
      Per varie ragioni.
      L'antipolitica è sempre più ampia, c'è anche l'antipolitica carceraria.
      E' sorprendente vedere come lo sfascio del sistema ferroviario e lo sfascio del sistema carcerario abbiano caratteristiche tanto simili.

      C'è il diritto storto che penalizza gli stupefacenti.
      L'inquinamento peggiore è, come sempre, ideologico: l'incultura pietista, buonista italiota della irresponsabilità, ben espressa dallo stupidità dell'uso del termine "lieve".
      Come osservi giustamente, il medico pietoso fa la piaga puzzolente.

      Elimina
    2. Il medico pietoso fa crepare il paziente, e male ( oltretutto ).

      Elimina
  11. Ciao uomo: le recenti vicende sulla presunta mafia romana sono ridicole: ex "terroristi" neri ,o meglio bulli di perifieria cresciuti; un branco di peracottari ladri , più che violenti, perchè ladri con loro a vario titolo e grado una metà del pubblico : negli USA sarebbero stati freddati sul posto dal primo poliziotto di quartiere.Italia paese di gente vuole campare sulle spalle di chi produce...In questo senso il baratto e bitcoin ed altre assimilabili sono il miglior mezzo per scoperchiare l'insolvibilità del pubblico il prima possibile.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.