venerdì 5 marzo 2021

Red sparrow

In queste sere di malessere, di tensione che mi attanaglia la zona dello stomaco uno degli scopi è cercare di allontanare i brutti pensieri, le ansie dovute allo scempio intorno a casa mia sperando che scacciarle vie consenta un sonno con meno buchi.
Così mercoledì sera unBipedinone ed io abbiamo optato per "una cosa che distrae per due ore, con un po' di gnocca dentro". In effetti ci sono delle robe che vanno giù liscie per passare due ore della vita senza dover fare qualcosa di peggio.
Una insulsa americanata, con la solita propaganda piuttosto rozza anti russa (brutti e cattivi, non sono nobili, sensibili, libertari come noi). La rozzezza del livello di propaganda è sconcertante. Anche le inversioni sono... sconcertanti: tempo addietro una pattinatrice statunitense (o canadese) subì una trauma violento (frattura), il tutto ordito da una concorrente, che le impedì di partecipare ad un evento importante (Olimpiadi?, dovrei ravanare in rete). Cosa fanno  i merikani? Lo attribuiscono ai russi, evento iniziale da cui origina la storia.
Altre cosine: nella scuola per spie, prendono una brutta con lo sguardo torvo e le chiedono un giudizio sulla omosessualità di un tale: questa risponde schifata e ancora più torva "Depravato!". Certo la lobby dei culattoni e/o ebrei progressisti staunitensi è schifata dalle resistenze dei russi al loro magico mondo, nei quali essi possono farsi fabbricare dei bambini da schiave subumane e condannare, i piccoli alle depravazioni di costellazioni improbabili di babbe froce, spinterogeni, mammi lesbo e tamagochi, etc. etc. Però i russi sono brutti retrogadi omofobi sessuofobi corrotti marci cattivi violenti.

A me le bionde (Jennifer Lawrence) non fanno né caldo né freddo, non sono nulla rispetto ad una mora, alla fine pure la gnoccanza non era granché.
Ho impiegato un altro quarto d'ora per questa roba americana. Purtroppo miei 3,99 euri sono andati al sistema che produce 'sta plastica.

2 commenti:

  1. "In queste sere di malessere, di tensione che mi attanaglia la zona dello stomaco uno degli scopi è cercare di allontanare i brutti pensieri, le ansie dovute allo scempio intorno a casa mia sperando che scacciarle vie consenta un sonno con meno buchi."

    ti va di lusso
    dalle mie parti negli ultimo 20 anni (è uno stillicidio, non hanno ancora finito...) non solo hanno tagliato alberi, ma hanno sepolto decine e decine di ettari di campagna sotto uno strato compatto di centri commerciali e per la logistica, oltre all'indispensabile cinema multisala ... porcherie alte anche 12 m a perdita d'occhio.

    Se ti può consolare (mal comune mezzo gaudio) anche io ho spesso incubi di notte, popolati da colonne di calcestruzzo e orribili reti arancio che avvolgono i prati.

    Combinazione, proprio in questi giorni ho avuto anche io un brutto calo dell'umore. Temo che presto dovrò riprendere la terapia con gli antidepressivi.

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abitai in Lombardia fino al 1998. Conosco bene quel problema, la citta' conurbazione senza fine che occupa ogni spazio verde, ogni campo, roggia, boschetto marginale residui con capannoni, svincoli, multisala, ipermercati, parcheggi.
      L'aranacione delle reti di plastica (!) di delimitazione sono l'annuncio della distruzione imminente.
      Negli anni della piu' bieca e violenta speculazione edilizia, 2000 - 2009 impestarono ogni dove anche qui in Emilia, riuscirono a lombardizzare molto bene l'Emilia e la Romagna, da Rimini a Piacenza la via Emilia ormai e' una conurbazione quasi unica, con qualche buco non cementificato di tanto in tanto. C'era stato un salvifico calo del consumo di territorio ma qui e là ho visto di nuovo riapparire quelle merdose reti arancioni.
      Ma che cazzo costruiscono a fare che meta' della roba e' vuota!? Mi viene da bestemmiare.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.