lunedì 13 maggio 2013

B.ullo

B., lo studio della comunicazione ad effetto con la sua base, l'uso speculativo e fuori luogo delle parole di Tortora. Le accuse di complotto alla magistratura, la prostituzione minorile: è come opporsi all'affermazione che al mulino ci si infarina. In un luogo pubblico di ad alta voce "bunga bunga" ed osserva le battutacce, i frizzi e i lazzi. Il bobbolo tende al pressapochismo  ma può essere anche cinico e salace nelle osservazioni. Non ho nulla in contrario alla libera sessualità anzi, ma non è certo ciò che muove l'azione di B. egli non è certo il Milk nostrano.
Dai tempi di Craxi si muove in spregio a tutte le leggi che, del resto, non solo ipocritamente non ha abolito ma che ha addirittura promulgato. La strategia di manipolazione del bobbolo non è certo una sua invenzione.
Il B.ullo (e il suo Popolo Di Ladri) rappresenta molto bene quella parte caciarona, manigolda, furbesca, arruffona e arraffona dell'Italia "fesso chi onesto" e dell'astio verso ogni regola che normi in qualche modo le difficoltà del convivere (civile).
Io penso non sia neppure destra (non c'è una morale né un'idea di nazione) ma un pessimo coacervo di caratteristiche nazionali antropologiche, sociali, massmediatiche e di gestione del potere costi quel che costi.

Ricordate dei ladri

6 commenti:

  1. Ma hai ragione uomo. Ma quale destra e destra questo e' solo un accrocchio di mascalzoni impuniti specchio purtroppo di un elettorato ( e non solo di parte ) di chi ha quello che si merita. A me ieri e' venuta la bile. Per protesta ho letto il piccolo principe con il piccolo hobbit.
    FG

    RispondiElimina
  2. Bile.. forse non ne vale la pena.
    Questi parassiti, questi mascalzoni esuberanti, incontenibili e i poracci che per masochismo li votano... Bisognerebbe eseguire un gigantesco esperimento di biosociologia, prenderli tutti e lasciarli da solo in un biotopo chiuso e poi vedere cosa succede.
    Il parassita non vive senza l'ospite che. d'altra parte non solo non vuole affrancarsi ma sotto sotto desidera fermamente diventare P., Il Parassita. Ecco che i più scaltri sfruttano il meccanismo.

    RispondiElimina
  3. Dal punto di vista della comunicazione è molto interessante questo video.
    Si usano alcuni semplici induzioni e l'utilizzo di slogan e trigger words, di parole scatto.
    Un capopopolo piuttosto efficace.
    Qui si ripresenta il problema della democrazia ovvero, come dice Chomsky, di una massa di creduloni, idioti o compartecipi in affari tresche e malgoverno il cui voto conta e conta per uno. Se riesci a coinvolgerli e manipolarli hai vinto.
    Questa democrazia scadente, al peggio, è un problema ovunque, non solo in Italia.
    Come al solito l'inquinamento viene dagli USA dove da molti lustri la politica è accozzaglia di slogan vacui e che non vogliono dire nulla.
    Qusta è l'Italia, Francesco. Ma non solo.
    Noi abbiamo le ns specificità ma queste manipolazioni delle masse sono vecchie come il mondo.

    RispondiElimina
  4. non ho nemmeno letto questo post, voglio solo salutarti perchè cancellerò il mio blog , ho voglia di realtà e di farmi vedere e di farmi percepire, di scrivere, mostrarmi solo ad una persona reale vera e piena di difetti come me, e una nuova me stessa, una nuova me stessa che non ha più niente a che vedere con questo posto, che non può vivere in una casa morta. una nuova me stessa, senza dimora , avventuriera, perchè ormai ho accettato la mia solitudine... e così non voglio nemmeno una casa nè marito, nè uomo ma solo me stessa. Perchè io mi imbarcherò su qualche nave e viaggerò...
    un abbraccio un'ultima volta Alma

    RispondiElimina
  5. Alma, ho visto ora che hai eliminato il tuo diario.
    Per alcune persone questo è un atto che a livello simbolico accompagna un cambiamento della vita reale.
    A me piaceva leggerti perché nel tuo modo di viverlo eri eccessiva nel tuo eros, alti e bassi e forze interne fortissime.
    La vita reale è sempre importante e quella virtuale deve essere un mezzo non un fine. Un mezzo per la memoria o per il gusto dello scrivere o dello esibirsi. Io ritengo che a parte debite eccezioni le relazioni vere, forti sono quelle nel reale dove ci si mette anima & corpo.
    Stai vivendo questo periodo di solitudine, forse sei pure più avanti di molte persone, impaurite se non terrorizzate dal rimanere con se stesse.
    Ritengo che siamo animali con una dimensione solipsistica E con quella sociale. Ora goditi quella solitaria e questo potrò gratificarti e renderti forte, poi ci sarò quella sociale e forse ancora alternanza tra le due.

    Spero di poterti rileggere un giorno. In tal caso ti prego di darmi un segno.
    Buona navigazione, buon cammino. Almamla.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.