domenica 18 aprile 2021

Il nostro fuoco

Sveglia presto, stamani e poi su al campo e bosco di Rosa Canina. La rosamobile era piena di attrezzi, cassette vuote, concime, buon animo, energia.
Mentre ella concimava, zappava etc. io ho fatto legna. Giornata di splendido tempo nuvoloso e via via più cupo e freddo.
Abbiamo caricato attrezzi e una settina di cassette di buona legna e via verso casa proprio in tempo per prendere solo le prime goccie. Scendendo abbiamo visto un capriolo albino!
Ieri avevo preparato il gulasch alla Zirmerhof, oggi una polenta grigia (Plenten in tedesco sudtirolese, scoperta di ieri, leggendo quel libro di cucina), cicoria e tarassaco saltati in tegame, un po' di tarassaco (fresco) pure nella misticanza al balsamico e cipollotto d'apertura.
Cucinare sulla cucina economica, al fuoco allegro della NOSTRA  legna, un piacere senza prezzo, il nostro desco, alle diciotto, silenzio, profumi  sapidità e la gioia del fuoco e di un buon rosso l'incoronazione.
Ore felici.
Rosa Canina è già salita su nel letto, finisco qui, un buon legno ancora nel fuoco e... buonanotte.

8 commenti:

  1. oh, ecco l'esempio di un bravo cittadino thajathano, una persona che unisce l'utile al dilettevole e fa sano esercizio fisico, per poter contribuire con le sue risorse al pagamento del vitalizio a forminchioni ed ai delinquenti come lui, che sanno bene come poter obnubilare il 90% dei residenti su questo benedetto suolo.
    Altro che andar per piste innevate o con panfili splendenti tra tuffi in acque immacolate e coppe di champagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. For-minchioni!
      Ahaha
      Siamo proprio messi male.
      In ogni caso, meno peggio questi ladri e corrotti che gli altri, che, spesso sono ladri e corrotti ma in piu' hanno la rogna di vole essere i Sacerdoti del Nuovo Mondo, quelli che devono fare il tuo bene contro la tua volonta'.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Guarda un po'se la cugina di un'amica di 🌹 ha una fidanzata per Lorenzo.

      Elimina
    2. Come scritto più volte, una volta che una donna dovesse far breccia nei suoi sentimenti egli sarebbe un amante straordinario.
      Idealista, passionale, etico. Probabilmente esigente, come tutte le persone di valore.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.