lunedì 31 maggio 2021

Pomposa

Avevo intuito che anche Rosa Canina non era mai riuscita a visitarla, così domenica 23 le ho fatto una sorpresa. Questa meraviglia dell'arte e della cultura italiane stava ammalorandosi. I benedettini e la loro austerità mi affascinano. Non ho foto del ciclo di affreschi del refettorio, che forse ho preferito, per nitore e qualità.
Era arrivato il vespro e con esso la chiusura, ci siamo seduti su una panchina, nei pressi di un cespuglio, ad ammirare l'area verde antistante, ormai quasi deserta.
Poi, nella serata lunga di primavera, piano, ci siamo spostati su un piano profano, siamo andati a mangiare qualcosa di mare un po' più in là.








4 commenti:

  1. Per l'ennesima volta, ti ringrazio per i tuoi reportage fotografici.
    Mi permetti di viaggiare, statico.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passai, alcuni anni fa, da quelle parti, con _zzz, per un giro in bici sul delta Po (ne scrissi qui), antiurbanistica di bruttezza, squallore estremo, intorno.

      Elimina
  2. Bel connubio di arte e cibo. Mi piacerebbe leggere del giro il bici sul delta del Po. Il link è mancante - puoi riportarlo?

    RispondiElimina
  3. http://unuomoincammino.blogspot.com/2010/04/il-delta-dellorribile.html

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.