lunedì 27 febbraio 2023

Apoteosi liquida

È sufficiente dare una sbirciata alla biografia di Elly Schlein per notare l'apoteosi dei problemi della società liquida (compagno Zygmunt Bauman) concentrati in una sola persona.
Ora l'enfasi sulla omo/bisessualità è calata (neppure tanto, sull'Arcobaleno Atlantico della Sera sono ripartiti, oggi)l ma all'inizio non si perdeva occasione per rimarcarla: ho deciso quindi di candidarmi come commissario europeo al terziario avanzato perché  a me, piacciono le more mediterranee 90-60-90 - ah che meraviglia! - fatto di evidente spessore politico.
Il partito democratico è la massima incarnazione di quei poteri elitari autoreferenziali genuinamente antidemocratici. Peraltro la riverniciatura arcobalenga non può modificare le radici culturali di questi ch'erano compagni dei sadici criminali che avevano pomposamente etichettato la Germania Est e altre distopie come "democratiche".

14 commenti:

  1. Mi pare che talvolta le persone abbiano la volontà di apparire "moderne", come direbbe mia nonna, a tutti i costi, il che spiega certe scelte. C'è chi ripete la tiritera della sinistra "vera, di una volta" e poi vota una così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che per me la sinistra progressista senza se e senza ma rientra nello spazio dei gravi problemi in quanto, come ogni fondamentalismo, questi si specializzano nel peggiorare problemi gia' gravi perche' la realta' e' "sbagliata".
      Mettendoci da quella parte e osservando il tutto, direi che si tratta di una oligarca calata dall'alto dai poteri forti.
      Io NON ho ALCUNA simpatia per l'ugualismo sinistro e ritengo che un capo ovvero una persona al vertice debba essere STRAORDINARIANENTE MEGLIO di cio' che sta sotto di lei, nella piramide sociale.
      Questo pero' non ha un cazzo di sinistra supposto che questa parola che mi fa venire l'orticaria abbia un qualche senso (da quelli che intuisco lontanissima dal mio guardare alla realta e alla sua ecologia).

      Per dirla, ancora una volta, alla Massimo Fini, la sinistra arcobalenga e' uno splendido metodo per metterla nel culo al popolo col suo consenso.
      Il signor Sergetto Lenin conio', qualche tempo addietro la espressione di "utili idioti".

      Elimina
  2. Un'altra delusione, la signora non mi rappresenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La signora rappresenta i salotti delle castalie progressiste.

      Elimina
  3. La ‘cancel culture’, che è di sinistra ed è censura, la dice tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanatici.
      La blogosfera e' piena di invasati fascisti-anti che fanno di tutto per sopprimere (il pensiero di) coloro che non hanno la loro ortodossia.
      Dovrei citare Pasolini ma mi sono rotto le p*lle.
      Sarebbe come ricordare che l'acqua e' bagnata.

      Elimina
  4. con le donne che da sempre si odiano tra loro, altrimenti essendo maggioranza potrebbero cambiare il mondo, questi hanno deciso di cancellare il PD, pensando che i loro elettori fossero sullo stesso livello di quelli del nano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nano?! Non mi e' chiaro.
      Mi viene in mente un veneto ministro del governo Draghi ma non capisco cosa c'entri con la signora Schlein.

      per governare il mondo ci vuole consenso e senza quello dei maschi non succede nulla. La misoginia non manca certo in molti paesi, ora rimpiazzata, in quelli del fanatismo arcobalengo, per l'odio nei confronti dei maschi bianchi, degli etero e di tutto cio' che non sia sufficientemente storto.

      Elimina
    2. evvabbé allora sia per le more, purché dalla caviglia affusolata e depilata e così già semo in due su questa linea

      Elimina
    3. Abbiamo già un embrione di governo: saremo inklusivi e saremo terribili con quelli che non vogliono inkludere le more 90-60-90!

      Elimina
  5. Io ho dato un’occhiata alla sintesi del suo programma fatta dal “blog di Gus” e, almeno a parole, su lavoro e sanità mi sembra apprezzabile; male su guerra in Ucraina; nessuna info su gestione pandemia, rapporti/riforma UE ed euro; solite chiacchiere su tutto il resto.

    Ah! sui diritti c’è la lotta contro l’omobilesbotransfobia!

    Ho trovato la parola affascinante e per curiosità ho chiesto a ChatGPT che però mi ha risposto:
    «Mi dispiace, ma non sono in grado di fornirti informazioni sul termine "omobilesbotransfobia" in quanto non risulta essere una parola o un concetto noto o riconosciuto nel linguaggio corrente o accademico. [...]»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tizia ha già iniziato alla grande con il più squallido ricatto "se non li fate entrare tutti siete responsabili delle morti blablablabla".
      Del resto ci sono voci che la Schlein sia finanziata dal grande rimestatore di cloache Soros colla sua OSF.

      Lavoro e sanità: sono tutte balle perché uno stipendio von tre teraliardi di euri di debito, assaltato da milioni di stranieri ostili, è una scialuppa che fa acqua, stradario, non c'è un cazz di trippa.
      L'altro giorno nella banlieue vicina vedevo uno stuolo di sessantenne magrebini in giro a zonzo.
      Venuti a pigliare la pensione e il reddito di fancazzanza.
      Ci facciamo della gran sanità con questi!

      Elimina
    2. Scritto male da furbofono, scusate.

      Elimina
    3. Una grande sociopatica collo squallido ricatto di quella genia di psicopatici

      https://unuomoincammino.blogspot.com/2021/04/ricatto.html

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.