mercoledì 19 gennaio 2022

Sano e lontano - 2

 (Sano e lontano)

Domenica siamo tornati da _aeeri. Vogliono allargarsi con 8ha di nuovi campi e boschi e avranno pure una piccola stalla per il periodo più rigido dell'anno, stalla che hanno iniziato già ad usare. Sentivo il PROFUMO del fieno e pure... del letame nella letamaia fuori nella quale già razzolavano, allegri, alcuni piccoli galline e galli.
Pensavo di finanziare direttamente il loro progetto ma essi vogliono lavorare con la Mag6: diventeremo garanti fiduciari. Sono piccoli progetti "fuori dal mondo", innovativi, a volte, come quello di _aeeri, di eccellente economia estranei ai soliti circuiti, progetti che, spesso, non verrebbero neppure cagati dalle banche.
Devo dire che gongolo per questa economia creativa, audace, ecologica e questa finanza ha buoni aspetti. Farò un prestito, senza interessi: il principio è che è il lavoro che frutta, non il denaro. Giusto! A me va non bene, benissimo!
Voglio continuare a poter acquistare i loro cotechini, polli, conigli e bistecche di manzo sani e bbboni, con una famiglia che vive e lavora felice, su in montagna. :)


La magiatoia-riparo per alcuni bovini alla quale essi vengono a mangiare.

In fondo ci sono gli allegri porcelli (non si vedono).

5 commenti:

  1. so' contento so'
    niente passaggi intermedi, niente parassiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le filiere lunghe sono un fantastico strumento per peggiorare il mondo.

      Elimina
  2. Anche a me piacerebbe creare un gas, ma temo che poi mi toccherebbe assumermene l'onere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il semplice ed efficace archivio di retegas.org è sparito col fatto che retegas non è più in linea da anni.
      Dovresti cercare qualche contatto con i GAS delle tue parti. Si inizia così, con i contatti umani e poi, passo dopo passo, si tessono rapporti e amicizie. E' possibile partire in pochi (anzi, meglio), trovare qualche produttore etico e iniziare a fare acquisti insieme. Alla fine, tutto sommato, è semplice.
      Certo, tutti i gruppi sono psicogruppi, pure i GAS. Se si resiste, non si scoppia, poi ci si assesta sul nucleo primario che è l'acquisto insieme per sostenere dei produttori in gamba.
      Dai!

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.