martedì 23 maggio 2023

Se i vertici son così

Stamani al GR1 ascoltavo il solito sermone scadente di progressistame politicamente corretto.
Ci sono moltitudini di persone che, a sinistra (*), hanno delle credenze assurde, contrarie a ogni legge fisica, contrarie a quanto è osservato, studiato, noto da tempo in molteplici discipline.
Pure il Presidente della Repubblica oggi ha esternato delle assurdità sui diritti universali.
In assoluto il più  fine e potente metodo per svuotarli di significato, di efficacia, di spessore è dichiarare uno o più diritti universali.
Ad esempio, il diritto universale alla salute, una kazzata sesquipedale.
Prendiamo il Cardarelli a Napoli, gli ambulatori ortopedici del Rizzoli a Bologna, la microchirurgia  degli Spedali Civili a Brescia e li riempiamo di venti milioni di pazienti (stranieri) che in base a tale presunti diritti universali avrebbero diritto al diritto universale.
In pochi minuti quelle strutture collasserebbero per il carico: non solo sarebbe nullo il "diritto" presunto per venti milioni ma verrebbe annullato pure quello dei "titolari" in attesa.
Dicevo del metodo fine ed efficace di trombonare delle fetecchie ed ottenere esattamente il contrario.
Il fatto che il capo dello Stato sia in prima fila nella diffusione di queste insensatezze la dice lunga su come siamo messi, una società da tempo impregnata di credenze assurde, folkloristiche a livello di rituali scaramantico-controproducenti coi vertici che danno i peggiori esempi.

Le sparate talevax pro prodotti pseudo-vaccinali per il virus Corona sono un'altra di queste buffe (mica tanto!) serie di stupidaggini imposte come assolute verità scientificheh.
Sempre col nostro PdR in prima fila
 colle predichine conformi.

13 commenti:

  1. La democrazia è morta anni fa. Adesso sono rimasti dei pagliacci che recitano, male, la parte dei politici rappresentanti degli italiani: in verità seguono un copione, arrivato dall'estero, che nemmeno capiscono...
    E non solo in Italia: quello che fa paura è che in tutto l'occidente è così...
    Io seguo solo (poco) la politica USA (tanto è da lì che arrivano i demenziali copioni per i nostri politici) ed è di queste ore la notizia che nella rivolta del 6 gennaio 2021 c'erano mischiati nella folla centinaia di agenti federali e il sospetto, o meglio la certezza è che fossero lì ad aizzarla invece che a contenerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli SUA che sono il vitello d'oro, il feticcio da adorare dai sinistri figuri del" senza se e senza ma" sono l'esempio di distopia perfetta, una miscela esplosiva di tutto e il contrario di tutto che, da alcuni secoli, dopo aver genocidizzato i nativi, è pronta ad esplodere ogni mese in guerra civile.

      Gli SUA sono i più fantastici creatori o catalizzatori di ogni possibile peggio visto nel pianeta nella storia della umanità.
      Il fatto che gli xenofili razzisti anti scimmiottino questa cacca cercandola di imporla in Europa è un altro sintomo di come siamo messi.
      La diariosfera straripa di utili idioti che adorano Saviano, Scalfari, Muggia e altri problematici simili, additandoli ad esempi.

      UUiC

      Elimina
  2. er bobbolo si nutre di chiachiere
    è da sempre immaginifico
    e spera nel superenalotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conciso e chiaro.

      Elimina
    2. Diciamo che, sicuramente, ci sara' stato qualche popolano che alle stupidaggini del PdR avra' risposto con una sonora pernacchia.

      Elimina
  3. Aggiungo la kazzata proposta da Matteo Salvini (sinistra sovranista) di detassare le grandi auto.
    In generale qualcuno potrebbe ricordare la poco nota metafora di Malthus dei bocconi che, dal banchetto dei ricchi, cadono ai meno_ricchi di sotto.
    In generale, direi, che non ha alcun senso detassare un oggetto di lusso: neppure da destra puo' essere considerato positivo che un oggetto esclusivo venga reso un po' meno esclusivo.
    Insomma, le kazzate dai vertici delle sinistre gareggiano in numero e insensatezza (eufemismo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io proporrei il superbollo anche per il finanziamento pubblico ai partiti, quello che i tuoi amichetti cinque stelle avevano promesso di non prendere... che ne dici?

      Elimina
    2. Miei amichetti: sorrido. In effetti, una volta, li votai, all'inizio, quando avevano qualche idea interessante.
      Questi avevano, nel loro programma (la carta di Firenze), molte cose, come lo stop la consumo del territorio, la limitazione dei mandati a due "giri",

      Elimina
    3. (partico il commento prima che finissi), etc.
      Cose evaporate come la rugiada, d'estate, di mattina.
      Allo stato attuale, io toglierei OGNI finanziamento dello stato, in OGNI campo. Una cura da cavallo per una condizione sempre piu' statalista.
      Via anche i finanziamenti ai partiti che, ricordiamoci, sono associazioni private che rispondono a portatori di interessi.
      Poi si vede come va con la cura robusta e poi si corregge, se necessario.

      Elimina
    4. ma non è "immorale" il fatto che un possessore di Tesla model X , un'auto elettrica da più di 100k euro e con quasi 500 Kw di potenza non paghi nemmeno UN EURO di bollo?
      eppure i grillini come quello che c'è nel tuo blogroll si guardano bene dal menzionarli. Forse perché i teslari sono i ricchi "buoni" che vogliono salvare il mondo? oppure i grillini sono amici di elon màsc?

      Elimina
    5. Gia', immorale.
      Dipende dai punti di vista.
      Ma non voglio esacerbare con il mio relativismo. Ho sempre scritto che coloro che usano sti cazzo di baracconi sono dei cretini e che comunita' decenti dovrebbero bandire questi bagagli dalle citta', ad esempio.
      I sovranisti - che sinistra sono - vorrebbero democratizzare, ugualizzare le ricchezze, lo fanno dall'altro estremo del diametro.
      Una cazzata completa.
      Consiglio, per capire, il noto Mercedes di Natalino Balasso, un brillante quanto informale trattato di sociologia dei beni posizionali.

      Elimina
    6. A titolo di curiosità: chi sarebbe il grillino/a tra i titolari dei diari che ho qui a lato?
      Non escluso che io mi sia perso il suo dichiararsi / schierarsi.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.