mercoledì 18 dicembre 2019

Uff!

Uff, ho smarrito il portafogli in treno: lo avevo appoggiato sul sedile per non dovermi alzare per prenderlo dal piumino al momento dei controlli e lì è rimasto prima, è sparito poi.
Fuoco&fiamme in auto con Rosa Canina (ero stato via di casa, l'avevo lasciata in una stazione intermedia per incombenze) e sono riuscito ad arrivare al capolinea due minuti prima che arrivasse, quando sono salito il portafogli non c'era più, la controlloressa (?) controllora (?) controllatrice (?) non ne sapeva nulla, non le era stato consegnato nulla.
Andati al diavolo tutti i documenti. Che grandissima rottura di palle. :(

33 commenti:

  1. Una bella rottura! Spero che ritrovino i documenti.

    RispondiElimina
  2. Che palle si...io tengo il portafogli agganciato ad una catenella, dopo furti in autobus e pure in una chiesa anni fa (!) ho deciso di fare così. Sarebbe bene tenere i documenti in un posto separato, ma spesso per comodità li si mette nel portafogli, e purtroppo è sempre un rischio.
    Si..speriamo che ti ritrovino i documenti.
    L'ultima volta un ciclista ha trovato il mio portafogli con documenti sul ciglio della strada e lo ha portato ai carabinieri, è stato gentile e io sono stata fortunata.

    RispondiElimina
  3. Io ho lasciato il portafogli alla cassa della Coop e me l'hanno ridato.
    Però hai imparato una lezione: tieni i documenti di viaggio in un altro portafogli, magari nella borsa del computer o analogo.
    Rimpiango l'uniforme dell'Esercito che aveva mille tasche e ci mettevo dentro una intera ferramenta. Mi toccherà comprare un borsello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, il consiglio del Resistente Lorenzo. Io, porto con me uno zaino.

      Elimina
    2. Compra un'uniforme dell'esercito, invece. Ne trovi, e non costano neppure molto. Togli i simboli "ufficiali" e puoi indossarle finché ti pare.

      MrKeySmasher

      Elimina
    3. @ MKS : uso pure giubbotti dalle molte tasche, che d'abitudine riempio.
      { ogni tanto, gli amici mi chiamano “Eta Beta” }.

      Elimina
    4. Ci manca solo che io vada in giro vestito come un matto, che già molti ritengono dovrei stare in manicomio.

      Comunque, le uniformi contemporanee non hanno le tasche perché sono disegnate per essere indossate sotto varie combinazioni che servono appunto a portare la ferramenta ed eventualmente piastre di corazza.

      Quella che avevo io invece era stata disegnata negli Anni Settanta su ispirazione di quelle usate dagli Americani in Vietnam.

      Elimina
    5. Vestire abiti che rispecchiano le tue esigenze non si qualifica come andare in giro vestito come un matto. Andare in giro vestito come un matto è girare in giacca e cravatta quando ci sono 40°, oppure camminare con scarpe con tacchi da 15 cm, oppure gironzolare in qua e in là con "borsette" che contengono 10 kg di ciarpame inutile, ma anche fare pubblicità gratuita a qualche marchio con felpe con loghi grandi quanto una pizza (per di più strapagandole). Per tacere di quelle signore intabarrate che ostentano veli e sottanone girando per Pioltello, del tutto fuori contesto oltre che fuori di testa (e stendiamo un ulteriore velo, questa volta pietoso, su quelli che le considerano "normali" in quell'ambiente).

      Una citazione indovinello:

      Con una giacca di pelle umana
      ed una cagna di razza ariana
      vado in giro tra smorfie e lazzi
      per me, siete voi i pazzi.

      Elimina
    6. Dimenticavo... il commento del 20 dicembre 2019 18:46 è il mio.

      MrKeySmasher

      Elimina
    7. Si è diffusa un'allergia al log ?

      Boh.

      Elimina
    8. No, Marco, nessuna allergia. Semplicemente, in questi giorni mi va così. Magari da un giorno all'altro cambierò abitudini. Non seguo nessun "protocollo" particolare, faccio un po' quel che mi viene.

      MrKeySmasher

      P.S. Però ora confessi con sincerità se l'indovinello lo hai risolto di testa tua o con un motore di ricerca, perché quel brano è uno di quelli di un sottobosco musicale ormai sepolto piuttosto in profondità. Non fare il millantatore!!! :)

      Elimina
    9. L'ho googlato.
      Mingardi è fuori dalle mie coordinate musicali.

      Elimina
    10. Anche dalle mie, ma c'è stato un periodo, quand'ero ancora giovanissimo, in cui quella particolare canzone veniva riproposta ossessivamente in radio. Tanto ossessivamente che qualche neurone mi è rimasto inutilmente impigliato in qualche sua parte. Penso (spero) sia un fenomeno che accade un po' a tutti.

      MrKeySmasher

      Elimina
    11. Massì ... io ti assolvo dai tuoi peccati !

      :D

      Elimina
  4. Cambiando discorso, ecco che il Corriere ci mostra com'era una ragazzina DANESE (cioè che abitava in Danimarca), 5700 anni fa.

    Indovina indovinello, cosa c'è di strano in questa interessantissima ricostruzione?

    Vomito. Eppure, ci sono le "sardine", c'è il PD e tutto il resto del circo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dài, razzistone !
      E' una mulatta molto carina, forse ancora un po' troppo giovane ma promette bene ...

      poi, il resto lo sappiamo a memoria ...

      Mama Africa, no ?

      Elimina
    2. I resti della nostra specie in Europa risalgono ad un periodo tra i 50 e i 40 mila anni fa.

      5700 anni è una data più recente di quella della "mummia di similaun".

      Comunque l'imbroglio consiste nel fatto che i caratteri somatici sono del tutto inventati.

      Elimina
  5. Uomo ... sei un po' distratto, in questo periodo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può commentare in maniera anonima sul tuo blog.

      Elimina
    2. Eh.
      E' il minimo sbarramento che uso.
      Ri-fatti un account ...

      Elimina
    3. Banalmente, non hai capito come funziona l'aggeggio.
      Io sono stanco e non ho voglia di spiegartelo.
      UCoso, se mi leggi, potresti cortesemente togliere la verifica captcha che tanto non serve a nulla?
      Grazie.

      Elimina
    4. Banalmente, non hai capito come funziona l'aggeggio.

      Banalmente, non capisci che facendo a oltranza la figura di quello che ha capito tutto e il suo interlocutore ha capito niente, prima fai incazzare un po'. Poi, semplicemente annoi.

      Elimina
    5. Te si che vai bene.






      Elimina
    6. > togliere la verifica captcha

      Deve essere cambiato qualcosa perché era spenta da sempre.
      Provvederò appena possibile.
      UUiC

      Elimina
    7. Mmh
      Ho appena veriticato e il test di verifica tramite captcha
      Impostazioni > Post, commenti e condiviosione > Mostra test di verifica
      e' gia' ovvero ancora impostato a No.
      Dovrei ravanare in Google per capire se sia cambiato qualcosa.

      Elimina
    8. Per potere commentare non come "anonimo-noto" ma come "anonimo-ignoto" (cioè usando TOR) io devo:
      1. aprire una finestra separata che contiene solo l'iframe del form di inserimento, altrimenti non compare il captcha e i bottoni.
      2. risolvere il captcha, che si ripete parecchie volte.
      3. il captcha fallisce 4 volte su 5 con un messaggio di errore secondo cui Google non consente di commentare dall'IP in uso perché potrebbe essere origine di query automatiche.
      4. ripetere fino a quando Google accetta il commento.

      Non è colpa di nessuno, è Google che funziona cosi perché cerca di ricavare quante informazioni possibile sui propri utenti.

      Elimina
  6. In trasferta di lavoro mi è cioccato il piccio.
    Rispondo a singhiozzo dal furbofono. Abbiate pazienza.
    UUiC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ci vuole un esorcismo, Uomo !
      Oppure : ma smettila di compiere violenza fisica sui furbofoni !
      FURBOFONI LIBERI !

      °_____°

      Elimina
  7. Aggiornamento: giovedì mi ha chiamato la Polfer di una stazione di un'altra linea di montagna avviandosi che è stato consegnato loro il mio portafogli. Domani lo ritirerò.
    :)
    L'orsone

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.