lunedì 16 maggio 2016

Un muso un po' così

Venerdì, come avrete capito, ho fatto l'amore col tango. Sapete che io adoro le more. Così avevo intravisto una bella tanghera carbona e l'ho invitata a ballare. Era come se avessi percepito che fosse un po' mogia in lei Durante il chamuyo, la conversazione spicciola prima dopo le tande, la tipa, messinese di origine, alla mia domanda, risponde che non è affatto patita di tango, a differenza del suo ragazzo (me lo indica, lo conosco per averlo visto in altre occasioni).
Nel ballo non è affatto frequente che in una coppia sia l'uomo ad essere appassionato. Le cose cambiano forse un po' nel tango in cui, il ruolo maschile è decisamente più difficile e ha anche un maggior potere (non parlo solo dal punto di vista tecnico) e la gratifica che ne consegue.
Ieri l'ho rivista e mentre il moroso stava divertendosi era seduta con una faccia così.
Eppure, le donne, possono avere un'arte dello stare sedute in milonga, ci sono donne che ti sfidano, che soddisfano la propria voglia di esibirsi, vulcani sexy in décolleté e con occhi e scollatura da ubriacarsi. C'è un arte dello stare sedute (per poco tempo).
Così con quel visino storto un po' così mi ha fatto tenerezza.

Ieri ci siamo riusciti, dopo sei ore di camminata nella Grande Bellezza, alla fine, in tre di noi siamo andati in milonga, Io adoro questo contrasto pazzesco passare dall'escursionismo, dalla natura, dal ruvido, dal silenzio alla dolce, affollata, frizzante e artistica dolce vita milonghera. Ieri ho vissuto una giornata e mezza in una.


(via santango)

4 commenti:

  1. Così con quel visino storto un po' così mi ha fatto tenerezza.

    Eh, magari lei viene a ballare solo perché le dà fastidio che il suo ragazzo balli con altre più brave di lei, o lo vuole tenere d'occhio... fa un po' di tenerezza anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > le dà fastidio che il suo ragazzo balli con altre più brave di lei

      Questo non lo so.
      Diciamo che a differenza di lei, sia venerdì che ieri sera, non ho mai visto lui seduto (nel senso che ha ballato sempre).

      Elimina
  2. Uomo, noto che sei fatalmente attratto non solo dalle bellezze mediterranee ma anche ..da quelle impegnate. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mica sapevo che lei fosse impegnata.
      L'ho vista seduta da sola là in fondo, dopo averla vista ballare con altre tangheri e poi abbiamo ballato.
      Solo in seguito, quando io le chiesi se fosse appassionata ("con la febbre del timorbo") ella mi rispose "Non come il mio ragazzo".
      Dopo un paio di tande ci siamo congedati.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.