domenica 31 marzo 2019

Non ci siamo proprio

Mi ha fatto una splendida sorpresa, ieri, Rosa Canina, venendo su. Abbiamo cucinato, fatto l'amore, dormito, cucinato ancora la nostra splendida e squisita cucina (italiana), mangiato, riso, ieri.
Oggi ero così, quei fine settimana spezzatino a disposizione di mio figlio. Stato in casa, riposato, cucinato un po'.
Finché ci sarà questa merdosa siccità ho deciso che non uscirò in natura, non mi va di camminare nella polvere, accanto a campi spelacchiati, o su sentieri nel bosco di polvere.
Ho provato una micro uscita in bici ma non ci siamo, la coxartrite è peggiorata e sul rampichino proprio non ci siamo, l'anca sinistra litiga con la postura a torso basso. Ora si tratta di capire quanto tirare avanti e quando decidersi a cambiare il pezzo meccanico. Questa perdita della capacità di movimento inizia ad essere pesante.
Ero un po' malinconico.
Sono passato a far due parole col contadino delle patate e delle mele e delle noci.
Poi al piccolo cimitero della frazione.
Leggo e vedo volti e poche parole per ciascuna vita. Leggo i cognomi locali, Mingarelli, Lenzi, Ventura, Gandolfi, Costa, ...  così diversi da quelli del camposanto della nonna tra i monti retici.
Sì, un po' malinconico oggi.

3 commenti:

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.