venerdì 22 aprile 2016

Un, due, tre... sette

  1. Me ne vado  via per quattro giorni con un gruppetto, quattro giorni a camminare, tra mare e monti sul Tirreno (v. sotto). Potremmo prendere dell'acqua ma... penso che possa avere i suoi pro: la macchia mediterranea diventa verdissima e camminare nella macchia bagnata, "piovuta", specie in questo periodo, è un'apoteosi estetica di fioriture, odori, profumi. Sarà comunque bello, una immersione in natura di cui ho proprio bisogno.

  2. _dralia è sparita e non ha risposto ad un messaggio di saluti: è un periodo in cui è sotto pressione per dei  corsi; ho comunque l'impressione che non l'abbia presa affatto bene.
    _rroli risponde ai miei segnali, è brava con le parole, gioca con esse. Non come _tra ma comunque sveglia e brillante. Sexy anche per questo.

  3. Martedì sono tornato a lasciarmi andare nelle braccia alate del tango. Devo dire che ultimamente ho ridotto anche solo un po' le uscite, l'ho un po' trascurato ovvero non più curato come prima. In ogni caso quando vivi il tango, gli sprazzi di tango scrivevo una volta, non capisci più nulla ovvero capisci tutto.
    Non posso non osservare questa condanna del gioco a somma zero tra tecnica e capacità e stupore ed emozioni: quando progrediscono le prime... Però quando trovi una partner in cui improvvisare la tua sinfonia, la tua sessione di arte relazionale ecco che gli sprazzi, arcobaleni e caleidoscopi, tornano e scompigliano tutto.

  4. E' da quando andai dai miei in Lombardia a Pasqua che volevo condividere 'sta osservazione. Insomma, era sabato sera, ero comodamente sprofondato cullandomi nella sedia a dondolo a controllare mail e messaggi, mia madre arriva, accende il televisore, "zappa" un po' di canali, arriva alla trasmissione di Maria De Filippi; io continuo con quanto stavo facendo ma, di tanto in tanto, sbircio un po'. Quel sabato c'era la storia di una donna che, in seguito ad una separazione, abbandona i tre figli piccoli e se ne va in Spagna a lavorare nel turismo. Devo dire che la storia non può non essere toccante e che i realizzatori della trasmissione sanno lavorare su toccare corde sensibili. Dopo alcuni lustri di  rottura completa dei rapporti, delle comunicazione, ecco che si incontrano proprio sotto riflettori e telecamere.
    Però, ecco, però io mi chiedo quale sia la ragione che muove queste persone a mettersi come "mostri" sul baraccone ad esibire le proprie abnormità a milioni di altre persone. Ci potrebbe anche essere un lieto fine, un senso di gioia per una cosa che è finita bene ma tutto ciò viene maciullato dal sistema mediatico, dall'affarismo che muove il tutto. Insomma, a me non mi piace e sono sempre più contento di non avere la scatola inquina-menti.

  5. Prince è morto? Chi è Prince? A me_mi piaceva (molto) solo Purple Rain, il resto poco o nulla.
    Invece martedì in palestra di cointegro sono venuto a sapere che la gura dell'associazione (_ena, e pure sua sorella _ita, sempre una capa dell'associazione) sono morte entrambe di tumore. _ita aveva due anni più di me. In realtà di quattro sorelle, tre sono morte di tumore e vive una quarta (peraltro minorata e/o con gravi problemi). Karma famigliare infausto? Certamente una predisposizione, una malformazione genetica, un trasmettersi DNA instabili.

  6. Mi viene il dubbio di vivere come un'asceta senza volerlo essere. Però ci vivo bene. Io penso alle donne, all'eros che manca. Ma anche al fatto che vivo senza i casini notevoli che porta seco la relazione, ogni relazione. Sono un furbetto che se ne sta lontano dai casini, Grandi benefici ma anche grandi perdite. Mi chiedo se io abbia ancora una libido.

  7. Vedo i manifesti per questa festa che io sento sempre più lontana. E ipocrita. Penso che mi stia svegliando da anni e anni di rincoglionimento sinistroide. Già in lista civica avevo capito che c'erano troppe cose che non andavano, troppe finzioni, ipocrisie, dissociazioni. Il sostegno della sinistra all'invasione e alla sostituzione mi porta sempre più rabbia contro questi che considero il massimo pericolo per la mia vita, per il mio futuro. A volte, a mo' di consolazione, prendo atto che gli islamici, quando ci avranno sottomessi, la prima cosa che faranno sarà l'eliminazione dei collaborazionisti, della sinistra. Anche le peggiori cose hanno dei lati positivi.
    Liberazione: passare ad essere zerbino degli USA e inquinati dall'oppio ideologico "sinistro" e al mix sinergico, il cattocomunismo, 'na droga a due componenti, ancora più potente.
    Più che liberazione mi sembra una regressione notevole.


Sarò (ancora) meno connesso al diario fino a mercoledì.
Buon finone di settimana.


15 commenti:

  1. Buon fine settimana, buoni passi, buona Liberazione

    RispondiElimina
  2. Riguardo il 4.: credo che in tutte queste trasmissioni "che parlano di storia vera" molti dei personaggi siano, appunto, attori. Non credo proprio che ci si possa reincontrare sotto i riflettori in circostanze simili. Di certo, io non lo vorrei. Sono magari storie ispirate al vero, ma chi le inscena sono figuranti, attori.

    5. Punto dolentissimo. Non parlo di Prince, eh. Parlo dei tumori. Tante cose possono essere: familiarità, per esempio, ovvero predisposizione genetica a certe forme di tumore. Ma anche, molto spesso, fattori ambientali come esposizione a sostanze cancerogene.

    Buona escursione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Non credo proprio che ci si possa reincontrare sotto i riflettori in circostanze simili.

      Mmh.
      Di recente c'è stato il padre di uno che era stato ucciso per sevizie in un festino droga (molta) - sesso (non so quanto) di omosessuali maschi.
      Quale l';utilita' di mettersi alla gogna mediatica? il senso?
      Ci sono persone che hanno pulsioni esibizionistiche straordinarie, bulutennina. Tu non puoi immaginare.

      Elimina
  3. Sul punto 7: CIò che conta, almeno per me è tenere sempre vivo il ricordo DELLA LOTTA PER LA LIBERAZIONE DELL'ITALIA, CHE A QUEL TEMPO ERA UN'ALTRA COSA.
    Della nazione che è diventata poi...sino ad oggi, bè non voglio essere tirato dentro.

    CIAO UUIC e buona escursione ecologica e culinaria.

    RispondiElimina
  4. Punto 1: complimenti per la bella gita. ..ma. ..il maltempo? Qui piove da due giorni e domani non si sa. ..

    Punto 2: Mi sa che _dralia si é smontata quando le hai fatto capire che non sei attratto da lei. A questo punto peró mi chiedo ...perché l`hai cercata? Se lei ti vuole e tu no, io al tuo posto non darei seguito nemmeno con saluti occasionali. ..piú che altro per non rinfocolare speranze e illusioni. Probabilemente non ti ha risposto per questo e non le interessa uno scambio neutro.
    Su _rroli. ..boh. .le persone che cincishiamo e giochicchiano tanto con le parole e poi non arrivano al sodo, dopo un pó mi stanno sulle balle. Va bene un po di seduzione scritta. ..ma poi?
    Buon 25 aprile, anche se la ricorrenza nn ti piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo non abbiamo preso neppure una goccia, ma per un paio di sere siamo tornati al podere scottati.
      Mi dispiace per quei contadini che attendevano e attendono la pioggia in una Maremma gi' ora siccitosa, dopo un non-inverno assai secco.

      Per _dralia: in effetti, dal punto di vista personale io sento che sebbene non attratto eroticamente, la ritenevo una persona interessante e non mi pare(va) gentile né sincero sparire appena mi sono accorto che non mi "ingrifava".

      Elimina
  5. Macchia mediterranea...come vorrei un mirto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poiche' suppongo che trattasi non di quello in bottiglia, mi chiedo come si possa ottenerlo.
      Vista la diffusione, direi che non e' certo una specie floreale protetta.
      Ti tocca pigliare gli attrezzi giusti, andare in Levante ligure, su qualche costiera esposta a meridione, e cercare di prenderne uno.
      Non so se abbia un senso, visto che queste piante sclerofille sopperiscono ad ambienti aspri anche con un apparato radicale vasto e forte e si rischia di tornare a casa con un cadavere di mirto.

      Elimina
    2. Ne comprai uno anni fa e lo misi nel giardino dei miei. Sta benone.

      Elimina
  6. belle queste riflessioni sparse.
    Attendo report della gita con foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da domani iniziero' a scaricarle dal furbofono e a selezionarle. Arriveranno!

      Elimina
  7. Se tu decidi la libido ritornerà.
    In quanto alla sinistra per come sta gestendo il paese tutto sembra tranne sinistra. Anche nel leccare il culo all'America dimostra poca intelligenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la libido c'è con un paio di donne che mi erano piaciute assai (_tra e _rroli). Quindi essa c'è ma richiede che ci siano anche loro. ;)

      Il problema filosofico, ontologico, della sinistra è l'ugualismo che deriva, sostanzialmente, da uno dei tre comandamenti illuministi. E' il piu' straordinario inquinamento concettuale, (anti)scientifico, antibiologico mai concepito.

      Elimina
  8. Se tu decidi la libido ritornerà.
    In quanto alla sinistra per come sta gestendo il paese tutto sembra tranne sinistra. Anche nel leccare il culo all'America dimostra poca intelligenza

    RispondiElimina
  9. x Luca Massaro:
    x Daoist:
    x Spirito Libero:
    x Magnolia:
    Rispondeva a _ana, la bella figliola di origini pugliesi molto catto e non poco comunista, ex gasista, che piu' io entro nella natura (o Natura Madre da un altro punto di vista) e piu' la finzione "sinistra" mi segna un segno dell'artificializzazione (post)modernista.
    Ella mi fa: sei diventato come Giovanni Lindo Ferretti!?
    No. Nel senso che io non mi sono, per il momento, rimesso l'oppio tradizionale in testa.
    Insomma, io mi sto liberando dalla liberazione che, come osservavo piu' volte, ha sostituito le religioni tradizionali con quella illuminista-marxista.
    Nel caso dei cattolici comunisti o di sinistra, ci sono entrambe.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.