sabato 14 marzo 2020

Non può che fare bene - 4: le cazzate supreme


Ricevo qualche segno di malessere da amici/che che vivono in città: con l'epidemia in atto non possono andare in natura. Ora le città de-naturate sono ancora più dure, per coloro che non possono fuggire da esse. La mia percezione è che, in questa crisi, parte rilevante del disagio sarà di tipo mentale. Noto che persone apparentemente razionali stanno variamente sbroccando. Come osservavo l'impotenza è forse la situazione esistenziale più dolorosa, gli esseri umani quindi cercano un sollievo in ciò che è metafisico. Coloro che non hanno questa possibilità vanno fuori di senno per il dolore.
I punti di evoluzione sono sempre complicati, difficili, dolorosi e questo vale anche per le comunità, per i gruppi umani.
Noto nelle varie sinistre (a partire da quelle sovraniste) una levata di scudi contro le affermazioni dell'eurocrate signora Tal dei tali, contro il MES (*). Molte persone sono arrabbiate col termometro che segna la febbre. Lo spaventoso deficit annuale è diventato la normalità da decenni, il non-dicibile debito un concetto lontano, astratto, da rimuovere. Quand'è che i problemi regressi affiorano da sotto il tappeto? Quando sei con la cacca fino al collo. La colpa è allora della Lagarde, dell'euro (peraltro a cui io sono contrario), dello spread, dei tedeschi, del capitalismo, del fasismo ... L'illusione di sempre di potersi strafottere di deficit e debito (lo so che è difficile da capire per molti, ma il debito è sempre ecologico ed esso ha anche una rappresentazione finanziaria, contabile), ora la voglia di tornare a stampare beni, prodotti, servizi, benessere sedativo e obnubilante, in forma di TIR di lirette banconote belle colorate stampate fresche fresche, dagli addosso a tutti i termometri che da decenni segnano la febbrona.
Come scrivevo a commento di alcune interessanti osservazioni di Jacopo Simonetta (commento censurato: rettifica: al momento della scrittura non era stato ancora pubblicato) uno degli effetti del corona virus, è che esso spazza tutta una serie di sinistre (e pure destre, anteriori, posteriori, diagonali e diametrali, laterali, mediali e centrali) fanfaluche, i diritti, più tutto per più tutti, la crescita, le accoglienze, le inclusioni, TecnologiaDioSupremo, gli xy miliardi di ricchezza borsistica creati dal nulla bruciati, le uguaglianze, l'Europa (**). Una catasta di cazzate supreme.
Tutta la parte della realtà scomoda, politicamente scorretta, i giochi a somma zero, buttati fuori dalla porta, eliminati dalla grande ortodossia per sciocchi, rientrano dalla finestra. Le persone sbroccano perché la realtà è tornata.
Ci vuole una normale (e spesso assente) quotidiana disciplina di vita, fare il proprio dovere, per chi crede qualche preghiera che male non gli fa, osservare che non possiamo avere il controllo. Io potrei essere morto tra qualche settimana, la Grande Sorella Nera potrebbe passare a caricare anche me sul suo carro. Ho già spiegato alcune cose a mio figlio. E quindi!? Per vivere bene è necessario comprendere i paradossi, razionalmente accettare prima comprendere poi, che non è tutto razionale, che non abbiamo il controllo.
Con 50 miliardi di dollari non puoi fare un bimbo in un mese con nove madri (beh, la merda del fabbricare i bimbi con schiave subumane per i presunti diritti (??) di costellazioni arcobalenghe varie di svalvolati diversamemente sessuali era già la messa grande nella cattedrale di plastica delle cazzate supreme).
Che musica, stamani il silenzio, in valle! La pacchia di agosto senza il fottuto caldo di agosto.



6 commenti:

  1. Tale Ugo segnalava questo.
    E' utile ricordare che nella costituzione (con la c minuscola) cattocomunistoide i trattati internazionali sono esclusi dalla sovranità democratica, popolare? Qualsiasi delinquente (e.g. la ghenga Bonino - Renzi a proposito del "sbarchiamoli tutti in Italia, Prodi & C. con l'euro) può andare a Bruxelles e sottoscrivere qualsiasi roba, specialmente quelle per le quali faranno i froci col tuo bel culetto.

    L'incultura del debito così cara anche ai sovranisti/nazionalisti di plastica (un vero nazionalista non può non essere imperialista oppure, se non ce la fai a farcela, almeno autarchista) si sposa bene con la sovversione antidemocratica, castale, radical chic, delle pseudo intellighenzie sinistre.

    RispondiElimina
  2. Tra le fesserie, tra le parole ronzanti per cretini, è tornata La Europa.
    I deficienti sinistri si baloccavano, nella loro retorica per stupidi, che la soluzione della guerra migratoria (peraltro da essi apologizzata, sostenuta, implementata nel loro razzismo antieuropeo, antiitaliano) sarebbe stata la_Europa, come se spostare moltitudini di persone invaditrici dall'Italia alla Germania, alla Svezia, alla Ungheria, alla Francia, risolvesse il problema.
    Ora la litania La_Europa è tornata anche nelle lagnanze contro il corona virus: la fede cieca e decisamente cretina che La_Europa possa risolvere, con la bacchetta magica, i problemi è sempre diffusa.

    Mi ricorda i vari coglioni che parlano di smaltire la plastica - i rifiuti nocivi - il PCB - i metalli pesanti - le azioni mirabolanti dei filtri antiparticolato, gli inceneritori spariscimilamonnezza, le auto elettriche etc. nella stupida illusione che spostare i problemi, che sminuzzarli, che riverniciarli, significhi risolverli.

    RispondiElimina
  3. R "Con 50 miliardi di dollari non puoi fare un bimbo in un mese con nove madri (beh, la merda del fabbricare i bimbi con schiave subumane per i presunti diritti (??) di costellazioni arcobalenghe varie di svalvolati diversamemente sessuali " Dovrebbe essere la copertina di un libro: CONTRO I DIRITTI PER TUTTI grande ps se vuopi cambia il titolo puoi trovarne uno migliore! mi permettto di linkarti il mio saggio terzo anno scorso al premio nazionale di filosofia https://www.amazon.it/dio-Pan-pastore-empatia/dp/1099602076/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=pan+pastore+di+empatia&qid=1584225344&sr=8-1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perso il commento che avevo scritto... Snort >:/
      "Il dio Pan, pastore di empatia".
      Interessante.
      Grazie per essere apparso.
      Io vi cito praticamente ogni volta che uso la vs. locuzione "teratoma umano" che fa molto arrabbiare alcune persone.
      Ho letto la presentazione: diciamo che io nutro qualche perplessita' sulla presentazione di Gaia/natura/ambiente come entita' benevole/empatiche/idilliche.
      Dovrei leggere la vs. opera, certamente, prima di ogni conclusione (qui mi riferisco solo alla presentazione, appunto).

      Elimina
  4. Replico qui il commento lasciato sul blog di tale Alberto Cane :

    Leggo la messa in scena dell'ennesima fiera dell'Odio.
    O, se preferite, dei [ due minuti d'odio orwelliani ].
    Questa “pandemia” dopata mass-mediaticamente sta scatenando i peggiori istinti degli instabulati ligi alla servitù, verso tutti coloro che appaiono un po' più liberi.
    E' un cliché risaputo e periodicamente lubrificato : il regime, talvolta sotto la forma di pseudo-democrazia, ha come obiettivo l'asservimento della plebe attraverso un controllo che si è fatto sempre più sofisticato ( dal controllo dei corpi, a quello delle menti ).
    Ottenuta la sottomissione vergognosa perché indegna di un essere umano che vive pienamente la propria vita ( e che ne vive anche l'aspetto spirituale ), ecco che la vergogna della propria condizione scatena la rabbia bestiale verso chi sembra un po' più libero nella forma di uno sfogo abbastanza evidente della propria vile impotenza.
    Sui social, in questi giorni stanno circolando video e audio abbastanza espliciti.

    Non posso dire di essere davvero un credente, e il mio approccio alle religioni è più di tipo antropologico, ma quel rito che sa di lontana tradizione che viene qui vilipeso, mi fa simpatia.

    Felicitazioni.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sottolineato che che l'impotenza e' dolorosa e che questo porta alcune persone a cercare sollievo in cio' che e' metafisico.
      Noto il "rabbia bestiale": io non ho frequentato molto i mezzi di informazione di masssa, quindi puo' essere che mi sia perso di azioni rabbiose/violente nei confronti di coloro che non stanno a casa.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.