sabato 16 settembre 2023

Piani A,B,C e D

Avrebbe dovuto essere un commento in Geoingegneria: l'ultima scommessa del genere umano, su Effetto Cassandra.
Oltre ad essere ingombrante, come commento, vorrei evitare di infastidire Ugo Bardi, padrone di casa, con alcune osservazioni politicamente scorrette.

Spesso si perde completamente il senso delle cose: da radicale io invece rimarco che i problemi devono essere affrontati alla radice. Inutile discutere su come concimare o come togliere le foglie secche ad un albero che ti sta crollando addosso perché gli hai distrutto le radici colla ruspa.

----

L'Italia ha una popolazione quattro o cinque volte quella sostenibile (al tenore di vita attuale).
Scendono 5 persone dalla corriera da 50 posti sui quali si è stipati in 250. Ovviamente per l'imprenditore azionista di maggioranza di Corriere Arcobaleno, è un problema e ha avviato una campagna di marketing a Lampedusa. Alla fermata di via Cavour sono saliti 10 appena arrivati da Africa e Asia.
Nel frattempo alcuni membri del Rotary, suoi amici e/o soci, su Corriere del Progresso, hanno aperto una colonna di articoli sui razzisti tra i 245 che si sono lamentati; piu; volte il presidente della Circoscrizione, Manderella,  ha ribadito che l'accoglienza sulla corriera deve essere senza se e senza ma.
Intanto a bordo, per gli altri, i passeggeri, un piccolo sollievo durato il nulla, ora sono già in 255, più stipati di prima. Alcuni razzisti anti e fascisti anti, all'interno della corriera, hanno già picchiato i fascioloeghisti che tentavano di richiudere la porta, dopo che erano scesi i cinque, hanno messo un piede di traverso, riaperto la porta e fatto salire i 10 africani e asiatici.
I giudici di Magistratura Corrieristica, prima di recarsi colla loro Mercedes alla cena del Rotary, hanno già cestinato esposti, ricorsi e squittii dei 245 grezzi ed egoisti, in quanto incostituzionali: è evidente che il diritto dei 10 a salire sulla corriera è universale, inalienabile. I razzisti a bordo sono stati invitati a scendere, l'accoglienza dei 10 viene prima di tutto.
Qualcuno propone:
  • il piano A per più bocchette aria
  • il piano B per stringere i posti e riuscire a recuperare un'altra fila per 4 sedili
  • il piano C per far dimagrire di 10kg ogni passeggero
  • il piano D per allinearli tutti di fianco (come le sardine nelle latte).
Al  telegiornale hanno appena comunicato, con grande soddisfazione, l'aumento del PIL nel settore dei trasporti. Un'inviata al convegno di Confindustria su come migliorare i veicoli per il trasporto pubblico su gomma ha annunciato che ci sono ben quattro piani esecutivi che sono già in avanzata fase di studio.
Il deputato Verner, dal suo ritorno dalla settimana di riposo a Portofino, ha appena depositato un disegno di legge che prevede pene pesanti per gli odiatori sui mezzi pubblici di trasporto.

Se osservate questa scena, notate
  • a chi interessa accrescere il numero di passeggeri sulla corriera
  • chi subisce il sovraccarico e la crescita del sovraccarico
  • che i piani sono completamente non solo privi di senso per i 245 ma addirittura nefasti
  • i rapporti di potere tra chi ordisce tutto questo e chi lo subisce.
Il depopolamento della corriera ad alcuni non piace e stanno operando per importare altri clienti che saliranno alla prossima fermata. Continua la discussione sui piani A, B, C e D.


(via paperblog)

4 commenti:

  1. ogni bobbolo è artefice dei propri destini
    brobabilmente si sentiva questa necessità visto che a breve A NOI mortidifame occorrerà rinunciare alle auto, ai termosifoni, alle zucchine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I morti di fame a mangiare farina di insetti e a non possedere neppure le scarpe.
      I riccastri a mangiare astici e caviale, in ville e castelli di loro proprietà.
      No grazie.

      Elimina
  2. Salvo di qui la risposta di là ad un commento di Athanasius che accosta Malthus e la decrescita demografica al nazismo.
    ----
    Mmh, Reductio ad Hitlerum.
    Ahi, ahi.
    Il fatto di eliminare le persone sta nella testa di chi lo vede/scrive visto che qui si parlava di sana decrescita demografica dovuta alla EMANCIPAZIONE delle donne (semplicemente farle responsabilmente con libera scelta personale).
    Tutti i regimi violenti puntano sull'allevamento di giovani soldati e fattrici. Se c'è una cosa che è fumo negli occhi per le società aggressive e con piani egemonici verso le culture vicine è la decrescita demografica.
    In quanto a eliminazioni di massa i nazi furono pure dei dilettanti: solo per l'eliminazione di contadini "menscevichi" in Russia e Ucraina i comunisti sovietici fecero più morti che la Shoah.

    Una società storta mantiene milioni di persone col reddito di fannullanza e poi importa lavoratori a raccogliere pomidoro da Asia e Africa.
    Tutti i piani di crescita, oltre ad essere escogitati da economisti (sono stregoni, non scienziati) si basano sulla disponibilità infinita di risorse e di degradazione dei rifiuti.
    Solo questo li qualifica come ideologie e non piani razionali nei limiti della realtà.
    Non parliamo poi dell'impatto della tecnologia che costantemente elimina lavori ripetitivi. Nel Piacentino, nel Parmense, nel settore della coltivazione dei pomidoro la meccanizzazione è talmente spinta che hanno eliminato pure i raccoglitori.
    Io continuo a comprarli da piccoli contadini garantendo loro un'equa remunerazione e un reddito dignitoso col quale conducono la loro impresa col proprio lavoro senza "schiavi" africani e asiatici.
    È la società razzistica e classistica quella che prevede le caste inferiori a fare i lavori umili.
    I nazi, colla decrescita demografica, c'entrano come le lasagne di zucca in una macchina per la stampa 3D.

    RispondiElimina
  3. Alla fine i passeggeri sulla corriera saranno anche 246 o 247 perché un paio di donne salite alla fermata precedente avranno partorito un paio di bimbi! :-)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.