I figli di genitori separati fanno un fracasso di vacanze, direi il doppio. Io non sono mai stato in quell'isola della perdizione. Però ci fu un tempo, quando ero appassionato di house, della prima techno, di locali modaiol-gai-tendenzioso-creativi, in cui sarei andato volentieri in certi posti eccessivi. Mi ero limitato a quelli italiani confidando che un giorno...
UnBipedinone mi aveva detto che gli sarebbe piaciuto visitare un paio di disco nelle quali avrebbero suonato DJ che gli piacciono ma che l'ingresso è vietato ai minori. Oltre a coloro che non possono spendere cinquanta o sessanta pleuri per una serata.
Avrà fatto più mare che disco. Comunque, musica e danza sulla spiaggia sono sempre esperienze indimenticabili e sono contento che le possa vivere.
(via _mlero)
Avrei dei dubbi sul potenziale di "educazione alla sobrietà e al vivere ecologico" di un luogo come Ibiza. Magari perché non ci sono mai stato e sono vittima del pregiudizio.
RispondiEliminaNon posso non dirti che non ci ho pensato pure io.
EliminaMio figlio nella Ibiza consumista!?!
Mah.
Molte considerazioni, qui.
Non posso dirti che non ci ho pensato pure io.
EliminaOgni tanto mi incarto sulle negazioni multiple.
E' che io mi sto imborghesendo sia con mio figlio che con _mlero. Piano piano i miei pochi paletti ecologici, spartani, si consumano e spariscono.
EliminaPurtroppo.
Due possibilità, qui: o 1. non sei mai stato davvero convinto dei tuoi principi, o 2. sei deluso/amareggiato dal vedere che, per quanto ci provi, non cambia poi molto.
EliminaNel mio caso vale 2., solo che tendo a reagire alla delusione con l'integralismo. Non siamo tutti uguali.
Ci sono delle volte che ti abbraccerei Lorenzo!
Elimina@ Uomo : Io penso che sia molto bello mantenere il vuoto e il pieno e il contrasto che li distingue e ce li fa apprezzare.
EliminaSuccede, succede ... e non è ''incoerenza''.
@ Lorenzo : Gli antichi avevano l'idea del "semel in anno licet insanire" cioè che fosse necessario un momento di follia liberatoria in una vita di rigida conformità a leggi e doveri.
M'hai fatto ricordare il pon farr dei vulcaniani :
Periodicamente (tipicamente ogni 7 anni) i Vulcaniani subiscono un'irresistibile spinta all'accoppiamento nota nella loro lingua come pon farr. Durante questo periodo, il maschio è spinto da un'intensa passione: il plak-tow, la febbre del sangue. Sotto l'effetto di questa febbre, il maschio vulcaniano perde tutta la sua capacità logica: il suo unico, intenso desiderio è quello di trovare una compagna. Si tratta di un'esperienza talmente violenta che se un partner non è disponibile deve essere placata attraverso la meditazione o il combattimento rituale.
Nella nostra civiltà e nel nostro tempo terrestre occidentale, capita( va ) 1 volta alla settimana, non 1 volta ogni 7 anni.
===
x MrKeySmasher:
Elimina> Due possibilità, qui: o
> 1. non sei mai stato davvero convinto dei tuoi principi, o
> 2. sei deluso/amareggiato dal vedere che, per quanto ci provi, non cambia poi molto.
No, c'è anche la possibilità
3. il fatto di non aver più la forza e costanza per combattere delle battaglie quotidiane usuranti e logoranti che poi portano a solitudine e isolamento via via più grandi.
Per me è facile, è sempre stata la via di fuga la solitudine, starsene felicemente per i cazzi propri senza dover convincere nessuno, comportandosi coerentemente senza dover scontentare nessuno.
Stavo conversando con _zia, la tanghera fiorentina che voleva stare con me e che a me non garbava, che i padri separati non possono essere severi, non più di tanto, altrimenti, semplicemente perdono il figlio.
Essere dei rompicoglioni ogni volta significa far scappare il figlio.
Ricordate quanta fatica e dover lavorare col cesello e in punta di piedi per far camminare mio figlio un po'? (colonna Mumble mumble)
Si arriverebbe al paradosso che a essere padri severi non ci sarebbe più il figlio.
Sicuramente interessante. L'indicatore di Myers - Brigg richiede uno studio e poi automisure.
EliminaNella 2a pagina, "16 personalità" c'è anche un test da fare di automisura.
Grazie!
x Marco Poli:
EliminaVulcaniani? Intendi questi, suppongo.
:)
Devo dire che il pelo di fica che tira più di una pariglia di buoi vale anche sul pianeta Vulcano.
> Gli Americani tendono a fingere "entusiasmo" in qualsiasi cosa facciano.
EliminaPensa che io non riesco a simulare neppure un briciolo di entusiasmo quando mi fanno un regalo che non mi piace, non riesco a stare zitto quando sento alcune affermazioni "per la maggiore/omologate" etc.
In realtà esistono questioni (ad esempio quelle sportive che mi lasciano del tutto algido). Quindi, probabilmente, dipende dagli ambiti.
Se il Bipede uozzappa con _mlero, siete stati bravi. Prima della separazione non avevo mai pensato che nella scelta del coniuge bisognerebbe valutare anche la sua intelligenza nel gestire la fine del matrimonio. Cosa che non ho considerato. E ne ho viste, ahimè, le conseguenze.
RispondiEliminaLa vedo esattamente al contrario. Lei non è sua parente, non è una sua amica, non è una coetanea con cui scambiarsi pensieri e foto. Lei è la forse compagna del padre e un minimo di distacco, almeno fino a che permane il forse, andrebbe mantenuto.
EliminaDel resto non sono affatto concorde nel coinvolgere i figli anche se non più piccoli, nei primi stadi di conoscenza con eventuali partner. Avrei evitato anche le vacanze assieme per dirla tutta.
IO sto il 95% del tempo senza furbofono e quindi non ho uotsapp.
EliminaQuesto è abbastanza escludente (anche se qui ci sono alcuni maestri che danno voti di coerenza, ihiihih e mi diranno che non sono coerente a sufficienza).
Io non mando foto, men che meno via whatsapp. Non posso impedire che altri uotsappisti se le mandino.
Fine delle elucubrazioni.
Io una volta ho provato la disco e mi sono depressa. Il mare e decisamente migliore.
RispondiEliminaIbiza l'han sempre tenuta sulla bocca molte persone che conosco sfigate, andavano lì dopo esser stati lasciati :p
Ciao uomo :) ed hai ragione su figli separati, questo si
Ci sono disco e disco. Possono essere locali estremamente diversi. In tutte le possibili sfumature e declinazioni.
EliminaIo una volta ho provato la disco e mi sono depressa. Il mare e decisamente migliore.
RispondiEliminaIbiza l'han sempre tenuta sulla bocca molte persone che conosco sfigate, andavano lì dopo esser stati lasciati :p
Ciao uomo :) ed hai ragione su figli separati, questo si
ma sei fuori????????????????????? non c'è niente di più commerciale ed artificiale di Ibiza, è persino meglio Rimini
RispondiEliminaDirei che non ho possibilità di decidere e stabilire le vacanze della madre di mio figlio e relativa nuova famiglia.
EliminaTeoricamente avrei potuto riaprire una causa giudiziale ponendo il veto, rivolgendomi ad un avvocato, facendo intervenire un perito di parte che...
Tra qualche anno forse avrei potuto avere una sentenza.
Io non conosco Ibiza, non sono mai stato a Rimini (anche se in posti vicini, Cattolica, Gabicce, o simili, Marina di Ravenna etc.).
Dalle immagini gugglate non c'è confronto, almeno dal punto di vista estetico: la capitale del turismificio romagnolo soccombe.
Anche da qualche immagine che mi ha mandato mio figlio, compresa quella sopra, a decoro di questa pagina, quell'isola delle Baleari mi sembra molto meglio.
Ecco, la "profondità" del mio giudizio arriva qui.
No no andassero dove vogliono.....era per dire
Elimina