Ho riflettuto un po' su questi video nei quali mi sono imbattuto, il canale di Hooman Nouri a telecamere nascoste (candid camera). Un paio mi hanno fatto ridere fino alle lacrime (tipo questo), altri divertenti su guidatori uber inusuali; mi hanno colpito sono sulle gold digger (mi chiedo come si possa tradurre questo pesante epiteto, negli SUA associato ai cercatori d'oro, probabilmente la peggior feccia di sbandati, balordi, galeotti, avanzi di galera - ne sanno qualcosa i nativi!) ovvero donne alla caccia di uomini ricchi.
La mia prima reazione è stata :- questo mette alla berlina queste arrampicatrici senza scrupoli!
In realtà, riflettendo un po', ho percepito che questa è una delle molte espressioni del bigottismo statunitense che vorrebbe le donne come leali, fedeli, etc. etc. da una parte mentre dall'altra è una società che mette in cima ad ogni valore quello della ricchezza a prescindere. Questa dissociazione cosa può produrre?
Da che mondo è mondo
- gli uomini cercano freschezza e bellezza nelle donne
- le donne cercano potere e ricchezza negli uomini.
In questi video girati in California, noto anche una ipersessualizzazione delle donne e una fumetizzazione delle persone: non poche sembrano comparse di una qualche pellicola invece che persone della realtà.
magari con una piccola troupe de attori e un paio di videocamere ce s'è sistemato.
RispondiEliminaIn tanti proveranno ad imitarlo, però poi diventano noiosi
Ho gia' visto alcuni imitatori/concorrenti. Mi sembrano meno interessanti.
EliminaBoh, magari sarà bigottismo, però a me mi ha fatto fare una bella risata di pancia in un periodo in cui ne avevo bisogno.
RispondiEliminaCerto, guardando le varie prank, sono molto ripetitive. Però, se sono vere e non concordate, qualche domanda uno se la deve fare.
Io a dire il vero sono per loyalty, come dice il tipo.
Grande la conclusione finale.
Un'altra prank che mi ha fatto ridere era quella del vecchietto che fa la capovolta all'indietro senza mani e spaventa le persone. Geniale :D
Grazie per questa segnalazione :D
Devo dire che alcune risate esagerate me le ero fatte anch'io.
EliminaPalesemente fake. E poi le tipe sgamate vanno subito nel cassettino portaoggetti a leggere sul libretto se l'auto è tua o sei in leasing, non perdono tempo.
RispondiEliminaA me ha fatto riflterre la serire "autista Uber in Lamborghini": trovai strana la presenza di molti personaggi quasi fumettistici, cazzo, sembra che fossero comparse in giro per le strade di un distretto cinematografico.
EliminaPuo' essere - purtroppo! - che in alcuni posti degli SUA la presenza di persone che vivono una finzione cinematografica perenne della realta' sia... tutt'altro che un'ipotesi assurda.