mercoledì 13 marzo 2019

Consumare globalmente

Vicino a casa hanno iniziato a distruggere un campo per una nuova villetta. Peccato che nella frazione ci saranno molte decine di abitazioni in vendita  (già utilizzate e nuove ed invendute). Nel paese a valle vedo che le ruspe hanno  raso al suolo un intero boschetto che si era formato, in questi anni, in un'area pianeggiante tra ferrovia e fiume. Anche lì arriveranno cemento e catrame.
Queste giunte PD (non che cambi con la devastazione del territorio con altri partiti, sempre così da anni, v. il meneghino Masseroli di FI oppure le betoniere a cinque stelle) poi andranno a sostenere le istanze della adolescente svedese. Schizofrenia.
In queste zone  montuose e collinari i campi buoni sono pochi e vengono consumati, anni dopo anni, da cemento e catrame.


Pensavo a 'sta via della seta.
"per equilibrare il deficit nella bilancia commerciale con la Cina".
Ma che sciocchezza! Cosa fanno, una infrastruttura che permetta a mezzi carichi di transitare solo nel verso Italia / Europa → Cina!?
La questione, ancora una volta, è se si vuole aderire acriticamente. ciecamente al globalismo oppure se si intende porre ad esso dei limiti.
Il marxista Fusaro si è espresso oggi sulla questione TAx in Val Susa con considerazioni che ripeto da tempo.

L'unica cosa che non si consuma e che si rinnova crescendo continuamente è questa follia nel consumare, nel farlo globalmente e sempre più velocemente risorse scarse e non rinnovabili.

4 commenti:

  1. > Ovviamente col marxismo io ci incarto le cozze
    Ahaha, allora siamo in due! :)

    RispondiElimina
  2. Oh, siamo d'accordo: c'è qualcosa che non funziona!

    RispondiElimina
  3. Sono poco informato sulla questione F-35.
    Mi erano giunte notizie che sommariamante riduco a
    o - aerei con molti problemi
    o - irragionevolmente costosi.

    RispondiElimina
  4. > dagli USA di cui siamo ausiliari coloniali

    Già, gli invasori promossi a "liberatori" e poi "alleati" nella narrazione dei falsi e dei falsari ideologici.
    Gli stessi che ti propinano i fratelli Cervi e omettono i fratelli Govoni, gli stessi che blateravano di salvataggi (?) di profughi (?) nel canale di Sicilia (?) (v. qui) che le migrazioni di massa è assssolutamente impossibile fermale (?), quelli che hanno il fantasma delle "feicnius" perché sono falsi dentro. Eccetera eccetera.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.