venerdì 19 marzo 2021

Padri

Ho chiamato mio padre, l'ho ringraziato per tutte le cose che ha fatto per noi. Ho sentito che gli ha fatto molto piacere e questo è stata una piccola grande gioia per me. Si è scusato per gli errori. Da quando sono diventato padre ho capito che i nostri genitori non sono né furono esseri perfetti, hanno cercato di fare il massimo, sbagliando, con la loro umanità, difetti, fragilità comprese.

I papà e le mamme sono molto importanti. Gli orrori di orribili e marce combinazioni di altre robe sono mostri nella vetrina di larepubblicadellamerda. la disumanizzazione pitturata di arcobalengo.

Nell'ultimo paio di mesi direi che UnBipedinone ha passato un terzo del tempo qui a casa mia. Sono molto felice per questo. Viviamo la convivenza in modo maschile, qualche parola, qualche abbraccio forte, qualche frizzo su questa e quella bella, il convivio la sera. Egli decide quando stare qui e quando da sua madre. Qui, penso, ha una certa isola del silenzio, un suo spazio per_i_cazzi_propri.

(dichisaràquestosangiuseppe?)

4 commenti:

  1. S.Giuseppe frittellaro, per gli amici Peppe, Peppino, un nome oggi decisamente out

    RispondiElimina
  2. Mi pare che tu abbia passato una bella festa del papà!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.