Osservavo gli sguardi che mi fissavano contrariati: eravamo pochi senza mascherina, in tre. Vedevano, in quei tre, senza mascherina, la loro psicosi, paure, il loro zombismo. Questa sindemia, col passare del tempo e la conoscenza della malattia, è diventata un vortice avvitantesi al peggio: godimento per il potere a determinare le vite degli altri, comportamenti gregari isterici, tecnoteismo vaccinista come neo religione patacca, provvedimenti e restrizioni folkloristiche atte a togliersi responsabilità nelle maniere più assurde possibili. Lo ugualismo sinistro ha trovato molta soddisfazione, per cui 9997 sani devono subire e hanno subito vessazioni e intrugli sperimentali, reclusioni domiciliari e lavorative, non hanno vissuto perché 3 muoiono: è l'attuazione del "nessuno rimanga indietro" che, tolta la ipocrisia, svelato il moralismo sadico è solo un "nessuno vada avanti!".
Dal punto di vista spirituale è solo una fottuta paura di vivere, l'essere morti dentro pseudo vivacchianti, la campana di vetro nelle menti, il gongolare del mal comune, zombismo comune, mezzo gaudio.
Il non respirare per la museruola della mascherina è il non soffio vitale, dello spirito, dell'aria.
Quando ho capito la patologia mentale, umana, politica di questi anni, ho trasgredito in tutti i modi possibili.
Sono in treno e torno, dopo ventisette mesi, alla Milonga Sì.
Ventisette mesi tolti, fuggiti, annullati per sempre. Il mio disprezzo per questi zombie non necessitava certo di essere ulteriormente alimentato.
Io indosso la mascherina nei luoghi chiusi, non mi sento uno zombi, ma una persona di buonsenso.
RispondiEliminaIo, a causa delle mie allergie, so cosa significa la mancanza di respiro ed in primavera ho sempre messo la mascherina, specialmente sotto i platani. Inoltre porto sempre nel borsello uno spray per le vie respiratorie che se si stringono lentamente, lentamente ti dimostrano la loro capacità decisionale
RispondiEliminaSono contenta di essermi vaccinata perché soffro d'asma e so cosa vuol dire la fame d'aria. Continuo a indossare la mascherina nei luoghi chiusi per rispetto di me stessa e degli altri. Gli zombi sono quelli che ieri hanno asserito: finalmente metto le gambe sotto il tavolo di un ristorante senza essermi inoculato quella "merda" in barba a tutti. Bravi, complimenti.
RispondiEliminaIo metto la mascherina sempre su i mezzi pubblici: mi fa fastidio le persone che non sanno l'educazione e le norme igieniche che tossiscono e starnutano a spruzzo. E nota bene: prima del coronavirus, invece della mascherina usavo una sciarpina, per lo stesso motivo.
RispondiEliminaE bada bene: qui dove vivo non c'è obbligo e forse sono io quella che viene guardata male, ma me ne frega una c***a. Se mi fa schifo respirare lo starnuto degli altri mi fa schifo, punto.
E comunque, anche se i detrattori della mascherina sono ovunque, qualcosa fa.
Anche io trovo orribli gli starnutazzi...
EliminaDiciamo che partiamo dal considerare come "fondamentali" le normali regole di buona educazione.
Ecco, Uomo.
RispondiEliminaLe risposte al tuo post dipingono ulteriormente l'umanità debole ( anzitutto mentalmente, quindi gregaria per ignavia ) con la quale dobbiamo convivere.
Io, il meno possibile : da prima del Natale cattolico, ho iniziato a praticare l'esilio interno.
Costoro mi fanno schifo.
Un abbraccio a te, vivente.
===
Non dobbiamo convivere, stai sereno!
EliminaSei andata in piazza con la bandierina blu e gialla ?
EliminaAllego che l'amico tanghero Michele, che tu conoscesti qualche anno fa, mi ha raccontato che quasi tutte le milonghe si sono supinamente conformate alle abnormi quando non esplicitamente assurde ( per chi ancora usa il cervello ) misure ''anti-Covid''.
RispondiEliminaChe tristezza.
E pensare che è una cultura nata nei bassifondi.
===
Penso che la distinzione tra timorosi/fobici e audaci/incoscienti sia ortogonale, attraversi le varie classi sociali.
EliminaLe milonghe ufficiali dovevano rispettare i protocolli, pena sanzioni e repressioni varie.
EliminaSi tratta di attivita' economiche "deboli" ovvero con redditivita' relativamente bassa: se incassi cento e ricevi centocinquanta di sanzione non vai molto avanti, direi.
Questo ha comportato il proliferare di milonghe improvvisate/clandestine/amicali.
Fortunatamente, da un certo punto in poi, la vita ha ripreso a scorrere.
Mi fa piacere per te.
EliminaMa io, ho tagliato drasticamente i rapporti con le attività che non si sono ribellate, esplicitamente oppure in camuffa.
Ho tagliato anche l'uso del bus urbano, che prendo solo quando è strettamente necessario : mi è capitato 3-4 volte negli ultimi 5 mesi.
Rendiamoci conto : il lasciapassare verde veniva chiesto anche per prendere il bus, perché una maggioranza di imbecilli e castrati mentali ha creduto davvero alle parole del ''vile affarista'' e cioè che il Green Pass abbia tutelato la nostra salute.
Imbecilli.
Con l'editto pre-natalizio del servo contabile e viceré locale dell'Élite apolide, Mario Draghi, che diede un ulteriore giro-di-vite ai diritti di chi non ha voluto farsi siringare un siero sperimentale in vena, io ho chiuso DEFINITIVAMENTE con gran parte di questa società disumana debole, anemica, anzi già morta.
E' un vero PIACERE, leggere delle attività fisiche, locali, che non si sono ribellate e, ora, sono in crisi economica dura perché la gente non spende più oppure si è abituata a fare compere on-line : GODO.
Li voglio vedere crepare di fame.
Letteralmente.
Come detto, da prima del Natale cattolico, ho chiuso. Poche spese, quasi solo quelle indispensabili, rigorosamente on-line.
Qualche caffè nei bar e osterie che se ne sono fottuti delle regole per gli imbecilli, nel quartierino in cui abito ce ne sono 3 : loro sì, che meritano i miei spicci.
Gli altri, crepino male.
Saluti.
+++
Io non ho offeso nessuno caro sig.re Marco Poli, perché lei usa parole così forti nei confronti di chi non la pensa come lei? Serena vita.
RispondiEliminaPerché il tal Marco Poli è uno che non si è vaccinato e proclamava il covid terror, mi sembra di capire...
EliminaMi sbaglio?
Ma comunque non ho intenzione di perdere il mio tempo a far polemica. Io mi sono vaccinata e lo rifarei. Non gli auguro di prendersi il covid che è una brutta bestia e non sono una persona vendicativa. Tra un po' verrà degradato a malattia normale ma, sappiatelo, è peso anche se non si finisce in ospedale.
Il covid terror lo hanno proclamato 24 ore al giorno, per due anni, le testate giornalistiche che coprono il 90+% del pubblico, quello intubato al televisore ( ben peggio che essere intubati in ospedale ).
EliminaPoi, l'operazione speciale agita dal Cremlino nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' ha declassato l'argomento mediatico, in altre parole ha risolto la pandemia : Premio Nobel per la Medicina a V. V. Putin, subito !
Tra un po' verrà degradato a malattia normale
E' quello che è già successo nella maggior parte dei Paesi, in UK già alla fine dell'anno scorso. Che la variante Omicron ingenerasse una malattia blanda simile all'influenza, lo disse per prima la ricercatrice sudafricana che la scoprì.
Gli studenti italiani sono gli UNICI ad usare ancora la mascherina a scuola ... e pensate che in diversi Paesi UE non è mai diventata obbligatoria nella aule scolastiche.
Eccetera.
C'è poco da fare : gli italiani sono deboli di costituzione mentale, non fanno più figli, giustamente spariranno dalla faccia del pianeta Terra.
Un popolino dall'illustre Passato, ma oggi ipocondriaco, rincoglionito, plagiato mediaticamente, vigliacco. In due parole : ridicolo e indegno di vivere, ha scambiato la mera sopravvivenza biologica per la Vita degna e vissuta.
Amen.
+++
@ MaratonetaGiò : tieniti pure le buone maniere da brava personcina timorata del governo e del Partitone ch'è il cancro della Politica e della Società italiana dal 1992 a oggi.
EliminaMa confermo : mi fai ribrezzo, così come tutti quelli che la ''pensano'' – ti/vi sto facendo un complimento – come te.
La mamma è tanto contenta di te, collaborazionista.
Addio.
+++
Io non ho buone maniere qui, luogo di violenza e sproloqui.
EliminaIo spero proprio che stiate male, ma tanto, a lungo, voi altri geni. Non imparereste il resto di nulla lo stesso, perché per imparare ci vuole un cervello che non avete e niente arroganza di cui invece siete sovraccarichi... ma sarebbe giusto lo stesso. E pure gratificante.
L'astio è ancora notevole.
EliminaI non-omologati più son diventati minoritari a causa delle pesanti discriminazioni, più sono diventati irrilevanti, più sono stati detestati e indicati come colpevoli "untori" da una parte degli omologati. È la dinamica del capro espiatorio.
Anche i vessati (non omologati) si sono via via incazzati per le discriminazioni subite.
Non ci siamo proprio. Come al solito non c'è alcun astio, solo il riflesso di ciò che voi stessi augurate al prossimo per il vostro esclusivo, stupido, bastardo egocentrismo
EliminaChi ha augurato cosa?
EliminaBuona ventesima dose, pecorelle.
RispondiElimina===
I timbrati/ipocondriaci/viventi già (spiritualmente) morti per me possono spararsi pure 'na dose alla settimana.
EliminaIl fatto è che la vogliono imporre pure ai non omologati.
I vari prodotti di Pfizer, Astrazeneca, etc. si sono rivelati assai poco efficaci nel tempo e la ripetizione di "pere" ha contribuito ulteriormente a deprimere i sistemi jmmunitari.
La psicosi collettiva è stata causa e conseguenza.
Ho letto i vari commenti.
RispondiEliminaPenso che non ci sia molto da aggiungere: qui si fa su quella parte di abitudini, comportamenti, carattere fino a "filosofia di vita" per cui un timoroso/fobico e un audace/incosciente (metto le accezioni da parte di ciascun punto di vista) non potranno mai accordarsi.
Da una parte il "troppo pericoloso!" dall'altra parte il "siete paranoici!".
per quanto mi riguarda sono il solito disadattato e gran parte delle misure le ho trovate non solo folkloristiche ma persino controproducenti. Se avessi tempo e risorse, ad esempio, mi piacerebbe capire quante migliaia di morti abbia fatto il protocollo del tale Speranza basato su paracetamolo e vigile attesa.
Poi ci sarebbero i banchi a rotelle, gli elicotteri su quelli che correvano da soli in spiaggia, lo spalmarsi piu' volte al giorno del veleno sulle mani, farsi dei vaccini "ogni tre mesi alla dose 42" etc. .
Per quanto riguarda le mascherine, esse, come tutte le cose, hanno pro e contro e mi piacerebbe sapere quale e' il costo in salute dovuto al fatto di respirare i propri "gas di scarico".
L'efficacia delle mascherine e' cosi' bassa e dubbia ("come fermare il vento con un cancello" diceva Stefano Montanari) che ci sono ottime probabilita' che i costi siano superiori ai beneifici.
Infine ci sarebbe anche il livello simbolico...
Spero che non vi irritiate troppo, ma prima uscirete in primis mentalmente dalla psicosi "virus corona" e dalle paure che essa porta seco (la paura e' un fantastico immunodepressore) e prima tornerete a vivere meglio.
Per me, questo vivere "da impauriti" (non usero' qui il termine zombismo) e' una delle peggiori conseguenze di questo virus, specie a livelllo spirituale: prima ci si libera, meglio e'!
Credo che il tuo appello alla liberazione di sé e al recupero della propria piena dimensione spirituale sia del tutto vano, siccome rivolto a una platea di vigliacchi, ebetizzati e dronizzati che hanno rinunciato a tutto, al guinzaglio delle promesse di un giorno in più di mera sopravvivenza biologica.
EliminaMai come nei due anni di psico-pandemia, è stato rivelato il volto lercio e miserabile delle masse occidentali.
E qualcuno la chiama ''società democratica e liberale'', lo chiama ''Paese democratico e liberale''.
''Altroché la Russia del dittatore Putin'', eh.
:)