sabato 2 settembre 2023

Chaddr

Martedì Rosa Canina ed io abbiamo visto qui Chaddr, una storia toccante e finissima. Abbiamo pensato a quanto volersi bene (amore nel senso più generale e migliore) essa  testimonia e lo testimomonia con una discrezione e nitore unici.
Pensavo alle considerazioni di Vapore Sodo sulla senescenza delle nostre società , riflessioni che pongono l'attenzione sull'antipolitica imposta dai vertici al resto della piramide sociale sottostante. I grandi problemi hanno sempre molteplici cause: anzi, i problemi dei vertici sono la conseguenza di una società con problemi.

Entrate nella storia e poi paragonate le difficoltà asperrime che Stanzin e la sua famiglia di povera gente che la sostiene eroicamente superano per elevarsi culturalmente e socialmente ai diritti di pensionati al dirittodiensioneaundicianniseimesiungiorno di contribuzione, a redditidifancazzanza, ai diritti deimigrantiincasatua, ai diritti dei bamboccioni di iscriversi al sedicesimo master dopo la laurea in scienzepoliticheperladisoccupazione, ai diritti di stefaniasuomaritoelena alla genitorialità, al diritto universale inalienabile allasaluteperduemiliardidiafricaninell'ospedalediRho, ai dirtti della insegnante assente da lazioni per verntitreanni, etc, .

Stanzin si conquista furiosamente, con unghie, denti, spaccandosi la vita in cammini di giorni per arrivare a casa in ambienti estremi la sua dignità di vita, non c'ha i piùdirittiatutto per piùtutti.
Notare la differenza colossale tra quella cultura buddista e la barbarie merdislamica che relega le donne a subumane fattrici rinchiuse a sfornare pargoli nelle fattorie zootecniche domestiche.

Siamo una società di persone abituate all'allenamento da sushi sdraiati su sofà portato da schiavetti raiders.
L'assenza di difficoltà, limiti non può che instupidire, indebolire, corrompere. Più i risultati lo dimostrano e più la follia ideologica che ne è causa si acuisce.

Questa toccante storia è disponibile in rete, la aggiungo a corredo qui sotto.

2 commenti:

  1. I vecchi genovesi affermavano che per crescere bene occorrevano:
    Zuppe lunghe e calci nel sedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zuppe lunghe? o zappe lunghe?
      La prima potrebbe significare poco cibo, la seconda lavoro fisico.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.