Cuciniamo insieme con un ottimo affiatamento. Molto piacevole, questo. È come il meccanismo di un orologio preciso, movimenti coordinati, in sintonia, silenziosi. Bello in sé!
Ieri sera, dopo la cena appetitosa che avevavo preparato, Rosa Canina recalcitrava per la_panza_piena: UnOrsone l'ha molestata fino a che... ella ha ceduto! :)
Così ce ne siamo andati a camminare per la stradina di là, quella dei campi, non quella del bosco. Le piogge recenti, dopo questi due anni di siccità, ha reso tutto verde in una deflagrazione floreale straordinaria. Graminacee spontanee colle loro belle spighe (che peccato che tutto quell'ottimo potenziale foraggio vada sprecato!), frassini colle loro infiorescenze coniche bianche e dolciastre, bottondoro, salvia del prati, orchidee selvatiche, i biancospini, il primo sbocciare delle (robinie pseudo)acace, l'ippocastano massacrato dalle manutenzioni di _rotti con la sua miriade di coni bianchi, timo serpillo, ... mille mila fiori e profumi. E non è finita: poi arriveranno papaveri, i tigli (le ginestre, - quelle non sono bottinate dalle api) e altro ancora. Speriamo in qualche pioggia ancora! Nessuna gelata, quest'anno: direi che a maggio le probabilità di gelate tardive ormai sono basse.
Rosa Canina si è rallegrata, infine. Camminare fa sempre bene e... baci e abbracci non sono certo mancati.
Rosa Canina ha visitato, domenica, per bene la due famiglie: in una di esse ha trovato alcune celle di regina aperte: teme che ci sia stata una sciamatura. Era contrariata.
Dopo un anno pessimo e estremamente difficile come il 2021, il fatto che le due famiglie siano in ottima salute è un risultato di tutta soddisfazione. Certo, non abbiamo raccolto un grammo uno di miele l'anno scorso (le novelle di Rigoni Stern mi hanno insegnato molto e ho sostenuto fermamente la decisione di lasciare il miele alle api per la loro (soprav)vivenza). Quest'anno ci sono premesse migliori.
(via fuoridalcomune.it)
A proposito di molestie : pochi giorni fa, una studentessa dell'Alma Mater bolognese che aderisce a un collettivo sedicente comunista è stata aggredita da un gruppo di ''nostri fratelli europei'' detti ''ucraini'', con un tentativo di violenza sessuale. Ieri mattina, c'è stata la conferenza stampa del movimento.
RispondiEliminaE' l'ennesima aggressione perpetrata nel nostro Paese dagli ultimi ''doni''.
Altro giro, altra giostra, ma la musica è la stessa : il Popolino idiotizzato + dronizzato apre sempre le braccia al Peggio d'importazione.
E' sufficiente che la macchina della Propaganda impacchetti bene il ''dono'', che il Popolino ebete e ignorante accetta con entusiasmo.
A proposito : nessuna paura della Covid-19, negli assembramenti in piazza pro-Ucraina.
Da ridere.
===