mercoledì 10 marzo 2021

Tabula rasa - 1

 "Gli ho detto [a _rotti] che qui le maestre dell'asilo portano a far passeggiate i bambini. Gli ho chiesto solo di potarle un po' che se dovesse cascare un ramo in testa ad un bambino...".

All'origine di questo scempio ci sono molte ragioni (i grandi problemi sono sempre il risultato di più sottoproblemi). Non ultimo, come dissi in passato, la psicosi tra il fantasmatico e il securitario dei possibili rischi. Con il ragionamento che dei rami di alberi potrebbero cadere in testa ai bambini durante le passeggiate in un bosco, dovremmo cottonfioccare tutti gli alberi di tutti i possibili boschi attraversabili da bambini.
_daw aveva messo, in un vecchio abbeveratoio, dei pesci rossi (affinché non proliferassero le zanzare) e _rotti, la prima cosa che fece, una volta acquistati quei campi, glieli fece togliere. Ci fu qualche frizione.

Il regolamento del verde (del comune limitrofo) stabilisce chiaramente, all'articolo 1, che un albero sano e in buoni condizioni NON deve né può essere potato. L'agronoma interpellata da UnBipedinone ci ha consegnato la sua perizia: potatura [alla quercia amata] non solo non necessaria, pesante, ma fatta male e dannosa in termini di sicurezza e stabilità della pianta.

Cosa ha fatto _rotti? Ah sì!? _daw, mi mi fai pressione? Potature? Mi parli di rischi così? Io rado al suolo tutto [che mi stai pure sui coglioni, all'Orsone che non mi sta così sui coglioni quella gliela lascio in piedi ma comunque... ].
Detto, fatto.
Non ho certezze su questo ma una forte intuizione sia di Rosa Canina che mia. Ho sempre trascurato e negato le mie intuizioni perché non immediatamente supportate da riscontri oggettivi; col tempo si sono rivelate, quasi sempre, essere corrette.
Questa è solo una delle cause.
Il primo rimedio sarebbe la Legge Arborea.

1 commento:

  1. _daw ha smentito le affermazioni di _rotti "Quello là [_daw, NdUUiC] fece causa al proprietario precedente per un ramo che cadde sulla sua auto".

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.