martedì 17 maggio 2016

Dov'è l'eroina? - 2


Ieri hanno ricoverato la mamma. Diciamo che, dal punto di vista tecnico perché è debilitata e devono farle una serie di esami per chiarire la natura de "la massa" e forse devono trasfonderla, che è anemica e ha perso sangue.
Ho la sensazione che sia l'inizio della fine.
Ella è disincantata: ieri tentavo di dirle che dovrà tornare a casa prima possibile che gli ospedali sono posti dove, di sovente, ci si ammala (di più). Mi rispondeva "Ma cosa vuoi che esca!?".
Io mi sento impotente, incapace di minimizzare; mi accollo il  dolore di non farlo e neppure riuscire di farlo.
Sentivo lo sbattacchiare del cellulare, visto che le tremano le mani.
Poraccia.
Mi fa male. Inoltre, sono lontano, non riesco, per il momento, a vederla anche poco ma tutti i giorni, per ascoltarla, guardarla un po', distrarla, per stringerle le mani.
Ora ci pensano mio fratello, mia sorella, mio papà.

14 commenti:

  1. Uomo, appena puoi organizzati e vai. E nel frattempo, non farle mancare le chiamate quotidiane. In certi momenti la presenza dei cari non é mai abbastanza. Ti auguro che le cose possano sistemarsi.É vero che negli ospedali ci si puó ammalare ma se c`é una `massa`, quello é l`unico posto dove possano fare qualcosa. Non ci si puó curare da sé con erbe e tisane e coperte calde.

    RispondiElimina
  2. La devi tranquillizzare, visto che non c'è ancora alcuna diagnosi. Al telefono però è difficile. Dovresti chiedere un permesso al lavoro, non possono negartelo!

    RispondiElimina
  3. Io, nella malattia di mio padre, ho trovato molto confortante per me e lui non mentire. Non provare a minimizzare. Essere sempre sincera. Riportare l'equilibrio laddove si verifica una deriva troppo pessimista, ridere di ciò che si è e si ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io iso il termine "tumore", non minimizzo, cerco di farla ridere con battute anche sulla situazione.
      Less,i alcuni giorni fa, che bisogna essere puliti, sinceri e che ciò è ecologico, fa bene.
      Del resto non ho meriti in ciò , solo l'incapacità totale di inventare, di simulare, di raccontare fanfaluche.
      Grazie, Marea.

      Elimina
  4. Sui sentimenti altrui è impossibile intervenire...si può tentare di esporre per similitudine i propri sentimnti. Che dire su questo post ?
    Mi chiedo: Qual'è il senso ultimo dell' esistenza ?
    Mi sono dato Una risposta riflettendo sull'ultimo verso del primo capiolo del "LIBRO DEL TAO: Mistero arcano"
    Tuttavia è solo una non comprensione del mistero, oppure bisogna andare oltre i sentimenti, gli affetti, l'esistente ?

    Tutto ciò è solo un ricercare l'essenza dell' Eternità...forse.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace tantissimo. Essere realisti e'l'unico modo con cui affrontare la situazione.

    RispondiElimina
  6. Mi spiace. Non so davvero cosa dire...

    RispondiElimina
  7. Purtroppo so come si sta e mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alahambra, puoi mandarmi un segno via mail.(v. profilo). Dovrei comunicare con te. Grazie.

      Elimina
    2. Ti ho mandato una mail.

      Elimina
  8. Sabato passerà al liceo a prendere UnBipedinone e poi andremo su a prendere[città lombarda] e, fino a domenica pomeriggio potrò prendermi cura di lei.

    Io sto elaborando emotivamente che mia mamma sta avvicinandosi alla morte. E' un processo a cicli.
    Grazie per la vostra presenza qui.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.