mercoledì 27 marzo 2019

Un po' in colpa

Domenica scorsa, tre dei mie quattro compagni di viaggio, dovettero rinunciare alla milonga perché indisposti. Non ebbi avuto tempo per organizzare alternative. Ecco, mi sono sentito un po' in colpa per essere andato e tornato da solo in auto, 200km avant'indrè.
Ho disdetto l'impegno a Milano di domenica prossima: per rientrare in tempo utile per non essere in "coma" al lavoro lunedì avrei dovuto viaggiare di nuovo con la mia auto.
Devo dire che l'esempio della rinuncia che ricevo da alcune persone che conosco in questo diario e altri mi ha aiutato.
Il fatto che io sia abbastanza spartano durante la settimana non è che cambi granché l'impatto ecologico di certe scelte.
A volte è bene rinunciare.

1 commento:

  1. Coerenza e rinuncia sono dei massimi valori, in questo mondo assurdo di bamboscioni viziati dissociati.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.