martedì 13 aprile 2021

Intesa

Mi sorprende come vadano le cose con Rosa Canina. Ormai sono passati più di due anni e mezzo dal nostro primo incontro, mercoledì 15 agosto 2018. Eppure questo fine settimana, così casalingo, calmo nei tempi, focolarino ci ha stupito per questa voglia, ancora vivace se non irruente, di gioire di piccole cose, dello stare insieme.
Io che temevo la quotidianità mi trovo a essere felice per cose del tutto ordinarie, se non irrilevanti fatte insieme: cucinare, piegare le lenzuola, imbottigliare il vino, accendere il fuoco o portare la cenere giù nei secchi per i campi, andare al mercato contadino, pulizie, acquisto e invasamento di qualche geranio, riposare il pomeriggio. Ancora i nostri corpi e menti si desiderano; ancora ci facciamo scherzi cretini e ridiamo proprio come scemi.
Mi ricordo un articolo, sulla noia, che lessi, quando avevo a che fare con il mio bipedino. L'assenza di distrazioni apre nuovi orizzonti inaspettati, produce novità e scoperte, riattiva i sensi, stimola la creatività. In casa, senza possibilità di distrarsi con viaggi, escursioni, eventi con amici, ci siamo dedicati ai sensi della lentezza, alla nostra dipendenza, un far l'amore fino a scoppiare, come se fossimo bulimici di questa inaspettata lussuria, voglia di noi. Il tempo tra un banchetto e l'altro a riposare e fare piccole, stupende, banali cose ordinarie e poi riprendere le abbuffate.
Osserviamo tutto ciò, tra l'essere felici e perplessi: durerà?

7 commenti:

  1. che bella questa vostra storia, mi piacerebbe sapere quanti anni avete tu e la tua rosa canina, per provare a sperare anch'io...o disperare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In AWoman - AMan c'è una pagina dalla quale si può calcolare la mia età, ella ha qualche anno in meno.

      Elimina
  2. Sono molto contento per Voi...certo che durerà specie se verrà anche alimentato da una giocosa curiosità. Il fuoco della passione va sempre ravvivato...Tony

    RispondiElimina
  3. Sono molto contento per Voi...certo che durerà specie se verrà anche alimentato da una giocosa curiosità. Il fuoco della passione va sempre ravvivato...Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Tony.
      Se ricordo bene... in passato alludeste a giochi di coppia ("mia") allargati... alla vostra persona.
      Il sesso non canonico, oltre i due, mi ha sempre solleticato ma... richiede troppo tempo ed energie, per me, ora.
      Aggiungo che
      1 - i miei tentativi di orgiasta ebbero non grandi successi
      2 - sono passati dieci anni e il testosterone non è certo aumentato.
      3 - intervenne il tango che in quanto a tempo ed energia (e soddisfazioni) non è secondo a nulla

      A parte qualche del tutto saltuaria battuta di trio con un'altra donna, di panino, etc. con Rosa Canina non sono andato.
      Tutto in profondo letargo, Tony.
      Buonasera

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.