venerdì 7 maggio 2021

La sbandata

Ieri Rosa Canina ha formalizzato la propoposta di acquisto per un immobile adiacente al mio (che per due, a volte tre quando c'è UnBipedinone, è troppo piccolo). Avevamo visto anche, più su, quasi in montagna, pochi metri oltre al confine col nostro comune, una splendida casa del XIV secolo, nel verde, accanto ai bosco, in un borghetto splendido, con stabili rurali medievali, pezzetti di bosco,etc. per la quale ci siamo presi una... sbandata. Monofore gotiche, pietre consumate, travi di secoli... ahhahah che meraviglia!!
Solo che richiederebbe non poco lavoro, messe a punto (fu restaurata con molta attenzione negli anni Settanta ma ha alcune cose che non vanno, ad esempio il riscaldamento a.. gasolio per cui ti serve un rene all'anno). E con i nostro ritmi, che arriviamo a sera tardi, spesso assai stanchi!? Anche la mia anca, messa così così non aiuta.
Inoltre, l'angolo di paradiso in cui sto - tabula rasa cogli alberi da parte di quel coglione a parte - e la vista che abbiamo... sono amori forti. Anche se non ci sono tutti quei secoli...

6 commenti:

  1. ma tu vuoi mettere, la sera, addormentarsi al rumore dei tarli che rosicchiano incessantemente tutti quei bei travi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia esperienza i tarli preferiscono essenza piu' tenere e legname piu' recente (o lavorato male?).

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ci sono altri potenziali acquirenti che hanno rilancaito. Oggi ultimo piccolo rialzo proposto da Roca Canina. Se non andra', finiamo qui, non siamo nella prospettiva che ella acquisti a prezzi insensati.

      Elimina
  3. Certo. Però già solo aver fatto il passo, il tentativo è importante ;-)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.