sabato 30 settembre 2023

Il pigliorista

  • Giorgio Napolitano statista europeo. Un libro in edicola con il «Corriere della Sera»
    di Claudio Magris
    Esce con il quotidiano un volume a più voci sulla figura del presidente scomparso. Qui il ricordo di Claudio Magris
    (arcobalenoatlanticodellasera.it)

Sorrido perché i vertici e i loro mezzi di propaganda dimostrano uno scollamento che appare che è sempre più grottesco. Del resto, capisco, bisogna portare a casa il pane, si scrive ciò che vogliono coloro che danno lo stipendio.

Ora sono passate le esequie e, l'ennesima goccia ha fatto traboccare: ritiro e ripiego i pietosi veli. La lista di mediocrità è ricca, non mi aspetto molto da uno che dopo aver aderito ai fascisti (nel 1944, che strana coincidenza!) passò ai comunisti, uno dei moltissimi voltagabbana da nera a rossa (ricorda, peggio dei fascisti ci sono i fascisti anti, e peggio dei fascisti anti ci sono i fascisti anti voltagabbana!).

Dunque è il nostro pigliorista, il nostro statista che realizzò, spingendo l'Italia a partecipare attivamente al l'assassinio di Gheddafi, al precipitare la Libia nella barbarie islamica. Il razzismo anti italiano è nel DNA di molti sinistranti (al caviale o alla pastasciutta), uno dei molteplici casi, nella storia di anti politica con effetti nefasti per le genti italiche ed europee.

Frequentatore di Capalbio (e dell'Ultima Spiaggia), difficile affermare che non fosse tra coloro che si opposero sdegnatamente all'arrivo di gioiosi fratelli portatori di pace e pensioni, disposto dal prefetto di Grossetto, tra le tenute vinicole e di caccia rosse.

Insomma, uno degli esempi di come funziona bene il filtro passame*da.

Ah, a proposito: ho sempre rimarcato che Putin è una persona comunista e non fasciofassista come molti appecoronati al pensiero della intellighentsia unica omologata affermano. Il dittatore russo ha speso parole a favore del compagno Napolitano, uno di quelli nettamente a favore dell'invasione  russa dell'Ungheria.

Nel video a corredo uno, il minore dei dettagli sullo stile e levatura del tipetto. In quanto a metodi spicci e furbeschi, battono alla grande, nel pigliare, i nazionalpopolari, con, a corredo,  la spocchiosa prosopopea di essere moralmente superiori.
Direi che pigliorista va proprio bene (fu coniato da Marco Travaglio).

4 commenti:

  1. homo, ma te renni conto come vola er tempo?
    me pare ieri, me pare, che vedemmio 'sto video in tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2004 stavo ascoltando non so quale radio, non so leggendo cosa, e venni a sapere delle pigliorie efficaci di Giorgio Napolitano.
      Nel seguito solo salamelecchi e osanna.
      Poi mi informai sul personaggio e venni a sapere tutto il resto: ad esempio da fascista a fascista anti.
      Pietosi veli.

      Elimina
  2. una vita che varrà almeno 50 delle mie vite da impiegato metalmeccanico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo piccoli e non contiamo nulla. Ci illudono che possiamo determinare dei rappresentanti che determinino le leggi, di essere in una democrazia.
      I pescioloni piu' grossi fanno carriera magnandosi i piu' piccoli e poi mettendosi a determinarne la vita.
      Insomma, i lupi a gestire il gregge.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.