sabato 7 agosto 2021

Tremila a quarantanove

II caso del Monte dei Paschi di Siena è paradigmatico di come ciò che orgoglionamente si considera moralmente e mentalmente superiore sia in realtà un'accozzaglia di parassiti e fanatici salvatori del mondo capaci di rovinare qualsiasi cosa su cui mettano le mani. I pidiossini sono riusciti ad affossare la più solida e antica banca d'Europa. Hanno un'attrazione malata, insana, per devastare, per distruggere, per annientare. Non cambia molto se l'Unione Sovietica, le banche, il Venezuela, la qualità del vivere in Italia, in Europa.

Nella mia misantropia non sono granché più ottimista nei confronti degli altri, ma almeno, questi ultimi, non hanno la boria orgogliona di credere essere la intellighenzia. I sinistranti, in quanto adulterati e adulteranti, con le loro etichette magniloquenti, sono molto più pericolosi. Un cornetto di merda ricoperto di cioccolato è molto più pericoloso di uno stronzo, perché una persona sana di mente non si metterebbe certo a voler provare ad assaggiare il secondo. Si salverà? Oppure le disastrate casse dello stato dovranno aumentare i loro debito indicibile di un'altra settina di miliardi, arrivando ad una trentina, per salvare la plurisecolare banca?

Quando vado a osservare il grado di impazzimento collettivo dei grullini e altri sinistranti, nei commenti del FQ, noto la frequenza della litania dei quarantonovemilionirubatidallalega. Tremila a quarantonove. Questi sciocchi non hanno neppure una pallida cognizione della differenza nell'ordine di grandezza. Quando dicevo fanatici...

Non mi è venuto così bene il merdarello qui sotto, non sono bravo in questo genere di cose.



16 commenti:

  1. Articolone del Corriere.

    "... il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a Casa Italia, durante la conferenza stampa di bilancio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. L'Italia ha chiuso con 40 medaglie: 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi. "E' un'Italia multietnica e un'Italia super integrata".

    Una valanga di cose tristi.
    Dal vedere come siano appecorati i "giornalisti" del Corriere, passando per il "dirigente di Ente Pubblico" che non perde occasione per buttare li lo slogan che compiace chi l'ha incaricato, fino alla semplice logica che l'Italia "multietnica e integrata" è solo una denominazione geografica e che questo è il mondo uniforme per cultura, etnia e ricchezza del "meticciato", "scopo della sinistra" che tanto bene descriveva Scalfari qualche anno fa.

    Non vale solo a livello della strada, nelle periferie come quella dove abito, vale anche ai vertici, giusto ieri sentivo un "dotto" di quelli che frequentano le segrete stanze che raccontava come la Peste Cinese porterà inevitabilmente ad ulteriore cessione di "sovranità nazionale", per il tramite dei meccanismi finanziari, il debito e la fiscalità. Perché l'aforisma è "non bisogna mai lasciare che una crisi vada sprecata".

    Quindi io faccio la solita domanda.
    Oh che bello il "meticciato". Una volta che sarà sparita l'Umanità che ha creato l'Italia-di-prima, quindi tutte le specificità locali, le arti e i mestieri, la Ferrari, la moda, i tintori e i sarti, i calzolai e i pellettieri, la cucina e le produzioni agroalimentari tipiche, eccetera, COSA RIMANE?

    L'Italia "multietnica e integrata" che cancella l'Italia dei borghi arroccati e dei pendii terrazzati coi muretti a secco, cosa avrà da offrire al mondo di diverso, rispetto a qualsiasi altro "meticciato"?

    Come se il centro di Milano coi grattacieli che sono identici a quelli di Dallas o di Abu Dabi, potesse esistere senza un "retroterra" di campi e di officine.

    Viviamo in una distopia fantascientifica che si avvita ogni giorno e certa gente andrebbe processata per tradimento e deportata in una colonia penale a spaccare le pietre. Invece sono "Classe Dirigente".

    E la "Classe Subordinata" fa i salamelecchi in cambio del permesso di esistere, vedi il "green pass" che altro non è che l'immagine speculare del Reddito di Cittadinanza.

    RispondiElimina
  2. orimai le ideologie son morte e sepolte da un pezzo ed i caporioni continuano invece a beneficiarne sparandoci le solite cazzate rosse nere o verdi che tanto accontentano il bobbolo scarso di memoria tanto da dimenticare che gli sparatori di cazzate sono già stati visti tutti all'opera e siam persino andati dalle macchine blu ferrari alle abolizioni di senato, provincie, cnel,
    Il bobbolo apprezza e continua a schierarsi, adesso va alla grande un bel gruppetto, che si nasconde dietro una rappresentante femminile, l'unica nel circondario, che si è incazzata perché j'hanno fregato la portrona in rai, invece di dimostrare apprezzamento e gridare ai 4 venti che non appena alle prossime ilizioni tornerà ar potere invece de ricomprà le auto blu ferrari, la prima cosa che farà sarà la vendita della Rai al miglior offerente, come fecero a suo tempo con tutte le aziende statali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ti volevo.
      Guarda che le "privatizzazioni", celeberrime quelle del signor Prodi, NON SONO MAI STATE VENDERE AL MIGLIORE OFFERENTE ma casomai CEDERE AGLI AMICI A PREZZO DI SALDO.

      Quindi, lo Stato prima si svena per mettere in piedi il "carrozzone" che non ha lo scopo di andare almeno in pari ma quello di fare debito in funzione delle "finalità sociali" della impresa, poi smonta il carrozzone e ne regala i pezzi a destra e a manca, agli "amici" che comprano a prezzo di rottame e subito rivendono, al netto ovviamente dei dipendenti che nel frattempo sono ancora a carico dello Stato, sempre per via della "finalità sociale".

      Tutto questo avviene non nel contesto del "mercato", qualsiasi cosa voglia dire ma in quello di "accordi" che sono riservati quando non coperti dal Segreto di Stato. In sostanza è una truffa molto elaborata in cui tutti ci devono guadagnare e la vittima è la figura astratta del "contribuente", dato che la truffa si scarica lungo le due direttrici del Debito e delle Imposte.

      Elimina
    2. nel caso della rai, anche una vendita ad 1 euro sarebbe pur sempre un affare per NOI pagatori di tasse ed è per questo che i caporioni non lo faranno mai, loro ce piazzano parenti ed amici e poi ce sono pure le varie portrone ai compari controllori

      Elimina
    3. La RAI è invendibile perché è un unicorno, una azienda-non-azienda, 500 milioni di debito, finanziata dallo Stato in perdita tramite una imposta impropriamente chiamata "canone", l'ennesima truffa. La ragione della truffa è chiaramente esplicitata alla fine di questo commento.

      Approvato bilancio RAI 2020

      "... l’esercizio 2020 registra un risultato netto consolidato in pareggio e una posizione finanziaria netta negativa di 523,4 milioni, in peggioramento rispetto all’esercizio precedente ma comunque attestata su livelli di sostenibilità."

      "... buon posizionamento del Gruppo rispetto a temi rilevanti come la capacità di promuovere, attraverso l’offerta, coesione sociale, di genere, in un quadro di pluralità di contenuti capaci di favorire una società inclusiva, equa e solidale e rispettosa della parte più fragile ed emarginata della popolazione."

      Elimina
    4. società inclusiva, equa e solidale

      La solita cacca politica progressista.
      La inklusione non ha alcun valore positivo a priori in se.
      Includere nella propria fondina con gli spaghi al pomodoro e basilico della diarrea di gatto e poi assaggiare.
      Solo dei decerebrati fanatici possono dare un valore positivo a priori alla inclusione.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Perché dobbiamo pipparci questi predicozzi scadenti da parte di questi pennivendoli?
      Li metto sul 20 la sera dopo le 22 a fare il controllore 3 vediamo.

      Elimina
  4. Green Pass falsi

    Attenzione battaglione.
    Leggiamo il solito articolaccio di propaganda scritto coi piedi e pubblicato dai "media" di regime, che manco nel Ventennio.

    Se io avessi un complice che lavora al banco di un Centro Vaccinale o anche un infermiere che fa le punturine, potrei senza fatica ottenere un "Codice QR" perfettamente autentico senza fare la vaccinazione. Nel primo caso basta fare le operazioni di registrazione e nel secondo basta spruzzare il contenuto della siringa per terra invece che nel braccio.

    E' banale, sono sicuro che ai vecchi tempi qualcuno vendeva e qualcuno comprava i certificati di "Pura Razza Ariana". E' la legge della Domanda e della Offerta.

    Invece il passaggio notevole dell'articolaccio è che la Polizia Postale e i vari altri Enti e Amministrazioni coinvolti, possono risalire alla anagrafica di chi usa Telegram. Che questa persona stia compiendo o meno un reato è abbastanza irrilevante, dato che il reato di "Falsificazione e spaccio di Codice QR" non esisteva prima che diventasse obbligatorio esibire questo Codice.

    Certo, le sofisticatissime tecnologie a disposizione della Polizia Postale. Oppure, una rete e degli aggeggi usati dalla Popolazione che sono progettati apposta per la sorveglianza e la repressione del dissenso.

    Buona notte e sogni d'oro.

    RispondiElimina
  5. Cambia tutto e non cambia niente.
    In questi giorni si riparla del "Reddito di Cittadinanza" ma solo in preparazione del cataclisma che arriverà quando scoppierà la bolla del Debito.
    In sostanza, non abbiamo nemmeno le pezze al culo, si vede proprio il culo dal buco nei pantaloni.

    Ecco la ragione per cui il famoso "Movimento Cinque Stelle" è diventato il Partito Terronista:
    Campania, Calabria e Sicilia che da sole raccolgono la metà dei beneficiari.

    La cosa che fa ridere non è il "Reddito" in se e Di Maio che festeggia arringando la folla dal balcone da cui una volta si annunciavano "decisioni irrevocabili". Era tutto previsto, era nelle premesse. La cosa che fa ridere è che nel 2021 il Corriere scrive le "dotte opinioni" degli "intellettuali" circa il fatto che in Italia e segnatamente il Sud,

    NON FUNZIONA UN CAZZO.

    Ovvero, Nessuno è preposto ai controlli, se anche qualcuno è preposto non esistono gli strumenti, se esistono gli strumenti per qualche ragione sono ciechi, sordi e muti. Perché? Alla fine la ragione è che al Sud preferiscono vivere in vacanza, al prezzo di disagi che a quanto pare non li disturbano più di tanto, anche perché alla "vita pubblica" corrisponde una "vita privata" in cui ci si "arrangia".

    RispondiElimina
  6. Mi allaccio qui (ma è off topic).

    UnUomoInCammino, ma chi hai tra il blogroll?
    Intendo: "Far Di Conto" e "La Porta D'oro".

    L'ultimo post di Far Di Conto è su una notizia dell'ADN Kronos (3 agosto) che non linka la fonte e (sospetto io) è frutto di una traduzione sbagliata di un articolo in inglese di Haaretz del 6 Luglio (quindi, vecchiotta).

    Boh, io mi sono vaccinata, non so voi.

    Non mi è venuto nulla, attendo la seconda dose.

    Però, i malati di covid hanno intasato le strutture pubbliche e tanti altri malati non hanno ricevuto cure appropriate.

    Per via di questa epidemia un mio famigliare si è ammalato (di altro) e non ha ricevuto cure, e questo mi fa incazzare. La sfortuna di ammalarsi di altro (grave) durante il covid...

    Si capisce che i no-vax non mi stanno per nulla simpatici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto offtopic.
      Nella realtà che viviamo i fenomeni sono tutti collegati e fanno capo ad un Progetto unico.

      La faccenda dei NoVax è l'immagine speculare di quella dei ProVax.
      In entrambi i casi è il risultato di queste premesse:

      1. scarsa o sbagliata istruzione scolastica, condotta da schiavi per fabbricare schiavi.
      2. completa assenza da parte delle "autorità" oppure comportamenti paradossali e contraddittori, giustificati con lo Stato di Emergenza.
      Queste due cose fanno riferimento alla famosa "egemonia culturale" della "sinistra" e alla concomitante "meridionalizzazione" della "sfera pubblica" che è stata impiegata per facilitare la colonizzazione dell'Italia post-note-vicende-novecentesche.
      3. delega della "informazione" ai cosiddetti "media ufficiali" che ormai vivono di gossip, marchette commerciali e veline che arrivano dai gruppi di interese o lobby, quindi gestiscono la Peste Cinese con quei criteri, annunci a sensazione, interviste ai "personaggi", Fedez, eccetera.
      4. Internet come fenomeno di massa tramite la sostituzione dei PC con gli scemofoni, che sono "terminali di servizio" con cui si accede appunto ai "servizi" in modalità passiva. Gli scemofoni servono alla sorveglianza degli scemi e al condizionamento delle masse di scemi, questo rende conto del fatto che NoVax e ProVax sono due pezzi della stessa macchina.

      Per quanto mi riguarda io mi sono vaccinato per due ragioni.
      a. ho guardato i dati pubblicati dall'Istituto Superiore di Sanità riguardo l'incidenza di ricoveri collegati alla polmonite virale nella mia fascia di età. Una informazione banale che avrebbe dovuto essere alla base della "informazione" ufficiale invece del terrorismo "pro" e "contro" con cui siamo bombardati. A parte i NoVax terrapiattisti per fede, molti non vogliono vaccinarsi nella convinzione che il vaccino abbia effetti collaterali peggiori e più probabili dell'eventuale infezione virale. Basterebbero i numeri.
      b. non ci viene data nessuna alternativa e a questo punto bisogna stringersi a coorte come nel Canto degli Italiani. Una capacità che ci è stata tolta di proposito, come ho scritto sopra, per facilitare il colonialismo e la subordinazione in funzione anti-nazionale. In linea teorica se si fossero vaccinate tutte le "classi" con un rischio misurabile di ricovero ospedaliero, verrebbe meno la situazione di "emergenza" e non si dovrebbero nemmeno vaccinare i ragazzi, che hanno solo da perdere dalla vaccinazione. Invece ancora qualche minuto fa leggevo la solita intervista allo "esperto" che sosteneva che il rischio per i vecchi non vaccinati viene dai ragazzi non vaccinati, quindi si risolve vaccinando i ragazzi che sono soggetti passivi e privi, nei fatti, di tutela. Come si dice, non è un Paese per giovani.

      Hai ragione, il blogroll di Coso contiene vari casi di fenomeno da baraccone.

      Elimina
    2. In Far di Conto, a ieri, nei commenti, sono apparsi vari articoli contradditori su efficacia dei vaccini rispetto a varie osservabili (gravità della patologia, trasmissibilità, durata, etc.) in Israele.
      Ci sono contraddizioni stridenti nella dottrina SìVax che, del resto, non potevano che essere così, visto che hanno voluto rendere scienza ciò che è, invece, ancora sperimentazione.

      Le osservazioni di Salvatore Brizzi sono e ineccepibili e sul piano spirituale/animico. Peraltro la grossolana sparata "fenomeno da baraccone" di Nessuno è grottesca perché potrei riportare dozzine di passaggi nei quali Salvatore Brizzi e Nessuno potrebbero essere rispettivi pseudonimi.

      Qui ho zero campo/tacche, riuscirò a caricare questo commento?

      UUiC

      Elimina
    3. Ecco, vedi, ci sono due possibilità.
      La prima è che tu non ti renda conto delle cose che scrivi e nemmeno di quelle che leggi.
      La seconda è che invece tu ti renda conto ma che ti servano per qualche scopo diverso da quello apparente.

      Personalmente, me ne frego in entrambi i casi.
      Molto tempo fa ho capito e ho anche scritto che l'unico modo per sopportare questo blog è non prenderlo sul serio, considerarlo come una commedia, una rappresentazione, un buffonata.

      In generale. Ribadisco la affermazione circa FENOMENI DA BARACCONE, ovvero persone che non hanno posto nel "mondo reale" ma che possono esistere solo nel contesto del circo dei mostri. Un circo di cui sono note le origini, i famosi "Settanta" e sono noti gli scopi, cioè affermare l'altrettanto famoso "Anti-Umanesimo".

      Nello specifico dei vaccini, come per ogni altra cosa, non conta niente lo starnazzare che fa da rumore di fondo, contano i numeri e conta anche il fatto che allo stato delle cose NON ABBIAMO ALTERNATIVA, tranne quelle di lasciare che la natura faccia il suo corso. Ma il corso naturale è quello che determina il collasso delle civiltà. Qui mi riaggancio al solito discorso del "teratoma umano", tutti gangsta fino a che non gli viene una carie.

      Elimina
    4. Nessuno, siete libero di considerare tutto quello che volete come volete. Ci sono occasioni nelle quali le vostre sparate sono più buffe del solito.
      Buone cose.

      Elimina
    5. @ Io! : Però, i malati di covid hanno intasato le strutture pubbliche e tanti altri malati non hanno ricevuto cure appropriate.

      Per via di questa epidemia un mio famigliare si è ammalato (di altro) e non ha ricevuto cure, e questo mi fa incazzare. La sfortuna di ammalarsi di altro (grave) durante il covid...


      Premettendo che si scrive “LA Covid(-19)” perché “Covid(-19)” è LA malattia ed è femminile, mentre il virus è denominato “SARS-CoV-2” ed è maschile.

      La responsabilità delle disfunzioni e degli errori dell'apparato sanitario italiano che hanno cresciuto i numeri di una epidemia altrimenti controllabile entro gli usuali termini stagionali, a chi sono da attribuire ?
      A un microrganismo fumettizzato dalle testate mainstream come il “mostro invisibile” ?

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.