domenica 14 luglio 2013

Mi vida

Stamane ho fatto il boscaiolo e poi il taglialegna. Lavorato sodo quattro ore buone tra casa e il bosco dietro casa; sento i muscoli, ho un'ecchimosi sotto l'unghia dell pollice sinistro e il braccio destro un po' scorticato. Non è un lavoro per signorine, no. Il lavoro fisico e la fatica - per me saltuari - mi danno gioia, soddisfazione e benessere. Anche il contrasto tra l'ambiente fine ed intellettuale del tango e quello silvestre e rude del far legna è delizioso.
Il bosco va bene quest'anno. Grazie a dio siamo lontanissimi dalle merdose e odiose siccità terribili delle estati "africane" degli anni passati; il bosco è florido e rigoglioso, fresco e con profumo di more e funghi. Bello starci dentro a lavorare! Nel silenzio fai una pausa, senti il batticuore e i muscoli che pulsano, caldi per il lavoro e irrorati di sangue. Ti lasci andare e sogni che potrebbe essere la mia vita questa. A-Woman ci veniva qui a lavorare con me. L'ho vista per una mezzora, mercoledì. Era bellissima, scura, abbronzata e sempre con un fisico della madonna. Dovrei andare lì e riprendermela. Ma non è così, è un'illusione anche quella.

Ho chiamato _zia la fiorentina dopo la penninca, prima delle diciassette. Mi aveva mandato un "Buongiorno UUiC!" mentre trasportavo e tagliavo legna, intorno a mezzogiorno. Ho deciso che non mi metto su alcun piano "tutte quelle cose che vorremmo dirci e pensiamo ma non so se ce le diciamo che io attendo un tuo segno e tu non chiami e che c'è qualcosa e che non c'è qualcosa e ma non dobbiamo mica chiarirci ma però vorrei che ne parlassimo ..." e risonanze autogenerantisi del genere. Poiché non è successo niente ed è successo anche troppo, io continuo sulla mia linea di disimpegno e rapporti leggeri, amicali e improntati sul qui_e_ora, se capiterà qualcosa ('na trombata) capiterà, altrimenti amici come prima, pazienza. Che cosa le dovrei dire? Fare un'analisi del rapporto ancor prima che ci sia un qualcosa di rapporto-relazione? Uhssignur. Ma anche no.
Manu Chao rimane tra i miei preferiti.


20 commenti:

  1. Come parlammo a lungo anni fa sul tuo ex blog di Splinder...non ho mai capito come avete fatto tu e AW a buttare alle ortiche un rapporto molto speciale...
    Si, anche io ti ci vedevo nella vita che descrivi, e ti ci vedevo con lei. Poi boh, non si capisce che e' successo. Vi siete impantanati, lei con i suoi paletti familiari e mentali, tu, se permetti, con le tue ossessive fisse sessuali di trasgressione. Noto tuttavia una certa nostalgia da parte tua, e forse anche sua.. Non so pero' se saresti disposto a rinunciare all'ebbrezza del tango e dell'ambiente che hai scoperto negli ultimi due anni...di sicuro non sarebbe molto compatibile con un ritorno di fiamma con AW...cmq...le tanghere di cui hai parlato finora sinceramente...sembrano davvero tanto complicate. Ma forse e' questo il bello che ti spinge a proseguire? Vedremo. :)

    RispondiElimina
  2. spirito, hai centrato il problema. uomo ha perso AW proprio per - come le hai definite - "ossessive fisse sessuali di trasgressione".

    UUIC, simpaticamente: che cazzaro sei stato !

    RispondiElimina
  3. x Spirito Libero:
    Il diario della ex-coppia è stato http://awomanaman.blogspot.com/.
    Lucida osservazione. Penso di ritorvarmi in una situazione di vulcano silente che accumula col tempo sempre più energia. Quando sarò di nuovo innamorato con una donna ecco che la camera magmatica e la pressione altissima accumulata vorrà sfogarsi di nuovo.
    Pensavo esattamente le stesse cose, proprio ieri. Ora non rinuncerei all'ebbrezza del tango. Mah, le tanghere di cui parlo sono normali donne italiane piuttosto emancipate nella fascia di età 30 - 50 e molte di esse sono singole, autonome, indipendenti e nello stesso stato mio, forse più innamorate dell'idea di amore che dell'amore.
    Nessuna fretta. Sono felice e faccio mille mila cose. A me la coppia seda troppo.

    x Francesco:
    Sì, mi rendo conto da un po' di distanza che il fatto di aver iniziato e poi aver finito mi aveva messo nella situazione di quei bambini ai quali togli il gioco a cui si erano appassionati e che li hanno presi di brutto.
    Malmostosi e con l'idea fissa di rimettere le mani sul giocattolo che aumenta con più che proporzionalmente al fatto che essa venga negato.
    Molto cazzaro, sì!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pero' c'e' anche da dire che volare incessantemente di fiore in fiore prima o poi puo' risultare altreattanto noioso...anche perché mi pare che queste signorine/signore tangheresse hanno solo una gran voglia di essere corteggiate...e credo che dopo un po' tutto 'sto corteggiare e basta venga a noia...poi non so...non sono uomo e quindi non so dire :).

      Elimina
    2. Mah, a dire la verità non è che sto neppure volando di fiore in fiore.
      Una tizia che mi aveva preso bene era _ara la ferrarese, trasferitasi ormai in Salento.
      Ecco, anche la tizia pugliese di stamani
      ha attirato la mia attenzione non poco. Ma mentre parlava ha accennato al compagno... (volutamente, ritengo) non è libera quindi.
      Io vado in milonga al 80% per il gusto del tango. Se poi ci scappa occasione di fare qualche conoscenza, non dico di no.
      Io non è che investa molto tempo sui corteggiamenti. Bisogna ascoltare ed osservare bene. Come dicevo, poi, di quelle che mi corrono dietro non mi importa e alle volte corro dietro (non per molto tempo, a dire il vero) a donne alle quali non importo. Carosello di inseguimenti.

      Elimina
    3. E' proprio cosi'...spesso si rincorre chi ci sfugge e viceversa. Il tuo modo di vivere il tango e' bello perche' si sente che lo fai con passione e non per "cuccare", come credo facciano in tanti. Le conoscenze che nascono in milonga sono un corollario che puo' essere piacevole e perché no, magari prima o poi incontrerai una persona che ti "acchiappa" per bene. Se ora stai bene da solo, fai bene a non impegnarti.

      Elimina
    4. Solo per cuccare in milonga è improbabile perché il tango è difficile. Questo ha un lato positivo perché in milonga non ci sono alcuni improbabili che popolano altri ambienti di ballo.
      Sto vigile, sveglio e quando capiterà capiterà.
      Nel frattempo se ci scappasse un qualche groviglio XX-XY senza impegno non mi dispiacerebbe.
      Buondì Spuritessa Libera.

      Elimina
  4. L'importante è stare bene con se stessi. Le stagioni dell'amore vanno e vengono e prima o poi, anche senza accorgerti ti ritroverai.. innamorato...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. "Poiché non è successo niente ed è successo anche troppo, io continuo sulla mia linea di disimpegno e rapporti leggeri, amicali e improntati sul qui_e_ora, se capiterà qualcosa ('na trombata) capiterà, altrimenti amici come prima, pazienza. Che cosa le dovrei dire? Fare un'analisi del rapporto ancor prima che ci sia un qualcosa di rapporto-relazione? Uhssignur. Ma anche no."

    UUiCeS ...
    ( suona male, ma è l'acronimo di Un Uomo in Cammino e Saggio ).

    ...

    E io, mi trovo un po' impastato con il vecchio editor di commenti di Blogger !

    :D

    RispondiElimina
  8. E Saggio!?
    Mah. Non saprei. Lo sono a metà.
    Perché lo somno a sufficienza per accorgermi di alcuni miei limiti (detesto lo stato del tutto percepito, mentale del "devo domandare" e ancor più i possibili no che potrei prendere) e questo mi blocca non poco nei confronti delle donne.
    Dall'altra non lo sono a sufficienza per fottermene, per tornare a quegli strumenti di seduzione che usai con efficacia tra 2001 e 2003.
    In realtà questi anni sono serviti anche ad avere un po' di distacco da alcune cose delle vita.

    Già, qui i tag bisogna spippolarli a manazza. Ma tutto sommato sono semplici, almeno quelli per il corsivo ed il grassetto, il tag href un pelo più complicato, io mi appoggio ad un file e poi via col copia e incolla. Semplice e massimamente efficace.

    RispondiElimina
  9. Secondo me non sei innamorato, ecco tutto. E le tipe lo capiscono. Poi magari c'è quella che ci spera, però le donne della nostra età sono un po'più caute a metterci il cuore (alle volte anche il resto) perchè l'esperienza insegna che ci si può far male.

    RispondiElimina
  10. comunque sempre cazzaro sei stato :-)

    RispondiElimina
  11. x Sara:
    Capiscono che non sono innamorato...
    Beh, aspetta. Quello viene strada facendo, no?! Non va bene prima innamorare e poi forse finire insieme. Da una parte il rischio di un principio di relazione senza che segua innamoramento, dall'altra il rischio di farsi male, una sorta di infatuazione-innamoramento senza essere corrisposti o, peggio, senza alcuna relazione.

    x Francesco:
    Forse sì, forse no, chissà. Vedremo.
    Ora di Auò non ricordo emotivamente più ciò che non mi piaceva o, addirittura, detestavo di lei. E non c'è una o più "scacciachiodesse" ;). Direi che un po' di sano cinismo riporta sempre coi piedi per terra. Qui, probabilmente non mi darai torto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non te ne frega nulla.

      ps: ti ho risposto da me

      Elimina
  12. Uomo hai ragione, però è così. Non è che le donne che incontri cercano il brillante di fidanzamento, ma se sono adulte, con una situazione pregressa, magari sono pronte a credere all'amore, ma non a mettersi i gioco in modo unilaterale. Magari avvertono che stai bene da solo, che hai il tuo equilibrio e dunque hanno paura a farsi male. Anche "dartela" per una notte è un impegno emotivo, almeno per la stragrande maggioranza delle donne.

    RispondiElimina
  13. x Francesco:
    Questo non è vero. L'ho vista in questi gg e mi piace, non è una cosa di ragionamento, è sensazione e trasporto. Ma non fino al punto di...

    x Sara:
    Cmq quando una mi piace lo sento di anima e corpo non faccio analisi a tavolino che invece saltano su nelle situazioni intermedie.
    Osservazioni corrette che sono poi le cose che mi dico anch'io. Come so che per me e penso anche per molte donne - nonostante io lo desideri e sia dimensione comune per molte persone - il sesso ludico - altrimenti detto trombamicizia - non ci appartiene o, per lo meno, non spontaneamente.
    Grazie per il contributo cara. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.