martedì 30 novembre 2021

Disadattati sociali

Guarda là che traffico!
Rosa Canina era venuta alla finestra ad osservare il serpentone di auto, livrea bianca da una parte e rossa dall'altra, laggiù in fondo alla valle.

Traffico da acquisti, sono andati a fare spese... regali di Natale (ohps non si può più usare, regali per le feste andate a crepare con molte sofferenze voi mediocri e piccole menti scadenti del politicamentecorretto inclusivo e di altra merda del genere, questo è il peggio di ciò che viene spacciato per Europa, per un sincero europeista come me! Notare come al ...).

Sorridendo disse :- Siamo dei disadattati sociali.
Sì, Rosa Canina, siamo disadattati sociali. Sono molto felice di questo.

Non abbiamo televisore, personalmente non sono su alcuna robaretesociale (a parte il faccialibro, solo per il tango visto che in passato fu necessario per alcuni eventi, vacche magre pure per quello da tempo), non ho applicazioni di messaggistica, la rete la bazzico poco e solo in pochi punti che ritengo decenti, tengo la disciplina di leggere qualcosa di questa robaccia per potermi difendere, cosine come questa, ad esempio.
Le volte che accendo le radio, dopo un po' spengo, è la solita solfa prediconi che una volta si andava in Chiesa dai preti, ora ovunque hai predicatori tanto arcobalengati quanto fanatici, patetici.

Non facciamo acquisti  per regali di Natale.
Non andiamo in posti di vacanza o diletto affollati.
Non partecipiamo a convivialate, pizzate, cenate, pizzate (ora arriva la sarabanda prenatalizia che rifuggerò come ad  ogni Avvento).
Non andiamo in centri commerciali, nei super cinema, non partecipiamo ai giochi laser , non andiamo in parchi di divertimenti, alle fiere.
Non andiamo a messa, non andiamo in riunioni di partito o di appassionati di auto storiche.
Il GAS ormai è efficiente, minimale, si è deideologizzato e depurato dalle sinistre menate pseudo politiche e fa solo la sua Politica economica.
Non andiamo alle partite di calcio cogli inginocchiati per il black lives matter e altre coglionate razziste anti del genere,  alle partite di pallacanestro, pallavolo, non andiamo ai grandi concerti delle internescionalstars non andiamo alle manifestazioniinpiazza. Non andiamo più su piste di sci (affollate).
Non andiamo in montagna coi grandi gruppi organizzati dal CAI.
Non andiamo alle grande mostre, ai grandi eventi di massa pseudoculturali (quella volta fu più che sufficiente).

Il commento di Sergio riporta alle osservazioni di Marcello Veneziani sull'infinito copia e incolla permutato premasticato per omologati.
Quando Rosa Canina e io accendiamo la radio (per i bollettini di propaganda e lavaggio dei cervellli, quando andiamo a vedere un lavoro fatto bene comunque sul premasticato-omologato (Almodovar, Madri parallele), essendo sensibili in quanto ipoesposti, ci accorgiamo di questo martellamento del pensiero unico attuato in ogni contesto che si trasforma in infinite permutazioni della solita sbobba mediocre di cattivo gusto.

Ehssì, disadattati sociali! Capirai che problema non essere imboccati di globalplastica spacciata come meravigliosa creazione originale, innovativa.

16 commenti:

  1. Notare come al peggio non ci sia limite, con le spiegazioni (per la categoria dei cretini farebbe notare Nessuno) siano peggio della merda pestata.

    RispondiElimina
  2. Io sono più disadattato sociale di voi: non ho il cellulare...però ho il televisore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti e' un'altra cosa che si puo' ridurrre da feticcio a cosa utile quando necessario.
      A volte uso cosi' poco il furbofono che... mi viene in mente di eliminare anche quello. Bisognerebbe tornare a quei telefoni GPRS: brevi messaggi di testo e voce. Fine!

      Io non ho neppure condizionatore, asciugatrice, macchine per il caffe', Bimby o come diavolo si chiama, non ho antifurti elettronici, non ho una casa domotica, non ho motosega, non ho grandi schermi, non ho purificatori di aria, potabilizzatori, etc. .
      Anche sugli oggetti fisici, preferisco l'indispensabile e di buona qualita'.
      Per il momento riesco a usare il furbofono bene ovvero poco, il meno possibile.
      D'altra parte e' necessario e utile rimanere nella societa', siamo animali sociali e questo avviene anche curando qualche relazione e questo non puo' prescindere, nel 2021, da qualche forma di telecomunicazione.

      Buon pomeriggio, Pino.

      Elimina
  3. Allora facciamo finta che l'espressione "disadattati sociali" non sia l'ennesimo neologismo del lessico impoverito e istupidito che ci viene continuamente somministrato dai "media" e che viene insegnato ai ragazzi nella Scuola dove l'ennesima riforma porterà le "non cognitive skills". Ho scritto "le" perché in italiano si traduce in "abilità/capacità" anche se nella vulgata burocratica romano-terronica si dicono "competenza".

    Visto che qui si parlava di essere tanto o poco conformi a determinati modelli di comportamento, a parte l'inciampo del lessico, vi farei presente il ritornello che ogni tanto si ripete qui e ovunque sulla necessità di "relazionarsi" con tutti, soprattutto con certi fenomeni da baraccone convinti di essere artisti incompresi e vittime, offese nell'orgoglio e conculcate nei "diritti". I fenomeni da baraccone sono esattamente il prodotto di una Scuola che si preoccupa con zelo solerte di copiare quella cloaca immonda che sono gli USA, in tutte le mode, anche le più ridicole e paradossali, mente sforna diplomati analfabeti e vagamente psicopatici. La Globalizzazione non vuole che uno sappia delle Guerre Puniche o che capisca più o meno come funziona un meccanismo, la Globalizzazione vuole la "estroversione" e le "relazioni", oltre la propensione a fare un gesto quando suona un campanello o si accende una luce, senza chiedersi perché.

    Mi hanno detto che lunedi scorso era "Cyber Monday". Cosa sarebbe, chiesi nella mia ingenuità. E' una espressione ennesima inventata dal marketing negli USA per promuovere gli acquisti via Internet nel lunedi successivo al "Black Friday". Se non lo sapete, il "Black Friday" è il giorno dedicato agli acquisti parossistici nei centri commerciali in preparazione del Natale o come vuole la "Europa", le festività di fine Dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio di lustri fa, un termine alla moda che dilagava nella diariosfera era sociopatico. Poi è tornato ad essere usato poco.

      Elimina
    2. Il saibermandei... ecco mancava pure questo.

      Elimina
    3. Gli SUA sono sempre campioni imbattuti di creazione industriale di ogni peggio possibile. Più che cloaca immonda sono una fonte incredibile di ogni cacca possibile.

      Elimina
  4. è difficile disadattarsi senza ricadere in una qualche categoria, tante oramai sono i prismi della società civile... credo che il meglio sia attingere un po' dappertutto, con senso critico e salvifico cinismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le categorie sono mutevoli e utili (?) a coloro che tentano la tassonomia.
      Le etichette le raccolgo e le uso, impilate, come spessore per la scrivania che ha la gamba anteriore destra leggermente più corta.
      Occhio ad attingere visto che si rischia di attingere del poco di buono.

      Elimina
  5. Egregio UUIC,
    ti suggerisco una lettura, da fare però a ogni tanto a dosi moderate e intervallandola da profondi respiri calmanti...
    https://alcesteilblog.blogspot.com/
    Un amico di un altro blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un blog misantropo.
      Promette bene!
      Ho letto velocemente la prima pagina per me. Interessante, promette bene.
      Grazie per la segnalazione.

      Elimina
  6. Ridagli con la neolingua.

    "i prismi della società civile..."

    RispondiElimina
  7. Io, dopo tante belle seghe manuali, col passar degli anni ed il calo delle forze, comprai una motoseghetta elettrica alla lidl per essere autonomo nelle potature, però oggi se posso, evito di arrampicarmi sulle scale e lascio crescere gli alberi

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.