sabato 27 novembre 2021

La guarigione

Ecco una nuova colonna che conterrà miei commenti censurati.

I vaccini funzionano?
----

https://andreasacchini.blogspot.com/2021/11/i-vaccini-funzionano.html?showComment=1637996452618&m=1#c6897670136134127673

----
Anche qui la statistica viene tirata per i capelli per dimostrare la propria tesi.
Più la quota già risibile dei non vaccinati cala, più evidente è e sarà che il vaccinao meravigliao ha armi spuntate. I vaxteisti radicali avranno demoni sempre più potenti che li agitano (avete presente gli antifa - vedi Scanzi, Murgia, Saviano, Lerner etc. e altri folkloristici personaggi del genere!? Meno fasci esistono più questi se ne inventano, altrimenti crollerebbero nel vuoto fideistico causato loro dalla realtà, questi danno del fascista pure ai dadi da gioco).

È la guarigione che comporta immunità personale e quindi collettiva stabile e duratura.
I paesi nei quali il tecnoteismo vaccinatorio è più radicale, più hanno problemi di ondata n più insistono con l'aumentare la frequenza delle dosi.

Psicosi e fissazioni collettive.

15 commenti:

  1. Coso, torniamo alla Treccani perché:

    "È la guarigione che comporta immunità personale"

    Ti dimentichi che per arrivare alla "guarigione" devi passare dalla malattia che causa tot morti e tot invalidi, oltre a implicare il sovraccarico delle "strutture sanitarie" con tutte le conseguenze economiche e in termini di ulteriori morti ed invalidi conseguenti la mancanza di cure adeguate.

    Lo scopo del vaccino è meramente pratico, cioè ridurre al minimo i ricoveri, gli invalidi e i morti.

    Incidentalmente, se non funzionerà, non sarà una tua vittoria e una sconfitta per i "vaccinisti", sarà l'apocalisse per tutti. Ieri la Borsa di Milano ha perso quasi il 5%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il virus corona ha impattato sulla societa' causando delle morti.
      Lasciando perdere la gestione da panico (evitiamo il pensare male che ci ricordava Andreotti) il virus ha, come scrive Salvatore Brizzi seguito il suo corso naturale, portandosi via chi doveva passare dall’altra parte del velo.

      C'e' un che di spirituale molto forte che rifiutiamo in tutto questo e pure l'offesa alla nostra hybris di Homo Technologicus.

      A proposito: legggere questo commento :

      "A proposto di India …non se ne parla più…….forse perché col 31, 2 % di vaccinati con doppia dose ed il 56,6% con una dose avrebbe già dovuto essere stata sterminata dal COVID…….opssss https://www.adnkronos.com/covid-oggi-india-12428-contagi-mai-cosi-pochi-da-8-mesi_6K8vHdx34iPouIGGv3D0r4"

      Elimina
    2. Coso, ancora, io non sono uno degli amici del circolino.

      La tua espressione: "Il virus corona ha impattato sulla societa' causando delle morti" è di una pochezza allucinante, primo, "corona" è una famiglia di virus che prende il nome dalla disposizione delle proteine sull'involucro del virus che viste al microscopio assomigliano ad una "corona". Non è il nome della Peste Cinese.
      Secondo, "ha impattato sulla società" lo vai a raccontare a qualche compagno. Non ha "impattato", ha dato il destro al Governo per dichiarare lo Stato di Emergenza con tutta una serie di provvedimenti che sono palesemente incostituzionali. Questo ha quindi mostrato che la Costituzione è una finzione ipocrita, da sopra viene subordinata al "diritto internazionale" e da sotto viene ignorata ogni volta che fa comodo, con la complicità e l'omertà di tutti, dal Presidente alla Suprema corte, passando per tutti gli avvocaticchi d'Italia. Terzo, nella tua posa beata da conteduca marchese del Grillo di stoca, "causato delle morti" è una simpatica espressione neutra che non ha nessuna relazione coi giorni dei disperati che giravano per le farmacie a cercare bombole d'ossigeno per i parenti moribondi. Non ha nessuna relazione coi poveretti morti da soli e seppelliti nelle fosse comuni come gli appestati del medioevo, con le famiglie che non sapranno mai chi c'è veramente nella fossa.

      Mi fa poi ridere, veramente, la tua idea di "corso naturale" per un virus che probabilmente è stato costruito in laboratorio e che viene fatto circolare tramite i voli che continuano a portare la gente a brulicare per il mondo.
      Col tuo "spirituale" fasullo mi ci faccio i pediluvi, aspettiamo che tocchi a te e poi vediamo. Facile dire "spirituale" quando sono tutti cazzi di qualcun altro. Qui veniamo al nocciolo della questione. La maggior parte dei tuoi ragionamenti/sragionamenti su questo blog si fondano sul tuo distacco dalla gente e dalle cose. Che io non prendo sul serio ma come una posa da narciso e per quello ti do semplicemente del [omissis] invece che concludere circa problemi più seri.

      Che poi tu citi Gaia, la cui figura in se è uno stereotipo, è tutto un programma.

      Elimina
  2. 3- tutte le diatribe che sfociano in guerre sono delle sconfitte, poi ci sono quelle legate all'ignoranza come unica conoscenza e verità personale che porta scontri piú che incontri costruttivi, quelle ideologiche dove deve prevalere ciò che dico io o dici tu e altro non sono che un surrogato dell'ignoranza, quelle di stampo politico che nascondono interesse economici e di potere giocando a mani armate...diatriba= fallimento relazionale.

    Forse se sin dal primo momento fosse stato reso " obbligatorio "il vaccino,impiegando tempi e modalità per una corretta valutazione nelle astensioni allo stesso verso le persone a rischio,distribuendo dosi a tutti i paesi del mondo senza distinzioni da primo ,secondo e terzo mondo ,probabilmente saremmo tutti in prima ed unica dose senza queste varianti che presenteranno il conto a tutti noi indistintamente...inoltre ben pochi beneficierebbero di questo tempo speso male attraverso le diatribe ,non trovi?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obbligo di terapia vaccinale avrebbe certamente tolto l'ipocrisia ma avrebbe accomunato l'Italia a quei pochi paesi del secondo e terzo mondo.
      Nella civilta' (?) dell'immagine non si puo' essere totalitari, molto meglio giocare sulle scelte, via via piu' "finte".

      Io ritengo che le terapie possano essere un rimedio per alcune gruppio, anziani e persone fragili.
      Non certo un obbligo per persone sane.
      Questo avrebbe un costo e lo ha ma nulla di cio' che e' importante e duraturo non ha un costo.
      Rimedio dalle gambe corte ogni tre mesi (ho letto stamani) o molteplicita' di interventi e misure tra i quali anche quello di lasciar andare coloro che devono andare?

      Elimina
    2. Oh eccoci. Il concetto della "persona sana".

      In un blog a lato ho letto tempo fa un post circa un fatto a cui non avevo pensato e cioè che certe ideuzze sono collegate ad altre ideuzze. Nel nostro caso, il "sistema immunitario" è collegato a certe pratiche "olistiche" che a loro volta sono collegate a concetti come "natura". Da cui ad esempio le farloccate omeopatiche, non-tradizionali o non-convenzionali. Che in certi posti, ironicamente, sono invece tradizionali e convenzionali, tipo in Cina. In quella logica "Big Pharma" è sinonimo ed equivalente delle multinazionali dell'agroalimentare che disboscano l'Amazzonia per piantare monoculture o allevare bestiame, danneggiando cosi la "madre terra" e di riflesso il "sistema immunitario" di chi invece si ciba di cosine "bio" prese dall'amico contadino.

      Mi fa ridere la convinzione di essere "persona sana" e quindi immortale.
      Perché basta aspettare, il Tristo Mietitore arriva per tutti, ricchi e poveri, atleti e sedentari, belli e brutti ed "ecologici".

      Chiudo dicendo nel nel film "300" Leonida augura a Efialte di vivere per sempre. Il povero Leonida però non conosce l'animo umano perché un simile augurio si fa ad una persona dotata di coscienza, viceversa un incosciente lo prende come una benedizione. L'esperienza dimostra che gli Efialte veri non hanno nessuna coscienza, godono nel godere e tanto basta.

      Elimina
    3. - Io ritengo che le terapie possano essere un rimedio per alcune gruppio, anziani e persone fragili.

      "Ritenere" quindi diventa il verbo coniugativo di tutti a questo punto,ma non è risolutivo ,se perfino tra gli "scienzati" c'è discordanza figuriamoci su quali certezze vive la popolazione ,troppo intenta a fare il tifo per una fazione piuttosto che per un altra dove si permette consapevolmente di far circolare un virus peggiore del covid.Tu parli di totalitarismo in maniera sfrontata e vieni additato ma la guerra tra fazioni è anche questa dimostrativa del quanto ci piacciono le guerre ,e il paradosso che tutti parlate di obbligo ,mancanza di libertà...

      E già, esiste grazie alla libertà chi si droga di prima ,seconda ,terza e bo ...infinite dosi e chi rinuncia a tutte in nome della stessa libertà,di cosa stiamo parlando ?



      Elimina
    4. Sul concetto di "libertà" bisognerebbe mettersi d'accordo.

      Le Elite Apolidi, al fine di scardinare il vivere e portarci al Mondo Nuovo, hanno condizionato la maggior parte a ritenere che "libertà" consista nel "ho il diritto di fare quello che voglio".

      E' palesemente falso.

      "Libertà" consiste al contrario nella facoltà di decidere, di scegliere e di essere chiamati a rispondere delle proprie azioni e si contrappone allo stato di "servo" o peggio, di "schiavo" in cui non si ha la facoltà di decidere e di scegliere, bisogna solo eseguire gli ordini, quindi non si risponde di nulla. Prego notare che, stante la affermazione della "libertà" del cittadino, se è dovere costituzionale del cittadino la difesa della Patria, non esiste l'obbligo di obbedire agli ordini proprio perché, da "liberi cittadini", non servi e non schiavi, si è chiamati a rispondere delle proprie azioni.

      Viceversa, l'idea di "diritto a fare come mi pare" implica necessariamente l'impossibilità della convivenza, si può fare come ci pare solo se ognuno vive in un proprio dominio indipendente ed eventualmente ci si accorda di volta in volta quando è nell'interesse comune cooperare sul confine.

      Da cui, nella situazione della Peste, pare che molti ritengano di avere il diritto di fare come gli pare e che questo per loro sia "libertà". Sarebbe vero solo se vivessero ognuno nella sua micro-nazione, senza mai uscirne. Altrimenti, stanno affermando di non essere cittadini ma nemmeno persone capaci di intendere e volere, dato che non vogliono rispondere delle proprie azioni e stanno affermando che non possono convivere con gli altri, perché pur non rispondendone, vogliono potere fare come gli pare.

      Al lettore trarre le conseguenze.

      Elimina
    5. Avevo scritto velocemente e male.
      Nel caso non si fosse intuito, ecco la precisazione.

      > Io ritengo che le terapie possano essere un rimedio per alcune gruppio, anziani e persone fragili.
      Non certo un obbligo per persone sane.

      -> Io ritengo che le terapie vaccinali possano essere un rimedio per alcune gruppio, anziani e persone fragili.
      Non certo un obbligo per persone sane.

      Elimina
    6. > è collegato a certe pratiche "olistiche" che a loro volta sono collegate a concetti come "natura"

      Nessuno vi risponderebbe "con questo commento ci incarto le cozze".
      Ho gia' spiegato come io guarii da una grave forma di sinusite sulla quale la medicina allpatica aveva fallito per tempo proprio grazie ad un approccio "olistico" che ando' alle cause ovvero a perduranti squilibri alimentari.

      Non so se scrissi di quella volta che il mio medico dentista "olista", senza chiedermi un euro, a fronte di un male ad un premolare, senza carie, con radiografia che dimostrava la ingterita' del premolare, mi trovo' un punto assai doloroso sulla spalla sx e da questo il collegamento ad un affaticamento al fegato-cistifelia.
      Qualche giorno di cambio di regime alimentare e.. dolore al dente sparito.
      Prendete tutto questo e cacciatelo via, tanto non ha alcuna importanza cio' che volete osservare o che volete ignorare.
      Solo dettagli.
      Qui in citta' c'e' un medico cinese al quale ricorrono con successo i medici quando... non sanno che pesci pigliare.

      Elimina
    7. Il Triste Mietitore e' arrivato gia; da tempo e nion mi riferisco certo alle persone morte di Covid (e non di altre numerose gravi patoloie e, infine anche di Covid).
      Ci sono numerose persone con questa psicosi del virus corona, intimorite, terrorizzate, si mettono il veleno disinfettante sulle mani 15 volte al giorno, stanno con 2 o 3 mascherine, etc. .
      Terrorizzati di amalarsi che sono gia' morti viventi.
      A furia di pensare da mane a sera al virus corona hanno alte probabilita' che esso li vada a trovare. La mente funziona proprio cosi'

      Elimina
  3. Uomo in cammino ,prego rispondi per favore?


    "Curiosità nello sperimentarsi. Curiosità di provare i limiti. Andare oltre, li dove non sai dove finisce la mente, inizia il corpo, dove pulsa il ventre e le tempie, palpiti di sangue ed emozioni. Fino ad arrendersi"

    È questo il tuo di cammino?Ma ti arrendi mai,poi?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto e' bene ritornare su quanto vissuto.
      Ora i limiti sono diventati meno fisici (specie a causa dei problemi alla mia anca sinistra) e piu' eterei, psicologici, relazionali. Con Rosa Canina sto vivendo molto bene il mio superare il limite di non soportare una vita ordinaria.
      Su questo mi sto arrendendo con molto piacere.

      Elimina
  4. "Anche qui la statistica viene tirata per i capelli per dimostrare la propria tesi."
    Perché? Rispetto ad un anno fa quando avevamo forti limitazioni agli spostamenti e alla socialità ora, senza limitazioni, i numeri di contaggiati, ricoverati, morti sono assai migliori. A me questo sembra evidente ed oggettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Se uno apre il Tabloidarcobalengo della Sera, ora, ha praticamente la prima (parte della) pagina solo ed esclusivamente sul virus corona.
      C'e' grave situazione? O e' psicosi, sensazionalismo sanitario giornalistico?

      Supponiamo che ci sia grave sitazione: data l'esiguita' dei non vaccinati

      https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/
      3a dose: 12% popolazione
      2a dose o mono dose:
      77%

      siamo gia' all'89%. Se aggingiamo il 3% della sola 1a dose siamo al 92%

      Consideramo che una parte considerevoli dei non vaccinati furono asintomatici e quindi guariti ovvero considerati alla stregua di vaccinati.
      Considerato questo direi che superiamo il 90%

      Fermiamoci allo 89%: se c'e' gravita' significa che 'ste terapie vaccinali sono armi proprio spuntate. Si arrivera' al 95, poi al 96% e gia' siamo oltre il tanto srombazzato 80% che, mesi fa, veniva definito graniticamente sicuro per la copertura vaccinale "di gregge".

      Supponimo che la situaizone sia non grave: queste misure draconiane, allora, che diavolo servono? che diavolo di scoppo hanno?

      In altre parole pensare che i probelmi attuali siano imputabili ai non puntirati brutti cattivi cacca diavolo e' assurdo. Sia rrivera' al 95% e poi ancora si sara'in questa situazione, con unadose ogni due o tre mesi.

      Meno sono i non vaccinati e piu' la monocultura basata solo su terapia vaccinale e relativi fanatismi punteranno a fantasmi, a mulini a vento.

      Io penso che le terapie vaccinali possa essere scelto dalle persone fragili e che per le altre la malattia denba fare il decorso che portera' via molte persone (molte meno di quali si pensi adottando profilassi e terapie di sostegno opportune).

      Questo caso (India) e' statisticamente rilevante oltre che interessante.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.