Qui intorno all'ufficio la galleria degli orrori ha sempre cose peggiori.
Cammino e scopro, di giorno in giorno, potature allucinanti in una gara senza fine alla barbarie.
Devono aver deciso che in questa facciata esposta a meridione l'ombra è una cosa negativa, tanto ci sono i condizionatori. Bisogna esporre quesa edilizia di gran pregio, la sua bellezza stupefacente. A noi, poi, i rami bassi ci fanno proprio schifo. Ecco, che di anno in anno, le prodezze del maestro potatore aumentano, acquista scale via via più alte e riesce a togliere nuovi rami, nel processo inarrestabile di cottonfiocchizzazione:: siamo ad un 60% di tronco privo di rami: aaah, proprio bello!
Essi hanno anche estro, sono creativi: uno dei rami degnati di attenzione, non è stato potato a tronco, è stato lasciato un moncone di un'ottantina di centimetri. E' bello esprimere la propria creatività.
Chiamano giardinieri degli operai del verde, gente senza arte ne parte che sfrutta l'ignoranza dei committenti.
RispondiEliminaNon so da che parte stia il marcio, Sara.
Eliminapurtroppo gli artisti son sempre più rari e quindi inavvicinabili dal punto di vista danaro. La natura sa difendersi e poi i rami non vanno staccati dal tronco senza lasciare almeno 10 cm che nel tempo marciranno senza intaccare la vita del tronco
RispondiEliminaPremesso che un slbero sano non può né deve essere potato, vedo ogni forma di bizzarria, spesso sulla stessa pianta.
Elimina