sabato 7 maggio 2022

La firma

È il terzo giorno che c'è questa pioggerella minuta, fine.
Una manna per campi, falde, boschi, dopo due anni di siccità.
Esplode il verde. Ieri sera ho finito tardi al lavoro, sono arrivato a casa, pioveva bene, era fresco.
Ho acceso il fuoco  (cucina economica), ero felice.
È venuto _rio, abbiamo cenato insieme. Ho firmato i documenti della MAG per diventare finanziatore solidale alla nostra coppia di giovani biocontadini che ci danno la ciccia e pure la realtà  di un bel mondo. L'acqua è manna anche per loro, i loro campi, le loro bestie.

1 commento:

  1. Guardando alla finestra l'insistente pioggerella da qui, nella periferia di 051, ho proprio pensato al beneficio per l'agricoltura. Il pensiero mi ha allietato.

    ===

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.