venerdì 26 novembre 2021

Vaxteismo - 3: l'inversione

(Vaxteismo - 2: esperimento)

Le notizie come questa non so se buffonata o atto di superstizione non portano che acqua al mio scetticismo che sempre più osserva la psicosi collettiva, provvedimenti che vengono presi per togliere responsabilità, per ugualizzare sinistramente, perché cosi fan tutti, perché lo ha scritto su repubblica lo scienziato che era pure da Mentana, provvedimenti farseschi lontani da qualsiasi ragionevole motivazione.

A latere, il fatto noto per cui comandare è meglio che fottere. Ah sì!? Io non mi presterò certo, per il momento, ad essere un balocco per questi invasati e i loro ondivaghi capricci che accarezzano ego ipertrofici con la smania di essere tuoi salvatori.

E' già risibile la quota di non vaccinati e i problemi della nuova ondata (qui bisognerebbe se si tratta di ondata, quali sono i dati e la loro autenticità)  non possono che sottolineare la fissazione psicotica vaxteistica. Dunque, come sospettavo, risulta evidente, ora, che è la guarigione che produce immunità duratura e non i vaccini. I rimedi facili, tecnici, smart (mi stupisco come non abbiano ancora coniato qualche  prodotto Smart Vax) sono scorciatioie con le gambe corte. Cosa comporterà questo baloccarsi con 'sti ammennicoli imponendoli ogni_cinque_mesi a generazioni di giovani, tra qualche lustro!? Un'altro dei rimediao meravigliao che hanno costellato la storia, come questo!?

Inizio ad osservare delle tensioni anche in famiglia: UnBipedinone è di malanimo: sua madre e il suo nuovo marito sono no-vax decisi e non possono neppure immaginare che egli si faccia vaccinare, così si sfoga con me che non ho molte consolazioni da dargli. L'ipotesi della segregazione sociale gli pesa molto. Gli ho fatto presente che ogni cosa ha pro e contro e, data la sua giovane età, sono più i rischi di 'sti vaccini che dei benefici. Inoltre gli ho rimarcato che una società che decide di sacrificare i giovani per salvare i vecchi è una società eticamente marcia, un segno che l'approccio generale è perlomeno (eufemismo) discutibile se le soluzioni hanno questo grado di corruzione.

Rosa Canina, era imbronciata, mercoledì sera: anch'ella (v. questo commento) percepisce come un privilegio il fatto di non essere vaccinati. L'altra sera mugugnava dicendo che la mia scelta comporterà di non poter più pasteggiare fuori casa, di non poter viaggiare. Il fatto che ella verrà sottoposta, a breve, a terza iniezione di vaccino peggiore questa sua senzazione di subire la terapia. Il fatto che esista una parte consistente dei vaccinati che si sentono vittime, sacrificati, etc. un'altra tessera di un mosaico  che delinea problemi.
I continui tentativi di manipolazione nella martellante propaganda pro vaccini aggiungono problemi a problemi e i risultati sono anche questa inversione per cui una parte via via più grande di coloro che furono i fortunati beneficiari del rimedio iniziano a percepirlo come un sopruso.

E questo è solo una parte del problema, il controllo sociale sempre più pervasivo, sottile, estenuante mi preoccupa molto più. Per il calcolo di un rimborso per l'uso della mia auto per lavoro, l'ACI ora vuole lo SPID: si fotta! Un altro aggeggio che perfeziona il recinto che ti porta dove essi hanno deciso dove tu debba andare.


(via focus.it)

14 commenti:

  1. Tuo figlio è maggiorenne?
    Perché, se vuole vaccinarsi, non si vaccina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sua madre è un allegro panzer bavarese che baldanzosamente tende a passare sopra tutto ciò che ostacola il suo percorso.
      Nei gruppi non sempre si fa ciò che potrebbe essere fatto, la psicologia e le convenzioni, i giochi di potere possono essere deterrenti e inibitori efficaci.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina

    3. Messer Nessuno
      Ho emendato il vs. intervento in un punto in cui c'era un tentativo di epiteto e lo riporto qui sotto.

      Anonimo 27 novembre 2021 12:35

      Dicevo in altra sede che in questi giorni surreali la propaganda sui "valori" e sui "diritti" spinge l'idea che la "violenza" sia un "problema degli uomini". In realtà, per chi ha due rotelle in testa, il problema della "violenza" è ben diverso in un contesto come l'Afganistan dove le donne sono equiparate agli animali da cortile e l'Italia, dove le donne sono nella condizione di SCEGLIERE e di DECIDERE.

      Lo stesso si può dire di quello che leggo in questo post. La signora "Rosa" ha scelto di accompagnarsi al signor "Coso" e quindi si prende la cucuzza con tutto il cucuzzaro, nello specifico l'idea geniale che sia più conveniente non vaccinarsi e, in quanto idea geniale, sia anche un vanto. Vado ad esplicitare la differenza. Sopra leggo dello scansare la vaccinazione come "privilegio" e la signora "Rosa" indispettita dalla "imposizione". Viceversa, io penso che il signor "Coso" sia semplicemente un narcisista [...], se fossi al posto di "Rosa" probabilmente non ci andrei insieme.

      Per quanto mi riguarda, io non approvo il "pass" come "incentivo" alla vaccinazione, che è un gioco retorico fondato sulla idea che la vaccinazione sia facoltativa, salvo poi imporla in maniera indiretta. Il fatto è che questi fenomeni sono l'inevitabile conseguenza della "qualità media" degli Italiani nel 2021, in un senso e nell'altro, perché gli opposti coincidono nella assenza di morale.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Anonimo, diciamo che i giochini li lasciamo perdere.
      Quindi evitiamo epiteti, grazie.
      Riporto il commendo emendato dai giochini per fessi.

      Anonimo27 novembre 2021 19:53
      [...]

      Oggi spiegavo ad un'altra persona la ragione.
      Il vaccino è propagandato, in entrambi i sensi, come una "scelta personale", qualcosa di facoltativo che è inerente la salute intesa come "qualità della vita", tipo i fermenti lattici per chi è stitico, quando invece, vigente lo "Stato di Emergenza", siamo invece nella condizione de:

      "Articolo 52
      La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino."

      D'altra parte, la difesa della Patria è affidata a gente con la faccia di Speranza e che, per convinzione o per mestiere, è convinta che la Patria sia un concetto "fascista" e che debba essere cancellato in nome dell'amore.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Penso che la signora Rosà Canina abbia un bilancio costi - benefici ancora positivo. :)

      Elimina
    2. Questo però apre la questione circa cosa la signora "Rosa" consideri un "costo" e cosa consideri un "beneficio". Teniamo presente che anche gli assassini efferati e i peggiori delinquenti hanno una mamma e di solito hanno una moglie. Lo ripeto ogni tanto, quando finiscono sui giornali e finalmente vanno in galera, ricevono montagne di lettere di ammiratrici. A volte, come credo sia capitato al mitico Vallanzasca, si accompagnano alle avvocate.

      Elimina
  3. son sicuro che se tutti i mortidifame, preso il vairus, poi non si precipitassero ad intasare gli ospedali e si curassero a casa co' l'aspirina a nessun caporione sarebbe mai venuto in mente er griinpass.
    Certo rifiutà i ricoveri sarebbe troppo poco cristiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservazione corretta.
      Dovrebbe applicarsi generalmente.
      Sentivo, qualche giorno fa che nella costipazione padana i morti per inquinamento (da polveri sottili) sarebbero superiori. Dovrei verificare.
      Tuttavia non trovo alcuna fissazione sul problema dell'inquinamento in Val Padana.
      Dovrei andare a cercare un po' di dati.

      Elimina
  4. Breve testimonianza: stufo dei soliti blog che seguo mi sono messo alla ricerca di un pensiero alternativo alla narrativa dominante, specialmente riguardo il verdepasso e la gestione in genere della pandemia.
    E così sono arrivato qui: per adesso ho letto poco (i tre vaxateismi, i due articoli più recenti e qualche altro pezzo dal titolo accattivante) ma mi piace il tuo stile.
    Soprattutto un pensiero indipendente è una prelibatezza rispetto al semolino riscaldato e predigerito rigurgitato da chi ripete, magari anche con ottimo stile, la cosiddetta informazione ammannitaci dai media.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Vapore sodo.
      Qui offro più dubbi che certezze, sicuramente sulla questione virus corona e pandemia relativa.
      Avrei preferito molti "non sappiamo!" a certezze granitiche ribaltare dopo qualche mese.
      C'è molto rumore: necessario discernere, precauzione, disciplina di vita generale, osservare la storia perché le forme sono nuovea non l'etologia.
      Grazie per gli apprezzamenti.
      Voi scrivete da qualche parte?
      Ben arrivato.

      Elimina
    2. ribaltate dopo qualche...
      nuove ma non l'etologia...
      Scritto da furbofono, scusate per i refusi.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.